Ancora sulla (scandalosa) revisione del codice della strada
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Ancora sulla (scandalosa) revisione del codice della strada

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04

Ancora sulla (scandalosa) revisione del codice della strada

Leggete...e scandalizzatevi come ho fatto io
    http://www.quaderniradicali.it/phoru...?threadid=5588

Oltre i prolbemi già trattati, l'assurdità di alcune di queste regole (il sequestro può anche avvenire se un poliziotto ritiene che non stiamo seduti correttamente sulla sella) sorge un altro porlbema finora non trattato...la disparità fra chi guida un auto e chi una moto/motorino, e i rischi di frode a danno di questi ultimi da parte degli automobilisti in caso di incidente.....
    per capire di cosa sto parlando, leggete la parte finale dell'articolo, e rimarrete perplessi come lo sono rimasto, anzi lo sarete già fin dall'inzio, dopo aver letto le (alvune molto banali) cause per cui i poliziotti potranno sequestrare e metere all'asta moto e motorini......
    Se non volete leggere l'articolo completo ve li elenco :

È disposta la confisca del ciclomotore o del “motoveicolo”, a prescindere dall’età del conducente, quando:

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle braccia

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle mani

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle gambe

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non è seduto in maniera corretta

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non regge il manubrio con entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni).

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente procede con la ruota anteriore sollevata

• sul ciclomotore è trasportato un passeggero quando ciò non è consentito.

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta passeggero non seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

• il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote si fa trainare

• il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote traina un altro veicolo

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti non solidamente assicurati

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi in apposita gabbia o contenitore) che sporgono lateralmente rispetto all'asse del veicolo oltre i cinquanta centimetri

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi in apposita gabbia o contenitore) che sporgono longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi in apposita gabbia o contenitore) che gli impediscono o limitano la visibilità.

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta animali non custoditi in apposita gabbia o contenitore

• durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non indossano il casco, quando obbligatorio

• durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non tengono regolarmente allacciato il casco, quando obbligatorio

• durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli indossano un casco non omologato, quando obbligatorio

• il numero delle persone sui motoveicoli (tutti e non solo i motocicli), anche in relazione all'ubicazione dei sedili, supera quello indicato nella carta di circolazione.

• si guidano motoveicoli destinati al trasporto di persone, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione.

buona lettura

Utente
    Registrato il
    05-03
    veramente esagerato! ,meno male che io uso solo la macchina!

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    scandalosa dipende dai punti di vista... e ricordiamo che certe leggi sono solo per tutelare la nostra salute e degli altri!!!

*Alby*
    Ospite
    D'accordo in ogni parola.

Registrato il
    08-04
    Citazione danhck88
    scandalosa dipende dai punti di vista... e ricordiamo che certe leggi sono solo per tutelare la nostra salute e degli altri!!!
    allora mi entra un moscerino nell'occhio, non lo tolgo perchè ho davanti i vigili, mi comincia a lacrimare l'occhio sinistro e non vedo la macchina che viene da sinistra e la tampono, i vigilis i fermano scendono e sn accusato di aver provocato un incidente, ritiro del motorino.....

Utente
    Registrato il
    05-03
    ma dopo che lo sequestrano ti danno anche un multa?

Registrato il
    08-04
    Citazione andrea81
    ma dopo che lo sequestrano ti danno anche un multa?
    non saprei,forse si....cmq il mezzo lo mettono all'asta

Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Ecchepalle...ma io giro in skate, che me frega...

*Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    allora mi entra un moscerino nell'occhio, non lo tolgo perchè ho davanti i vigili, mi comincia a lacrimare l'occhio sinistro e non vedo la macchina che viene da sinistra e la tampono, i vigilis i fermano scendono e sn accusato di aver provocato un incidente, ritiro del motorino.....
    Metti la freccia e accosti istantaneamente, dopodiché accendi le quattro frecce, togli il casco, togli il moscerino (col casco integrale chiuso non sarebbe successo, ndr), reinfili il casco e riparti.

WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    be almeno non hanno vietato le elaborazioni...
    per il resto sono gia in regola (apparte il bollo che quasi non so cos'è mi sa che mi è anche scaduto)

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Non vi vedo nulla di scandaloso. E' una riforma positiva, pienamente giustificata dalla necessità di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Nota Bene: La discrezionalità riguardo agli atricoli da voi riportati E' SEMPRE ESISTITA.
    In teoria potevano confiscarvi il motorino anche prima.
    Ora diventa solo scritto per maggiore chiarezza.

GLi unici casi in cui la confisca è obbligatoria sono i 3 più famosi.
    Niente di eclatante insomma , ne di scandaloso.
    Una legge che ci voleva, decisamente.
    Una firma.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    una pessima legge. perfavore leggete tutto l'articolo del link
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Registrato il
    08-04
    Citazione *Alby*
    Metti la freccia e accosti istantaneamente, dopodiché accendi le quattro frecce, togli il casco, togli il moscerino (col casco integrale chiuso non sarebbe successo, ndr), reinfili il casco e riparti.
    e quindi a me che ieri mi è caduto il casco (omologato, con maschierina) e si è rigata tutta la mascherina dovrei farmi seghe mentali del tipo : io con la mascherina non ci vedo, ma se me la tolgo c'è probabilità che mi entri qualcosa nell'occhio; e quando vado a toglierla con la mano, c'è probailità che che la polizia mi veda e mi sequestri il motorino.
    Poi questa legge non ho detto che è ingiusta,ho detto che è scandalosa per alcune cose : vedi stare seduti in sella (cosa intendono loro per "stare seduti correttamente"? )e tante altre cose incomprensibili come quella della mano.
    Sul fatto che si debba sequestrare e mettere all'asta il motorino a chi non ha il casco, non lo ha allacciato, è in 2 sul motorino, impenna, per queste cose è più che leggittimo, però almeno epr le cazzatelle varie fate una multa, il ritiro per un mese, ma non propio il sequestro è da matti

Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Citazione agente_47
    e quindi a me che ieri mi è caduto il casco (omologato, con maschierina) e si è rigata tutta la mascherina dovrei farmi seghe mentali del tipo : io con la mascherina non ci vedo, ma se me la tolgo c'è probabilità che mi entri qualcosa nell'occhio; e quando vado a toglierla con la mano, c'è probailità che che la polizia mi veda e mi sequestri il motorino.
    Poi questa legge non ho detto che è ingiusta,ho detto che è scandalosa per alcune cose : vedi stare seduti in sella (cosa intendono loro per "stare seduti correttamente"? )e tante altre cose incomprensibili come quella della mano.
    Sul fatto che si debba sequestrare e mettere all'asta il motorino a chi non ha il casco, non lo ha allacciato, è in 2 sul motorino, impenna, per queste cose è più che leggittimo, però almeno epr le cazzatelle varie fate una multa, il ritiro per un mese, ma non propio il sequestro è da matti
    x stare seduti correttamente intendono nn fare il freestyler credo... poi se t piace stare sullap unta della sella xkè hai i tuoi gusti nn sn affari degli sbirri...
    EmiDomina

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo