Avete mai giocato al computer da piccoli?
Io mi ricordo i primi giochi a cui giocavo, dei tempi delle elementari mi ricordo duke nukem (che lo dicevo così come si leggeva) a cui giocavo ed era una fortuna se passavo il primo livello... mi ricordo il mitico red alert con cui giocavo, e quando mi giravo dormivano tutti e continuavo finchè non perdevo... adesso che sono alle superiori e mi attende un terzo durissimo anno scolastico rimpiango quei giochi, quei vecchi ma bellissimi giochi, in cui non c'era quell'atmosfera asettica che regna ora sui videogiochi (a parte syberia 1 e 2 e altri rari casi), non c'era quella quasi irritante ricerca della perfezione, quel divertimento spensierato, quella ricerca della tattica giusta. Non per sputare in faccia ai cultori di rainbow six o altri giochi di squadra, ma il mercato va tutto in una direzione. Non sopporto più questo esagerato realismo, rimpiango ancora duke nukem, con il rimpicciolitore, con il "bombardone"(L'rpg, non role playing game ma rocket propelled grenade) con il congelatore di cui non ti preoccupavi se avevi ricaricato ogni volta, giravi l'angolo e andavi alla rambo... in questo senso apprezzo molto serious sam ma un titolo solo non basta... mi vien voglia di rimettere sulla scrivania il mio pentium...
Ditene che cosa ne pensate
(PS: E ultima cosa, avrei fatto meglio a inviarla a MBF questo post?)