Confraternite e associazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Confraternite e associazioni

Cambio titolo
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02

Confraternite e associazioni

L'articolo 7 del regolamento vieta queste tipologie di organizzazioni tra utenti. Personalmente ritengo che, confinate in sezioni come dailyrando, possano costituire un utile strumento di aggregazione, raccogliendo e unendo gruppi di utenti con comuni interessi e punti di vista, che siano nello stesso tempo immediatamente riconoscibili da altri. Ora che esiste uno spazio, Dailyrando, appunto, per queste tipologie di iniziative, esiste la possibilità di una revisione al regolamento in merito, o comunque di una apertura in questi riguardi?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Citazione Marcus85
    L'articolo 7 del regolamento vieta queste tipologie di organizzazioni tra utenti. Personalmente ritengo che, confinate in sezioni come dailyrando, possano costituire un utile strumento di aggregazione, raccogliendo e unendo gruppi di utenti con comuni interessi e punti di vista, che siano nello stesso tempo immediatamente riconoscibili da altri. Ora che esiste uno spazio, Dailyrando, appunto, per queste tipologie di iniziative, esiste la possibilità di una revisione al regolamento in merito, o comunque di una apertura in questi riguardi?
    e proprio questo che i """"SUPERIORI"""" nn vogliono...
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

Registrato il
    12-02
    Citazione maresciallo
    e proprio questo che i """"SUPERIORI"""" nn vogliono...
    Tengo a precisare che non stiamo parlando di creare sette, ma semplici associazioni, nel rispetto come ovvio di tutte le restanti norme del regolamento.
    In una sezione come Daily non vi vedo nulla di anomalo. E' un modo per trasferire sul forum forme organizzative che tendono a formarsi naturalmente, ma che in assenza di uno spazio in cui esprimersi sono forzate a cercare questi spazi altrove.

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Il problema è che questi topic hanno la tendenza a diventare facilmente ingestibili da parte dei moderatori. Proprio il loro carattere di luogo di aggregazione li porta ad accumulate velocemente moltissimi messaggi (spesso di flood), col rischio di avere la prima pagina della sezione occupata perennemente dagli stessi topic, in cui postano le stesse persone. E il loro controllo diventerebbe molto oneroso da parte nostra per le dimensioni elevate. Col numero di utenti che abbiamo ora, non penso sarebbe una buona idea.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Registrato il
    12-02
    Citazione Lex
    Il problema è che questi topic hanno la tendenza a diventare facilmente ingestibili da parte dei moderatori. Proprio il loro carattere di luogo di aggregazione li porta ad accumulate velocemente moltissimi messaggi (spesso di flood), col rischio di avere la prima pagina della sezione occupata perennemente dagli stessi topic, in cui postano le stesse persone. E il loro controllo diventerebbe molto oneroso da parte nostra per le dimensioni elevate. Col numero di utenti che abbiamo ora, non penso sarebbe una buona idea.
    Questo è vero. Chiaramente richiede una certa responsabilizzazione degli utenti. Eventualmente la redazione di codici e statuti interni che limitino questi eccessi e subordinati all'approvazione dei moderatori, che ne verifichino la compatibilità con il regolamento e la gestibilità. Credo che stabilendo regole chiare circa il funzionamento di queste associazioni, ed in particolare norme rigide antiflood, da comprendere negli statuti interni cui mi riferivo sopra, si possa raggiungere una forma di "automoderazione" delle stesse.

GLI DEI TORNERANNO (?)

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Marcus85
    Mi spiegheresti meglio in cosa consisterebbero queste "associazioni"?

Registrato il
    12-02
    Citazione Gargoyle
    Mi spiegheresti meglio in cosa consisterebbero queste "associazioni"?
    Nella mia idea dovrebbero essere gruppi di utenti, con interessi e idee comuni.
    Per questo riabiliterei la voce "gruppi" nel profilo utenti, di modo da rendere immediatamente riconoscibile l'appartenenza ad un gruppo o associazione determinata. Ciò che intendo è che queste associazioni non debbano necessariamente avere uno scopo pratico, nè tantomeno diventare esclusivamente un circolo di discussioni private o chat, ma piuttosto un luogo in cui coordinare progetti o altri interventi comuni, oppure semplice appartenenza.

GLI DEI TORNERANNO (?)

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Purtroppo personalmente non me la sento di fidarmi tanto del senso di automoderazione degli utenti. Su un forum più piccolo, forse...su uno come questo non è davvero possibile garantire per tutti.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Citazione Lex
    Purtroppo personalmente non me la sento di fidarmi tanto del senso di automoderazione degli utenti. Su un forum più piccolo, forse...su uno come questo non è davvero possibile garantire per tutti.
    Ritengo allo stesso modo ingestibile la situazione in Sport Radar: in esso vi sono parecchi topic dei fan club (che sono in effetti delle associazioni) della squadre, e spesso riempiono i primi sei o sette posti nella prima pagina. Penso quindi che la situazione possa essere simile in Daily.
    Per quanto riguarda il flood, essendo in quella sezione disabilitato il conteggio dei messaggi, non penso che il suo eccessivo proliferare sia un problema. Per quanto riguarda post che violano il regolamento, ci si deve affidare alla buona volontà degli utenti di segnalare il post in oggetto con l'apposita funzione.

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Credo che creare una nuova sezione apposta non sia fattibile, giusto?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Citazione Katarn
    anche se secondo il mio parere sarebbe l'ideale dato che, come detto da qualkuno + su, in parecchie sezioni ci sono dei fan club che alla fine sono molto simili a confraternite o associazioni

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Citazione Katarn
    Esatto.
    You will die, mortal

*Alby*
    Ospite
    Citazione Lex
    Esatto.
    Neppure disabilitando il conteggio dei messaggi?

Citazione *Alby*
    Neppure disabilitando il conteggio dei messaggi?
    no, perchè sarebbero ugualmente difficilmente controlabili
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

*Alby*
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83
    no, perchè sarebbero ugualmente difficilmente controlabili
    Beh, un regime di terrore bianco del tipo "al minimo flood si chiude" risolverebbe la questione, IMHO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo