[2] Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 25 PrimoPrimo ... 1522232425
Visualizzazione risultati da 361 a 370 di 370

Discussione: [2] Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ci ho messo altri 4 mesi a finire il libro di Kammerlander, sembrava non arrivare mai sulla cima del K2 e io mi ero stufata nel frattempo.

Appena conclusa la lettura ho iniziato Perle sotto alla neve di Dusan Jelincic del quale se ricordate, avevo già letto Le notti stellate del Karakorum.
    Lo scrittore non si smentisce e illustra con dovizia di particolari tutta la sua trafila di malinconie, dubbi, sofferenze e paranoie circa l'ascensione all' Everest, che ancora una volta uno si chiede chi cazzo glielo faccia fare a lui di salire e a me di leggerlo
    Io l’ho letto Le notti stellate del Karakorum ma l’ho trovato troppo lungo alla fine, un barcamenarsi continuo. 100 pagine in meno e lo avrei apprezzato di più.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Io l’ho letto Le notti stellate del Karakorum ma l’ho trovato troppo lungo alla fine, un barcamenarsi continuo. 100 pagine in meno e lo avrei apprezzato di più.
    Si, diciamo che come primo approccio allo scrittore e alla tipologia di alpinista può essere interessante proprio per questo alternarsi di malessere, insoddisfazione, euforia.
    Al secondo libro si prova una sensazione di fastidio. È anche vero che lui stesso afferma che ci sono centinaia di libri tutti uguali e va analizzata anche la parte relativa agli alti e bassi dell' umore.

Registrato il
    02-06
    Si, diciamo che come primo approccio allo scrittore e alla tipologia di alpinista può essere interessante proprio per questo alternarsi di malessere, insoddisfazione, euforia.
    Al secondo libro si prova una sensazione di fastidio. È anche vero che lui stesso afferma che ci sono centinaia di libri tutti uguali e va analizzata anche la parte relativa agli alti e bassi dell' umore.
    Sì é vero ma anche meno.

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Sì é vero ma anche meno.
    Infatti.
    Ora voglio ordinare con un' offerta indecente al ribasso Prigioniero dell' Annapurna di Lafaille, il forte alpinista francese.

Registrato il
    05-04
    Ho finito Perle sotto la neve.
    Dopo essere stata ammorbata dallo scrittore per quasi 3/4 di libro con tutte le sue crisi esistenziali, quasi in fondo al libro, inizia il suo cosiddetto "attacco alla vetta".
    Per la seconda volta, ho la netta sensazione che il suo apporto alla spedizione sia stato giacere in contemplazione e il fatto che salga per ultimo dopo vari gruppi scaglionati, mi sembra confermare questa sensazione.
    Mi sembra un oggetto misterioso, un corpo estraneo, che si trascina poco su e molto giù, da un campo all' altro.
    Beffa finale, dopo aver descritto la qualunque fino allo sfinimento, corvi, cene, tramonti, inezie, parte per la cima e tra campo II e III gli passa letteralmente la voglia e torna indietro.
    Senza forze, senza motivazione.
    Cioè, fammi capire bello, mi hai descritto persino i risciò di Kathmandu e nemmeno sei arrivato in cima all' Everest?
    E sticazzi, mi hai anche fatto perdere del tempo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 27-05-2025 alle 18:13:27

Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Denis Urubko e Maria Cardell partiranno a breve per una spedizione sul Nanga Parbat allo scopo di aprire una nuova via sul versante Diamir.

https://www.mountlive.com/denis-urub...MNy9St-yNYzjqQ

Registrato il
    05-04
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Denis Urubko e Maria Cardell partiranno a breve per una spedizione sul Nanga Parbat allo scopo di aprire una nuova via sul versante Diamir.

Ho letto e mi sono fatta la solita domanda.
    Tra l'altro ieri leggevo un libro in cui si ripercorrono le prime scalate di ogni 8000 in modo molto sintetico, con molte foto, itinerari ecc.
    La prima dell' Annapurna è una specie di tragedia epocale, in cui il rientro al campo base di Lachenal, Herzog e compagni, è descritta dagli stessi in modo peggiore di un naufragio nella tempesta perfetta.

Con queste immagini nella mente, mi immagino questo sessantenne che se ne torna lassù dopo aver conquistato tutto e portato la pelle a casa.
    Boh.

Registrato il
    02-06
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio

Ma quanti anni ha? In ci sono cantieri da vedere intorno a casa sua piuttosto?

CAMPIONE

Registrato il
    05-04
    Ma quanti anni ha? In ci sono cantieri da vedere intorno a casa sua piuttosto?
    Scopro 51 anni, credevo più anziano.
    Allora è più o meno come Simone Moro.

Registrato il
    02-06
    Scopro 51 anni, credevo più anziano.
    Allora è più o meno come Simone Moro.
    Ah cavolo allora é ancora giovincello., ha ancora anni davanti se é in forma.

CAMPIONE

Pag 25 di 25 PrimoPrimo ... 1522232425