ho comprato sto film a 9 euro... lo devo ancora vedere... quindi non svelatemi nullla della trama... ditemi se ho fatto bene e se è bello...
stanotte lo guarderò e domani poi potremo parlarne![]()
ho comprato sto film a 9 euro... lo devo ancora vedere... quindi non svelatemi nullla della trama... ditemi se ho fatto bene e se è bello...
stanotte lo guarderò e domani poi potremo parlarne![]()
E' un capolavoro assoluto.Tom l'unico e inimitabile
Poi dipende da che film sei abituato a vedere: è lento in certe parti, ma l'atmosfera che si respira è unica.
Si vede che il mio film preferito?![]()
Ottimo acquisto. Un film da comprare anche se costa 100 €uri...Tom l'unico e inimitabile
![]()
Vabbè, ho esagerato...Tom l'unico e inimitabile
![]()
![]()
E' considerato un capolavoro, uno di quei film, come detto da qualcuno, non per tutti i gusti e solo per palati "fini".
Io non sono d'accordo, visto che come gran parte dei film di Kubrick, l'ho trovato un pò cervellotico anche quando non ce ne era bisogno.
Poi, sarà perchè non mi piace l'ambientazione (il '700 inglese), sarà perchè dura troppo (3 ore circa), non mi piaciuto come altri suoi lavori (Shining e Il Dottor Stranamore).
E questo non è dovuto alla "lentezza" del film, visto che gran parte dei miei preferiti non sono tutto azione e frenesia
Edit: girovagando per la rete, ho scoperto che il ruolo del figlio di Lindon, era destinato originariamente all'attore M.McDowell il quale rifiutò visto che, a causa di Arancia Meccanica, la sua vita fu quasi rovinata e sul set si fracassò anche qualche costola; ragion per cui non volle più lavorare con Kubrick accusandolo di essere eccessivo per certi aspetti dei suoi film.
Ultima modifica di AdamWarlock; 6-10-2005 alle 12:35:48
l'ho visto... devo dire che è abbastanza bello... un po lento forse però tutto sommato mi è pèiaciuto![]()
ora potete sbizzarrirvi a parlare della trama e di tutto quello che volete
Spiacente! barry redmond ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi.
Bellissimo film, non uno dei migliori di Kubrick ma comunque bellissimo.
I costumi sono i migliori che abbia mai visto in un film (non per niente alcuni sono veramente di quel periodo).
come si chiama la marcetta che i soldati inglesi intonano con il piffero?
British Grenadiers - Pipes and DrumsTom l'unico e inimitabile
Come dire: "e chissenefrega del ban"...Tom l'unico e inimitabile
![]()