Ragà è dall'uscita di Resident Evil 2 x n64 che c'è una domanda che mi affligge: ma come cavolo hanno fatto a far entrare i 2 cd della versione ps1 su una cartuccia n64 che a male pena raggiunge i 25mb?
qualcuno sà risolvermi questo enigma?
Ragà è dall'uscita di Resident Evil 2 x n64 che c'è una domanda che mi affligge: ma come cavolo hanno fatto a far entrare i 2 cd della versione ps1 su una cartuccia n64 che a male pena raggiunge i 25mb?
qualcuno sà risolvermi questo enigma?
bella domanda, pensare che aveva anche molte features in + rispetto alla versione psx e la grafica implementata.
cmq nn credo che le cartucce reggessero solo 25mb, mi ricordo che era poco, ma non così poco.![]()
erano 256mb non di più
Sirkain ma ti confondi con lo snes?
Persino le cartucce snes arrivavano a max 32 mb.
Quelle N64 avevano un massimo di 512 mb,se ricordo bene.
Per il resto avranno tolto i fmv credo;
sono quelli che pesano maggiormente.
Ultima modifica di Judo; 14-06-2005 alle 23:53:02
Playing: Thief Deadly Shadows, Braid
no no IL Gioco OoT pesà 25mb, mario64 è 8mb e così via... mentre quella di RE2 x curiosità ho visto su emule ed è 61mb zippata andiamo x assurdo che decompressa sia 200mb nn ci stiamo nei 2 CD della versione ps1...Judo
E' una questione di hardware: il sistema di programmazione della cartuccia è differente dalla programmazione su cd o dvd. ci sono vari pro e contro, ma io voto per le cartucce
Ma le cartucce funzionano diversamente dal supporto cd e dvd.sirkain
La cartuccia è una specie di espansione dell'hardware;
in pratica pesa di meno.
Su cd invece metti tutto,compreso musiche qualità cd e fmv.
Un tipico esempio dell'hardware N64 è che su cartuccia bastava mettere metà delle texture,in quanto l'hardware copiava la texture,creando la parte simmetrica,che poi andava a formare la texture intera.
Ultima modifica di Judo; 15-06-2005 alle 00:20:19
Playing: Thief Deadly Shadows, Braid
si ma tutto questo nn credo permetta di risparmiare 900mb!
Boh, non me lo sono mai chiesto...
Comunque è interessante come storia...
poi c'è un altra questione, RE2 è formato tutto da fondali pre-renderizzati e ci sono una marea di scene in fmv, certo i filmati possono averli eliminati ma sui fondali si può far poco e nulla...
cmq sia è un bel mistero il come siano riusciti in questa impresa...
Non sparate castronerie. E' vero che Ocarina of Time stava su una cartuccia da 256, ma da 256 MEGABIT e non MEGABYTE il che è molto diverso.
256 MBits sono uguali a 32 MB, fatevi una proporzione e troverete la grandezza effettiva in BYTE (non in BIT).
No.Judo
Le cartuccie del N64, come tutte le cartuccie della N (Nintendo DS compreso) hanno una capacità che loro quantificano in BIT anzichè in BYTES.
Se non sbaglio 1 Byte = 8 Bit.
Ti sei mai chiesto perchè con la connessione alice Adsl a 1.5 MB non si superano i 180 Kb?
Cmq mi chiedo:
In RE2 N64 ci sono i filmati? Se si a che risoluzione?
Ci sono le due missioni di Clare e Leon + le altre due alternative?
La colonna sonora ha avuto tagli? (intendo anche come qualità)
C'è il parlato?
A che risoluzione sono gli sfondi?
EDIT: Mi sono informato, filmati e dialoghi ci sono.
Avranno fatto miracoli con la compressione..........
Ultima modifica di Sydney; 15-06-2005 alle 14:46:46
l'avevo detto dall'inzio che OoT occupa precisamente 25mb, che poi in realtà mi so sbagliato e sono 32; x averne la conferma basta cercare su emule la rom e si vede chiaramente che è di quelle dimensioni, come si vede che la rom di RE2 è 61mb compressi tramite winzip.DaG II
Quindi diamo x assurdo che decompressa sia 256mbyte (ho forti dubbi su questo) resta sempre troppo al di sotto di 2 CD pieni zeppi!
se poi consideriamo che la versione n64 di RE2 possiede tutti i filmati, tutti i dialoghi e tutto quello presente in RE2 x ps1 con l'aggiunta di alcuni extra e una grafica nettamente superiore a quella x ps1! allora vuol dire che la cosa è realmente miracolosa, ecco xkè + m'impegno e + nn mi spiego come siano riusciti a far entrare tutto in una cartuccia...
è ufficiale RE2 su n64 occupa la bellezza di 64mbyte ed è la cartuccia + capiente seguita da quella di conker.
Ora la cosa appare ancora + assurda! 64mbyte contro i 1300mbyte della versione ps1..........