Ho un geforce 5700 128 mb...posso aumentare la potenza?Tipo ho sentito OVERCLOCKING...cos'è?
Grazie
Ho un geforce 5700 128 mb...posso aumentare la potenza?Tipo ho sentito OVERCLOCKING...cos'è?
Grazie
overclock = aumentare le frequenze della GPU e della ram della scheda video
bè se riesco a overclockare la mia 7000 perchè te nn puoi con la tuaFrancesco1489
![]()
attenti ragazzi con l'overklok ! se non si è esperti (io compreso) si può mandare tuttto a P*****E !![]()
PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T
Puoi farlo, ma è un'operazione rischiosa se non si è esperti.Francesco1489
E' consigliabile prima fare un po' di esperienze con hardware che non ci serve più.
Ma come si fa?Si devono mettere le mani sulla scheda video o nella configurazione?
Via software se non si è maniaci...anche direttamente dai driver nVidia (opportunamente modificati...Francesco1489
)
sempre gentili con quelli che chiedono informazioni eh@ttilio
![]()
non credo che ci sia da esser così esperti per oc una scheda video....
scaricati riva tuner oppure modifica i driver nvidia (non mi ricordo che stringa bisognava mettere...)
poi alza un po' le frequenze fino a quando non ti da problemi la scheda.
fa prima a scaricare coolbitsmoka
Lo script ufficiale per adeguare i driver all'OC (lo uso anche io con ottimi risultati sulla mia 6600GT) è reperibile scaricando il file allegato alla risposta n°10 delle FAQ della versione internazionale (NON italiana) di nVidia.com.
Per raggiungere la nuova scheda il percorso è:
Proprietà - Schermo - Impostazioni - Avanzate - GeForce - Impostazioni frequenze di clock![]()
Grazie ragazzi ma avete dato risposte diverse me ne date una precisa?Cosa scarico?
Magari facendomi
1.ES
2.ES
3ES
Grazie