Ho appena cominciato a leggere questo libro...Per ora lo trovo veramente bello e affascinante...Appena chiuso il libro,vorrei tornare ad immergermi nella lettura!
Cosa ne pensate?
Ho appena cominciato a leggere questo libro...Per ora lo trovo veramente bello e affascinante...Appena chiuso il libro,vorrei tornare ad immergermi nella lettura!
Cosa ne pensate?
Non è male come scelta...se ti piace il genere "gotico" leggi anche "Dracula" di Bram Stoker e i romanzi gotici di fine '700 - inizio '800, come "Il Monaco" di Matthew G.Lewis, "L'italiano o Il confessionale dei Penitenti Neri" di Ann Radcliffe o il celebre "Frankestein" di Mary Shelley !!!Mefisto1987
"Lo vidi vivo davanti a me; più vivo che mai - un'ombra insaziabile di splendide apparenze, di realtà spaventose; un'ombra più tenebrosa dell'ombra della notte, ammantata nobilmente nelle pieghe di una magnifica eloquenza."
Joseph Conrad - "Cuore di tenebra"
"...come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio..."
Hugo Pratt - "Corto Maltese - Una ballata del mare salato"
Grazie 1000 per i consigli...![]()
Questo è il primo libro "gotico" che leggo...![]()
![]()
Prego !!! Sempre a disposizione !!Mefisto1987
![]()
"Lo vidi vivo davanti a me; più vivo che mai - un'ombra insaziabile di splendide apparenze, di realtà spaventose; un'ombra più tenebrosa dell'ombra della notte, ammantata nobilmente nelle pieghe di una magnifica eloquenza."
"...come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio..."
Mitico Intervista col Vampiro! Uno dei libri che più mi ha affascinato! Direi che leggere Scelti dalle Tenebre (che è il seguito) è quasi obbligatorio.![]()
Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.
E non dimentichiamo "Il castello di Otranto" di Horace Walpole e il leggendario "Melmoth l'errante" di Charles MaturinCorto_85
![]()
"Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire
"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra
http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.
Beh Anne Rice ha creato un ottimo affresco con le sue saghe sui vampiri e sulle streghe.Mefisto1987
Ti consiglio anche di leggere gli altri suoi libri se ti piace lo stile di intervista col vampiro.
Online da quando qui era tutta campagna...
Hai ragione...me li ero dimenticati...Guo Jia
!! "Il castello di Otranto" è proprio il primo romanzo gotico che è stato scritto...
Bellissimo questo libro, uno dei miei preferiti (amo le storie di vampiri)
OT Grande anche il film
già presosmokey_joe82
![]()
Tanto so che questo libro verrà divorato alla svelta![]()
Il libro non l'ho letto però se mi dici che è bello provvedo.Mefisto1987
Mentre ho visto un paio di volte il film ed è abbastanza bello.
sìsìAleskj
è molto bello!
lettura vivamente consigliata!![]()
Carino, dai. Ho sempre reputato la Rice una scrittrice "da spiaggia". Cioè i suoi libri, non essendo particolarmente impegnativi, sono godibili sotto l'ombrellone...
Grande.Mefisto1987
![]()
Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.