ciao raga, AtI stà avendo gravi problemi con il chip r520, leggete qua: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14893.html ! Gli spunti più interessanti sono:
1)difficoltà finanziarie di ATI, e quindi il tutto si riperquote su l'intera attività produttiva.
2)il chip R520, prossima generazione di scheda video ATI di fascia alta, sta avendo problemi produttivi che implicano un ritardo del debutto verso fine settembre.
3)Questo chip introdurrà per la prima volta il supporto allo Shader Model 3.0 nelle schede video ATI; inoltre, per la prima volta un chip video verrà costruito con un processo produttivo come quello a 0.09 micron. Diretta conseguenza: R520 è una soluzione complessa di non semplice fabbricazione.
4)Rumors indicano come innovativa l'architettura del chip R520, in grado di far segnare eccellenti risultati prestazionali complessivi. Tuttavia, sia ATI che gli operatori del mercato sanno molto bene che non è necessariamente la tecnologia migliore quella destinata a conquistare il mercato, bensì quella disponibile in volumi adeguati alla domanda. In questo è da segnalare la vera novità del lancio delle schede Geforce 7800 GTX fatto da NVIDIA la scorsa settimana: al debutto ufficiale è seguita immediatamente la disponibilità in volumi delle schede presso i principali rivenditori on line, anche italiani.
a voi le opportune considerazioni ...![]()