qualcuno conosce questo tipo di infezione che sembra avermi colpito all'anca sinistra? se sì, sarei curioso di discuterne per capirne i rischi e le possibili cure. grazie a tutti dell'attenzione!
qualcuno conosce questo tipo di infezione che sembra avermi colpito all'anca sinistra? se sì, sarei curioso di discuterne per capirne i rischi e le possibili cure. grazie a tutti dell'attenzione!
Infiammazione dell’articolazione dell’ anca, di natura infettiva (specialmente tubercolare) o reumatica. La coxite infettiva (da streptococco, stafilococco o gonococco), attualmente assai rara, è caratterizzata da febbre elevata, gonfiore e limitazione dei movimenti della coscia. La coxite tubercolare, più frequente nei bambini, è conseguente a una tubercolosi ossea, che si diffonde all’articolazione usurandola. La coxite reumatica, che può essere mono- o bilaterale, è caratterizzata da dolore all’anca, presente anche durante il riposo, da segni generali di infiammazione e risentimento dello stato generale.
Mi dispiace ma non ne so molto... consulta un ortopedico o un reumatologo.
Ti riconosci in quanto ho scritto?
ho trovato questo :
infiammazione dell'articolazione dell'anca di varia natura: a) Coxite infettiva, da piogeni, rara, si manifesta con febbre e può portare a lussazione dell'anca; b) Coxite tubercolare, frequente nei bambini, inizia con un focolaio osseo, quindi si diffonde all'articolazione usurandola. Può provocare anchilosi permanente con dislocazione del femore; c) Coxite reumatica, caratterizzata da un interessamento occasionale, può portare a un vago senso di disagio all'articolazione con dolore acuto e intenso durante il riposo.
Volete un consiglio? Quando volete informazioni sulle malattie indicate anche la vostra età... è un elemento in alcuni casi molto importante.
Il mio consiglio è di non scherzare con le infezioni, rivolgiti il più presto possibile ad un medico, qua sul Forum non siamo in grado di darti chissà quale aiuto.
Buona guarigione!![]()
Nel profilo c'è scritto che è dell'84bioman
![]()
*Jack89
Le informazioni che possiamo darti noi non sono, nonostante tutta la buona volonta', professionali.
Se ancora non ci sei andato, vai dal tuo medico senza paura![]()
Ok... Lo dico perchè il decorso di varie malattie dipende molto spesso dall'età in cui si manifestano. Me ne sono accorto sulla mia pelle dal momento che per due anni sono stato affetto da un disturbo del sistema neurovegetativo non comune che, se si fosse presentato quand'ero piccolo oppure dopo i 40, mi avrebbe cambiato non di poco la qualità della vita. Così invece è stata dura, ma il corpo ha reagito e ora sono ok.Dedox
Comunque non credo che tra gli utenti del forum sia molto probabile trovare qualcuno che sappia dare delle indicazioni migliori di quelle che può dare uno specialista. Ergo vai da uno specialista e PRETENDI di sapere (non è così scontato che siano così loquaci... esperienza personale).
In bocca al lupo.
Minchia, se prendessi una malattia del genere sarebbe la fine o.o
Spero che tu riesca a guarire!
Evitiamo allarmismi! Conoscere una malattia è il primo passo per affrontarla nel modo migliore. Credimi, non è così scontato avere una diagnosi corretta, ma quando questa c'è, allora si può capire come gestire la situazione.CodeRed
"Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."
Codered pratica Kung Fu come me.bioman
Vedersi costretto all'immabolità più o meno totale dell'anca è un vero dramma per noi.
Questo non vuol dire che non concerdo con te.
Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione
Non lo sapevo e comprendo il vostro punto di vista...
Intendevo dire che frasi come: "Minchia, se prendessi una malattia del genere sarebbe la fine o.o" non sono proprio beneauguranti. Specie se non viene presentato un contesto, come può essere il vostro, che permetta di capire.
Tutto qua.
"Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."
ha grazie a tutti ! ho postato sul forum nella speranza che qualcun'altro con la mia stessa patologia potesse consigliarmi per esperienza, non è ancora una diagnosi sicura quindi non devo allarmarmi neanche io è ho già appuntamenti per controlli più dettagliati. grazie a tutti dell'interessamento.Beatrice