[Topic Ufficiale] Hayao Miyazaki
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [Topic Ufficiale] Hayao Miyazaki

Cambio titolo
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03

[Topic Ufficiale] Hayao Miyazaki

parliamo di questo genio dell'animazione......
    io ho visto la città incantata, princess mononoke e metà di nausicaa(lo finirò presto)

domani compro il film di lupin in edicola :9
    e il 9 mi fiondo al cinema a vedere "il castello errante di howl"

purtroppo la maggior parte dei film non sono facili da reperire......

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Anche perchè molti di questi non godono di una edizione italiana. Speriamo che, a seguito dell'assegnazione del Leone d'oro alla carriera, le cose cambino.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Registrato il
    08-03
    minchia, piace a tutti

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione magic_luca
    parliamo di questo genio dell'animazione......
    io ho visto la città incantata, princess mononoke e metà di nausicaa(lo finirò presto)
    domani compro il film di lupin in edicola :9
    e il 9 mi fiondo al cinema a vedere "il castello errante di howl"
    purtroppo la maggior parte dei film non sono facili da reperire......
    Non perderti la serie Tv "Conan, il ragazzo del futuro". L'ha ripubblicata Yamato Video in DVD, e vale davvero la pena.

Registrato il
    11-04
    Citazione magic_luca
    minchia, piace a tutti
    Probabilmente molti di quelli che postano in questa sezione non hanno neppure la minima idea di chi sia.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione neosamus
    Anche perchè molti di questi non godono di una edizione italiana. Speriamo che, a seguito dell'assegnazione del Leone d'oro alla carriera, le cose cambino.
    Non ci sperare. Se non ha smosso nulla l'Oscar, figurarsi il Leone d'Oro.
    Comunque, in Francia hanno da tempo pubblicato in Dvd l'opera omnia di Miyazaki e dello studio Ghibli...
    Segno che il disinteresse verso questo autore è un fenomeno principalemnte italiano...

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Non è questione di disinteresse verso l'autore ma verso il mondo degli anime in generale. Anzi, anche in Italia Miyazaki è l'unico a essere uscito dalla nicchia.
    Per farti un esempio, non è un caso che la pubblicità televisiva dell'edizione da edicola de Il Castello di Cagliostoro abbia uno speaker che dica "Il Castello di Cagliostro di Miyazaki" (ma quando mai dicono i registi in spot simili? Solo con Hayao). O ancora, sono andato al cinema per sapere se era già possibile prenotare un posto per il 9 alla prima di ICEDH e mi hanno detto che era ancora troppo presto ma di tenermi aggiornato perché i posti spariranno subito visto che "è un film molto atteso" (<- testuali parole della bigliettaia).
    Inoltre, molti italiani seguiranno le premiazioni alla mostra di Venezia e HM non passserà inosservato.

Per quanto mi riguarda, per ora ho visto solo La Principessa Mononoke e Laputa Il Castello Nel Cielo. Il secondo mi è piaciuto molto, ma molto di più.
    Comunque non è vero che la maggior parte delle sue opere non sono tradotte in italiano, anzi. Nausicaa c'è, La città incantata c'è, i due appena citati ci sono, Kiki Servizio Consegne c'è, Heidi c'è, Conan c'è, Lupin III: ICDC c'è e molti altri ci sono.
    Certo, mancano grandi cose come Totoro o Porco Rosso ma ci si può adattare e vederli subbati.
    Qui per la lista completa delle sue opere e qui un'intervista di Panorama ad Hayao (se non volete spoilerarvi il finale di ICEDH saltate l'ultimo paragrafo della seconda pagina).

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Marko
    Non è questione di disinteresse verso l'autore ma verso il mondo degli anime in generale. Anzi, anche in Italia Miyazaki è l'unico a essere uscito dalla nicchia.
    Per farti un esempio, non è un caso che la pubblicità televisiva dell'edizione da edicola de Il Castello di Cagliostoro abbia uno speaker che dica "Il Castello di Cagliostro di Miyazaki" (ma quando mai dicono i registi in spot simili? Solo con Hayao). O ancora, sono andato al cinema per sapere se era già possibile prenotare un posto per il 9 alla prima di ICEDH e mi hanno detto che era ancora troppo presto ma di tenermi aggiornato perché i posti spariranno subito visto che "è un film molto atteso" (<- testuali parole della bigliettaia).
    Inoltre, molti italiani seguiranno le premiazioni alla mostra di Venezia e HM non passserà inosservato.

Per quanto mi riguarda, per ora ho visto solo La Principessa Mononoke e Laputa Il Castello Nel Cielo. Il secondo mi è piaciuto molto, ma molto di più.
    Comunque non è vero che la maggior parte delle sue opere non sono tradotte in italiano, anzi. Nausicaa c'è, La città incantata c'è, i due appena citati ci sono, Kiki Servizio Consegne c'è, Heidi c'è, Conan c'è, Lupin III: ICDC c'è e molti altri ci sono.
    Certo, mancano grandi cose come Totoro o Porco Rosso ma ci si può adattare e vederli subbati.
    Qui per la lista completa delle sue opere e qui un'intervista di Panorama ad Hayao (se non volete spoilerarvi il finale di ICEDH saltate l'ultimo paragrafo della seconda pagina).
    ma laputa c'è in italiano o solo fansubbato?

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    In italiano (l'ho anche scritto eh...), ma un magnifico italiano.
    Al contrario della Principessa Mononoke, che ha un doppiaggio decente/discreto, quello di Laputa è perfettamente confezionato, soprattutto per quanto concerne i due protagonisti doppiati da Gabriele Patriarca e Eva Padoan (che lavorano spesso in coppia, sono i Sasshi e Arumi di Abenobashi).

Registrato il
    11-04
    Forse è vero: molte delle opere di Miyazaki sono tradotte, ma il vuoto lasciato da Totoro è per me incolmabile. (Poi Nausicaa, almeno dalle mie parti, è pressochè introvabile).
    A questo proposito: qualche mese fa girava voce (confermata anche dalla mia fumetteria) che "Porco Rosso" sarebbe dovuto uscire in edizione italiana... Non si sa più niente?

D'altra parte mi fa davvero molto piacere sapere che "Howl's Moving Castle" sia così atteso... Spero che goda di una distribuzione migliore rispetto a "La città incantata".

Citazione Marko
    i due protagonisti doppiati da Gabriele Patriarca e Eva Padoan (che lavorano spesso in coppia, sono i Sasshi e Arumi di Abenobashi).
    Non l'avevo notato!

Registrato il
    08-03
    Citazione Marko

io non ho detto che le sue opere non sono state tradotte, ma che sono difficili da reperire

Fatty
    Ospite
    Di tutti i suoi film che ho visto, Totoro è assolutamente spettacolare, ma mi è piaciuto anke "Kurenai no buta" (1992, Porco Rosso in ita), con le sue ambientazioni che in pratica sono un mix di Italia e Francia anni 30. Qualcuno l'ha visto?

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione magic_luca
    io non ho detto che le sue opere non sono state tradotte, ma che sono difficili da reperire
    Sì ma non ci sei solo tu nel mondo, leggi il post sotto al tuo -.-

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione neosamus
    A questo proposito: qualche mese fa girava voce (confermata anche dalla mia fumetteria) che "Porco Rosso" sarebbe dovuto uscire in edizione italiana... Non si sa più niente?
    No poi non è più uscito, se non sbaglio doveva uscire pure Nausicaa in dvd (o qualcos altro comunque)...

Indubbiamente comunque Miyazaki è il più famoso regista di film d'animazione proveniente dal Giappone, soprattutto molto grazie al successo ottenuto da Spirited Away...
    Attendo molto Howl e spero che esca da me (al contrario di Steamboy) o almeno spero che abbia un destino migliore di quello che gli è capitato negli Stati Uniti (uscito in 5 sale di numero)...
    Comunque di Miyazaki ho visto Laputa, Spirited Away, Mononoke e dello studio Ghibli anche Una tomba per lucciole e forse anche qualcos altro che non ricordo...

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Sì, Howl's Moving Castle è previsto in tutti i maggiori cinema italiani (anche Steamboy lo era, però!).

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo