Ed eccolo qui, finalmente arrivato da Hong Kong dopo qualche giorno di agonia per le varie feste.
Dopo aver pagato la simpatica tassa doganale Italiana di CINQUANTADUE EURO (iva...IVA? ma che *****, non l'ho comprato mica qui...) apro come un marmocchio a natale il pacco e mi trovo davanti, da sinistra (scusate il disordine, ma le foto le ho fatte proprio appena aperto il pacco):
http://img55.exs.cx/my.php?loc=img55...scf02565rh.jpg
1-Caricabatterie europeo, in pratica lo stepdown per non bruciare la console alla rpima ricarica
2-Ovviamente, NDS, dop ovi spiego che c'era nella scatola
3-in basso, mario DS USA (anche qui, l'interno dopo)
4-omaggio di lik sang, oltre al solito adesivo (diverso dai soliti,tra l'altro) un DVD che ancora non ho visto, ma pare contenga numerosi video in alta risoluzione di nuovi giochi jappi (non roba che si scarica dalla rete comunque)
5-non si vedono, ma la garanzia e una fotocopia che spiega come selezionare la lingua erano presenti nel pacco
apro FINALMENTE la confezione del ds, e trovo, sempre da sinistra:
http://img55.exs.cx/my.php?loc=img55...scf02571lz.jpg
-Naturalmente la console. No, non è rosa, è una protezione in spugna :P
-Caricabatterie jappo. Molto più bello dell'adattatore, ingombro pari a 0, in pratica la spina si chiude su se stessa occupando uno spazio minimo
-pennino di riserva
-Sopra, lo strap. Sembrava di dubbia utilità, ma è geniale: in pratica è legato alla console, e infilandoci dentro il pollice possiamo usare, appunto,il pollice invece del pennino senza danneggiare il touch screen, dato che una "bolla" in plastica divide dito da schermo
Pensavo di dover prima di tutto caricare la console almeno una notte, come per i cellulari, e invece premo per caso il pulsante power e la console si accende! :P questa è la foto della primissia schermata che si presenta (beh, la seconda, la prima è quella di avvio).
http://img55.exs.cx/my.php?loc=img55...scf02585tu.jpg
Qui ti chiede di inserire un nickname, poi chiede il colore preferito (praticamente il colore dei menù della console), la data di nascita del giocatore, data odierna e ora. Successivamente si può scrivere un messaggio personale, ma non ho ancora provato.
Infine, scarto Mario 64 DS usa e lo apro:
http://img55.exs.cx/my.php?loc=img55...scf02595rq.jpg
Ovviamente, a sinistra, la cartuccia del gioco (piccolissima, è una card, d'altra parte) e il libretto di istruzioni. lo spazio sopra non so a che serva, dalle dimensioni sembra uno spazio per una cartuccia GBA, ma non vorrei sbagliarmi.
sotto il libretto di istruzioni c'è il modulo di iscrizione a Nintendo Power, se ci si abbona alla rivista si ha in regalo una maglietta di NDS. Bellissima![]()
lo slot per i giochi è "a molla", non più ad incastro: in pratica, basta premere sulla cartuccia per inserirla, e premerci ancora per espellerla (con delicatezza, mica sono UMD assassini). Dalla parte opposta, invece, lo slot per i giochi GBA.
che dire, UNA MERAVIGLIA, Mario non è un semplice porting: graficamente è migliorato di sicuro, e giocare con Yoshi (sono appena all'inizio...) è parecchio diverso dal giocare con mario :P