Come iniziare? (ma proprio da zero!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Come iniziare? (ma proprio da zero!)

Cambio titolo
    Bokassa
    Ospite

Come iniziare? (ma proprio da zero!)

Un saluto a tutti i giocatori di questa sezione, mi ci sono affacciato un po' per caso, un po' perchè da sempre incuriosito dai giochi di carte. Vorrei perciò cominciarne uno, ma non so assolutamente nulla. Innanzitutto cosa mi consigliate? Da quello che ho letto le opzioni tra cui scegliere sono Magic (il più longevo e sviluppato) e Yu-Gi-Oh (il nuovo che avanza), cosa scegliere? Visto che di pregi e difetti se ne parla in un altro 3d, potreste illuminarmi riguardo l'aspetto economico? Quanto costa iniziare e poi ampliare il proprio mazzo? Che criterio va seguito negli acqusti (visto che ci sono varie edizioni ed espansioni)? Dove si comprano? Che diffusione hanno (cioè li trovo entrambi, o uno è più distribuito dell'altro)? Insomma, informazioni del genere, anche perchè riguardo la disputa su quale dei due sia il migliore non sono ancora giunto ad una conclusione, troppa confusione e troppa contrapposizione tra le vostre vedute, alla fine non si sa a chi credere... spero di non aver flooddato con questa discussione, comunque ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    M A G I C

O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Citazione Invernox
    M A G I C
    quoto alla grande!

"Viviamo nell'attesa"

Utente L'avatar di Crisalyde
    Registrato il
    08-05
    poichè io conosco solamente magic il mio consiglio può vertere solo su questo gioco

se decidi di iniziare a giocare a Magic la strada migliore da percorrere è quella di iniziare giocando con un mazzo base (lo trovi in tutti i negozi specializzati e anche in qualche edicola). é un mazzo precostruito, pronto da giocare e di non difficile comprensione; con questo mazzo, e magari insieme a un giocatore esperto, puoi iniziare a giocare qualche partita. NOTA BENE: non importa che il mazzo che hai comprato non è competitivo rispetto ai mazzi che magari incontri, l'importante è che tu capisca tramite esso come si svolge il gioco e che comprenda al meglio il regolamento principale...
    una volta che sei diventato abbastanza padrone dei meccanismi del gioco puoi iniziare a pensare di costruire un mazzo, magari uno che hai visto giocare e che ti piace particolarmente, oppure uno consigliato da qualche amico oppure (dopo che di carte ne avrai viste parecchie) uno inventato da te.
    Il problema principale è che partendo da zero devi comprare sicuramente qualcosa, siano esse carte "sfuse" magari già quelle che devono far parte del mazzo che vuoi costruire, oppure iniziare a collezionarle..io ti suggerisco la seconda ipotesi...la cosa migliore che uno che sta iniziando può fare è quella di comprare un box (su internet i prezzi sono abbastanza accessibili) e cominciare a scambiare le carte in favore di carte "che ogni mazzo dovrebbe avere"...a partire proprio dalle terre
    ma il mio consiglio più grosso è quello di farti aiutare da un amico esperto, sia nella comprensione delle fasi di gioco e sia negli scambi di carte, onde evitare di incorrere in persone che si possono approfittare della tua inesperienza per proporti scambi svantaggiosi.
    il modo migliore per imparare a giocare e conoscere magic è quello di guardare le partite, e poi di giocare tu stesso, sbagliare, sbagliare, e poi capire dagli errori

in bocca al lupo

crY
    Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali rapportata al peso, è scientificamente provato che un coleottero non può volare. Vola perchè non lo sa

(Ingresso della facoltà di ingegneria areonautica dell'università di Cambridge.)

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    bhe io direi magic

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Citazione Bokassa
    Un saluto a tutti i giocatori di questa sezione, mi ci sono affacciato un po' per caso, un po' perchè da sempre incuriosito dai giochi di carte. Vorrei perciò cominciarne uno, ma non so assolutamente nulla. Innanzitutto cosa mi consigliate? Da quello che ho letto le opzioni tra cui scegliere sono Magic (il più longevo e sviluppato) e Yu-Gi-Oh (il nuovo che avanza), cosa scegliere? Visto che di pregi e difetti se ne parla in un altro 3d, potreste illuminarmi riguardo l'aspetto economico? Quanto costa iniziare e poi ampliare il proprio mazzo? Che criterio va seguito negli acqusti (visto che ci sono varie edizioni ed espansioni)? Dove si comprano? Che diffusione hanno (cioè li trovo entrambi, o uno è più distribuito dell'altro)? Insomma, informazioni del genere, anche perchè riguardo la disputa su quale dei due sia il migliore non sono ancora giunto ad una conclusione, troppa confusione e troppa contrapposizione tra le vostre vedute, alla fine non si sa a chi credere... spero di non aver flooddato con questa discussione, comunque ringrazio chi vorrà aiutarmi.
    Ciao!
    Allora prima di tutto devi sapere che i giochi di carte sono moolto costosi,in generale un pò tutti quelli che nn fanno scena nn hanno prezzi esorbitanti,xò ci sono quelli più popolari,magic e yugioh,che hanno l'unico difetto di avere prezzi molto alti.
    Poi,magic è il capostipite dei giochi di carte,con lui è nato il termine GCC(gioco di carte collezionabili)e quindi un pò tutti i giochi assomigliano a lui,inoltre può vantare milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo,tornei a livello mondiale,nazionale,regionale e cittadino,giochi diversi dal semplice gioco col mazzo e premi in carte,carte promozionali e non.Inoltre,a seconda delle tue vittorie e dei tuoi risultati,entri nella banca dati di magic per concorrere al miglior giocatore di magic.

Se invece segui yugioh,sappi che cmq la maggiore utenza è caratterizzata da bambinetti che seguono il gioco + per un fatto di moda e per l'anime,piuttosto che per il gioco in sè.Inoltre,il gioco è molto meno interessante di magic.

Ritornando a magic,puoi contare su + di 70.000 carte,sviluppate in + di 40 espansioni differenti e 9 set base,quindi la scelta è molto + ampia.

Come ti ha anche consigliato Crysalide,il modo migliore per iniziare è farselo spiegare da un buon giocatore,uno esperto di regole ed esperto nel gameplay.

Sta a te decidere,io ti consiglio Magic perchè ci gioco da qualche anno,altrimenti buttati pure su altri giochi.

Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    parlo da giocatore redento di carte magic e ti consiglio vivamente di non iniziare per 2 motivi

1) costa + della droga sto gioco
    2) ha perso gran parte del fascino iniziale (iniziando il suo declino dalla saga di uraza)

Utente L'avatar di Crisalyde
    Registrato il
    08-05
    Citazione dugpuffo
    Ciao!
    Allora prima di tutto devi sapere che i giochi di carte sono moolto costosi,in generale un pò tutti quelli che nn fanno scena nn hanno prezzi esorbitanti,xò ci sono quelli più popolari,magic e yugioh,che hanno l'unico difetto di avere prezzi molto alti.
    Poi,magic è il capostipite dei giochi di carte,con lui è nato il termine GCC(gioco di carte collezionabili)e quindi un pò tutti i giochi assomigliano a lui,inoltre può vantare milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo,tornei a livello mondiale,nazionale,regionale e cittadino,giochi diversi dal semplice gioco col mazzo e premi in carte,carte promozionali e non.Inoltre,a seconda delle tue vittorie e dei tuoi risultati,entri nella banca dati di magic per concorrere al miglior giocatore di magic.

Se invece segui yugioh,sappi che cmq la maggiore utenza è caratterizzata da bambinetti che seguono il gioco + per un fatto di moda e per l'anime,piuttosto che per il gioco in sè.Inoltre,il gioco è molto meno interessante di magic.

Ritornando a magic,puoi contare su + di 70.000 carte,sviluppate in + di 40 espansioni differenti e 9 set base,quindi la scelta è molto + ampia.

Come ti ha anche consigliato Crysalide,il modo migliore per iniziare è farselo spiegare da un buon giocatore,uno esperto di regole ed esperto nel gameplay.

Sta a te decidere,io ti consiglio Magic perchè ci gioco da qualche anno,altrimenti buttati pure su altri giochi.
    70.000? nn saranno un pò troppine?
    Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali rapportata al peso, è scientificamente provato che un coleottero non può volare. Vola perchè non lo sa

(Ingresso della facoltà di ingegneria areonautica dell'università di Cambridge.)

Registrato il
    08-05
    parlo da giocatore redento di carte magic e ti consiglio vivamente di non iniziare per 2 motivi

1) costa + della droga sto gioco
    2) ha perso gran parte del fascino iniziale (iniziando il suo declino dalla saga di uraza)
    mha, io nn penso siano vere ne la prima ne la seconda affermazione, anche perchè cosat meno degli altri giochi di carte, e poi io lo trovo incredibilmente bello

Chuck Palahniuk
    | ?????

Registrato il
    09-04
    tu da quando hai iniato a giocare ? io dalla alfa edition e ti posso garantire che con le continue espansioni si è perso l'iniziale fascino del gioco, e poi secondo te è economico un gioco in cui una carta puo' venir a costare 20/30 € ?

Registrato il
    08-05
    bh io mi riferivo a bustine e mazzi, cmq ho iniziato a giocare da mirroin, e in effetti lo penso anchio che sono troppo veloci con le espansioni e nn sono d'accordo coi vari T

Chuck Palahniuk
    | ?????

Registrato il
    09-04
    si bustine e mazzi se ti devi fare un mazzo "serio" le carte le devi comprare sfuse che risparmi mica mi posso comprare tutto un set di espnasione se voglio 5/6 carte, alla fine diventa come una droga sto gioco te lo assicuro, e poi ribadisco il fatto di un nuovo set ogni anno mortifica il gioco, lo stesso "tipo 2" è stato fatto solo per vendere di piu' ormai è diventata solo una questione di soldi

Registrato il
    08-05
    bhe in effetti io l'altro giorno ho speso 7 Euro per una catena vedalken, e 9 E per keiga

Chuck Palahniuk
    | ?????

Registrato il
    09-04
    non c'è piu' il gusto di una volta ora se hai piu' soldi puoi comprarti le carte migliori, e questo non mi piace, preferisco di gran lunga le miniature che hanno un prezzo sempre alto ma una volta che ti sei fatto l'esercito per 3/4 anni non devi comprare piu' niente anzi anche per piu' tempo dipende poi dal tipo i esercito e codex ...

Registrato il
    08-05
    mmm, io oltre alle megic faccio le marvell heroclix

Chuck Palahniuk
    | ?????

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo