crash88
Io ho assistito alla finale dal vivo giovedì. In primis concedetemi due commenti da boomer:
1) dopo i 30 non si può più prendere posto "prato" e stare 6 ore in piedi, ancora mi devo riprendere dal dolore ai piedi
2) cristo tutti con sti cazzo di telefonini, ho visto più dagli schermi dei telefoni che con i miei occhi
Detto questo, la voce di Mimì fa davvero impressione dal vivo, roba che letteralmente son rimasto a bocca aperta quando ha fatto il medley. Idem dicasi per il sound dei Les Votives, non capisco un cazzo di musica e di strumenti, ma anche un sordo capirebbe quanto cazzo spacca il batterista.
Alla fine la piazza tifava per i 2 gruppi, la vittoria di Mimì ha fatto abbastanza scalpore (specialmente perché appena reduce da ballottaggio), ma tutto sommato avrei davvero accettato la vittoria di chiunque dei finalisti quest'anno. Spero che i les votives possano ricalcare in qualche modo la carriera dei Maneskin, anche loro arrivati secondi (ma lì fu uno scandalo)
Comunque edizione ottima, che ha decisamente risollevato un programma ormai morente. Confermati in toto giuria e presentatore per la prossima edizione. Giorgia non mi da niente come presentatrice, ma sempre meglio della Cringelin