[4] I cazzi vostri - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 249

Discussione: [4] I cazzi vostri

Cambio titolo
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Sì, è l'unica: scelgo chi voglio, faccio e vado dove voglio, non ho sbattimenti burocratici.

Qualunque sia il costo, per quell'uscita a settimana che potrà essere, non dilapiderò di certo i miei risparmi e ne guadagno in salute mentale.
    Ma che ti frega dei risparmi* esci più che puoi.

*Tanto ci vanno a Dubai

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma che ti frega dei risparmi* esci più che puoi.

*Tanto ci vanno a Dubai

Questo è più o meno il flash venutomi dopo quell'uscita. Mi è preso così male che ho subito iniziato a fare ricerche e chiedere info sui social, senza dire niente a nessuno. A parte una mezza incazzatura coi miei, dove però ho tenuto per me la cosa che più mi ha infervorato e fatto decidere di risolvere al più presto.

Registrato il
    05-04

Questo è più o meno il flash venutomi dopo quell'uscita. Mi è preso così male che ho subito iniziato a fare ricerche e chiedere info sui social, senza dire niente a nessuno. A parte una mezza incazzatura coi miei, dove però ho tenuto per me la cosa che più mi ha infervorato e fatto decidere di risolvere al più presto.

Dove pensi di reperire qualche figura adatta alle tue necessità?
    Chiedere anche ai vari Gioielli se conoscono qualche educatore (si chiamano così, non è che venga a "educarti" ) o qualche accompagnatore, fidato e della giusta età?
    Ritengo che non sia plausibile e sia fantascienza affidarsi a un albo (che qualche regione ha).

Utente
    Registrato il
    06-06
    Dove pensi di reperire qualche figura adatta alle tue necessità?
    Chiedere anche ai vari Gioielli se conoscono qualche educatore (si chiamano così, non è che venga a "educarti" ) o qualche accompagnatore, fidato e della giusta età?
    Ritengo che non sia plausibile e sia fantascienza affidarsi a un albo (che qualche regione ha).
    Sì, lo so che dovrei cercare un operatore (OEAD o qualcosa del genere nello specifico), ma i canali “ufficiali” sono troppo “limitati” (pochi operatori, troppa burocrazia, ecc). L’albo regionale posso usarlo se assunto a tempo pieno e attraverso la misura apposita (alla quale non posso accedere al momento).

Un annuncio mi sembra la via più semplice adesso.

I due Gioielli non possono aiutarmi perché Gioiello I ha iniziato quasi subito nel pubblico e quindi non ha collegamenti di una più navigata (comunque a suo tempo i suoi consigli me li diede, ma furono poco utili), mentre Gioiello II è troppo fresca per avere già dei collegamenti.

Ma ora che mi ci fai pensare, potrebbe aiutarmi quella convenzionata attuale che, data l’età (51 anni) e il setting lavorativo (centro privato convenzionato bello grande), potrebbe effettivamente rivelarsi utile. In tal senso anche il medico del centro potrebbe essere utile. Questa è una valida soluzione.

Grazie per l’idea!

Registrato il
    05-04
    Sì, lo so che dovrei cercare un operatore (OEAD o qualcosa del genere nello specifico), ma i canali “ufficiali” sono troppo “limitati” (pochi operatori, troppa burocrazia, ecc). L’albo regionale posso usarlo se assunto a tempo pieno e attraverso la misura apposita (alla quale non posso accedere al momento).

Un annuncio mi sembra la via più semplice adesso.

I due Gioielli non possono aiutarmi perché Gioiello I ha iniziato quasi subito nel pubblico e quindi non ha collegamenti di una più navigata (comunque a suo tempo i suoi consigli me li diede, ma furono poco utili), mentre Gioiello II è troppo fresca per avere già dei collegamenti.

Ma ora che mi ci fai pensare, potrebbe aiutarmi quella convenzionata attuale che, data l’età (51 anni) e il setting lavorativo (centro privato convenzionato bello grande), potrebbe effettivamente rivelarsi utile. In tal senso anche il medico del centro potrebbe essere utile. Questa è una valida soluzione.

Grazie per l’idea!

Mi sembra strano che non abbiano contatti con operatori di questo tipo.
    L'annuncio è l' ultima spiaggia, considerato che gli spostamenti li vogliamo far fare a una persona che non ti faccia imboccare una rampa a 300 all' ora (non che non succeda col tipo qualificato). Il passaparola tra utenti che beneficiano di domiciliari è un buon canale e sempre i contatti con genitori, altri utenti sparsi, quei vari "dopo di noi", avranno nominativi e persone di fiducia.
    Insomma, l'amico dell' amico, ha qualche ora con un buon operatore e magari te lo può consigliare.
    Hai contatti, una rete di questo tipo? Non chissà che rete, basta qualcuno con cui tu interfacci e che frequenta centri, cose del genere.
    Giusto il medico, come idea.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 11-06-2025 alle 22:41:47

Utente
    Registrato il
    06-06
    Mi sembra strano che non abbiano contatti con operatori di questo tipo.
    Gioiello I è in ASL (ADI) e quindi conosce al massimo OSS scansafatiche (che conosco anche io essendo gente che va da persona che conosco).
    Gioiello II è libera professionista da neanche 18 mesi ed è più interessata alla riabilitazione sportiva o ortopedica. Insomma, lontanissima dai setting con OSS e altre figure.

L'annuncio è l' ultima spiaggia, considerato che gli spostamenti li vogliamo far fare a una persona che non ti faccia imboccare una rampa a 300 all' ora (non che non succeda col tipo qualificato).
    Ci stavo effettivamente riflettendo.

Il passaparola tra utenti che beneficiano di domiciliari è un buon canale e sempre i contatti con genitori, altri utenti sparsi, quei vari "dopo di noi", avranno nominativi e persone di fiducia. Insomma, l'amico dell' amico, ha qualche ora con un buon operatore e magari te lo può consigliare. Hai contatti, una rete di questo tipo? Non chissà che rete, basta qualcuno con cui tu interfacci e che frequenta centri, cose del genere.
    Non ho contatti diretti, ma ho visto gruppi Facebook appositi dove grazie alla teoria dei sei gradi di separazione dovrei riuscire a entrare in contatto con gente che conosco indirettamente. Ed è proprio questa via che sto perseguendo adesso.

Registrato il
    05-04
    Gioiello I è in ASL (ADI) e quindi conosce al massimo OSS scansafatiche (che conosco anche io essendo gente che va da persona che conosco).
    Gioiello II è libera professionista da neanche 18 mesi ed è più interessata alla riabilitazione sportiva o ortopedica. Insomma, lontanissima dai setting con OSS e altre figure.

Ci stavo effettivamente riflettendo.

Non ho contatti diretti, ma ho visto gruppi Facebook appositi dove grazie alla teoria dei sei gradi di separazione dovrei riuscire a entrare in contatto con gente che conosco indirettamente. Ed è proprio questa via che sto perseguendo adesso.
    Ok per i gruppi.
    Gli OSS scansafatiche esistono, come esistono anche quelli che si fanno un culo esagerato e quindi non escluderei a priori questo canale.
    Non ci fermiamo all' idea che siano chiatte peruviane di cinquant'anni che urlano h24 al telefono, perché esistono le eccezioni, anche giovani, anche preparate e gentili.
    Il passaparola in questi casi è fondamentale, quindi parlarne con chiunque abbia un minimo aggancio tra centri, ambulatori, tecnici, è la strada migliore.
    Che non ci sia una Consulta da qualche parte, mi risulta stranissimo. Dove cavolo sono le associazioni di genitori che fanno fuoco e fiamme?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Ok per i gruppi.
    Uno già l'ho trovato. Vediamo cosa ne tiro fuori.

Gli OSS scansafatiche esistono, come esistono anche quelli che si fanno un culo esagerato e quindi non escluderei a priori questo canale.
    Beh, quelli del DSS dell'ASL del mio comune non ce li vedo a lavorare extra orario ("il posto fisso è sacroh!"). Diversamente, come ho detto, quelli dei centri convenzionati e per i quali chiederò alla terapista attuale (tra l'altro, finalmente decente dopo due anni di inferno).

Non ci fermiamo all' idea che siano chiatte peruviane di cinquant'anni che urlano h24 al telefono, perché esistono le eccezioni, anche giovani, anche preparate e gentili.
    Qui mi è venuta in mente una conoscente a cui chiedere (è una ragazza che ha conseguito il titolo da poco e immagino abbia colleghi di corso, perché ovviamente mi serve un uomo... a meno che la donna non sia Wonder Woman*).

Il passaparola in questi casi è fondamentale, quindi parlarne con chiunque abbia un minimo aggancio tra centri, ambulatori, tecnici, è la strada migliore.
    Sarà fatto.

Che non ci sia una Consulta da qualche parte, mi risulta stranissimo. Dove cavolo sono le associazioni di genitori che fanno fuoco e fiamme?
    se c'è una Consulta, io non ne sono a conoscenza. Conosco giusto un paio di associazioni. A una proverò a chiedere. L'altra è Famiglie SMA e non ce la vedo molto adatta.

EDIT: *e invece la prima a rispondermi è stata proprio un'educatrice Wonder Woman, purtroppo troppo distante ma che mi ha confermato (non lei direttamente, ma spulciando il suo profilo) che c'è un abisso tra nord e sud.
    Ultima modifica di thekingmaster; 12-06-2025 alle 12:48:16

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Ciao ragazzi, come state ?
    Manco qui da una vita, passavo per dirvi che diventerò finalmente papà, il 24 agosto (o giu di li) verrà al mondo la mia bimba, Aurora.

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Manco qui da una vita, passavo per dirvi che diventerò finalmente papà, il 24 agosto (o giu di li) verrà al mondo la mia bimba, Aurora.
    Ma congratulazioni!

Goditi gli ultimi mesi di scazzo, fidati.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Va' che bella notizia! Auguri!

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma congratulazioni!

Goditi gli ultimi mesi di scazzo, fidati.
    Prego Dio che la notte dorma
    Va' che bella notizia! Auguri!
    Grazie !
    Ultima modifica di Hideo; 13-06-2025 alle 13:59:38

Utente
    Registrato il
    06-06
    Ok, questa soluzione richiederà più tempo di quanto speravo, ma pare sarà quella giusta finalmente.

Sto conoscendo persone ed esplorando un mondo molto interessante.

E poi ho il benestare di mia madre.

Ho provato a vedere l’albo degli educatori ma in Puglia ancora non è attivo.

Registrato il
    05-04
    Ok, questa soluzione richiederà più tempo di quanto speravo, ma pare sarà quella giusta finalmente.

Sto conoscendo persone ed esplorando un mondo molto interessante.

E poi ho il benestare di mia madre.

Ho provato a vedere l’albo degli educatori ma in Puglia ancora non è attivo.
    Chiaro, l'albo c'è in poche regioni, non erano molte le speranze.
    Comunque, prosegui questa indagine e vai anche di passaparola.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Chiaro, l'albo c'è in poche regioni, non erano molte le speranze.
    Comunque, prosegui questa indagine e vai anche di passaparola.
    Sì, sto usando tutte le vie attuabili: gruppi Facebook (però è difficile trovarne di mirati*), passaparola (qui il difficile è capire a chi dirlo senza che ti propinino il primo che passa) e possibile incontro col sindaco (questo è un passaggio diventato possibile ora che ci sono le condizioni).

Come da te consigliato, per adesso ho messo da parte l'annuncio.

*Perché è facile scrivere in quello cittadino, prendersi la caterva di reazioni e poi scoprire che nessuno va oltre le belle parole (vedasi il tentativo di due anni fa).

Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo