Ecco come lo vorrei :P
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ecco come lo vorrei :P

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fra2ooX
    Registrato il
    02-05

Ecco come lo vorrei :P

Io condivido appieno la scelta di nintendo di semplificare il sistema d controllo x renderlo appetibile a chiunque, ma nn sono convinto della bontà di 1 unico tasto. Nn dobbiamo dimenticarci che si parla del pollice e chiunque può muoverlo "ovunque" e senza difficoltà, nn credo che faremmo tanta fatica a spostare il pollice leggermente in alto o in basso. un pò come succede col pad del gamecube, basta inclinare leggermente il pollice.

So che volendo c'è anche lo spazio x altri 2 tasti ai lati, ma:
    1. aumenterebbe in modo eccessivo il numero dei tasti.
    2. sarebbero complicati da raggiungere (troppo scomodi).
    3. ogni sviluppatore sarebbe costretto ogni volta a creare comandi personalizzati x giocatori destri o mancini.

sono convinto infatti che nintendo oltre a voler avvicinare le persone restie al videogiocare, voglia anche far sentire benvenuti i mancini che x ogni console sono stati costretti ad adattarsi ad un sistema pensato x i destri.

Poi cmq nn dimentichiamo che 2 tasti in + sono sempre utili e permetterebbero giochi + "complicati" per i giocatori + professionisti...

voi che ne pensate?

(il mock up l'ho fatto io prima che m chiedete dove l'ho trovato :P )
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05
    Citazione Fra2ooX
    Io condivido appieno la scelta di nintendo di semplificare il sistema d controllo x renderlo appetibile a chiunque, ma nn sono convinto della bontà di 1 unico tasto. Nn dobbiamo dimenticarci che si parla del pollice e chiunque può muoverlo "ovunque" e senza difficoltà, nn credo che faremmo tanta fatica a spostare il pollice leggermente in alto o in basso. un pò come succede col pad del gamecube, basta inclinare leggermente il pollice.

So che volendo c'è anche lo spazio x altri 2 tasti ai lati, ma:
    1. aumenterebbe in modo eccessivo il numero dei tasti.
    2. sarebbero complicati da raggiungere (troppo scomodi).
    3. ogni sviluppatore sarebbe costretto ogni volta a creare comandi personalizzati x giocatori destri o mancini.

sono convinto infatti che nintendo oltre a voler avvicinare le persone restie al videogiocare, voglia anche far sentire benvenuti i mancini che x ogni console sono stati costretti ad adattarsi ad un sistema pensato x i destri.

Poi cmq nn dimentichiamo che 2 tasti in + sono sempre utili e permetterebbero giochi + "complicati" per i giocatori + professionisti...

voi che ne pensate?

(il mock up l'ho fatto io prima che m chiedete dove l'ho trovato :P )
    non discuto su quello che hai detto, ti vorrei solo far notare una cosa, i pad non è che sono nati per i destri perchè cmnq noi(i destri) muoviamo il personaggio con le freccette(o analogico) e lo facciamo con la sinitra mentre premiamo i pulsanti cosa più immediata e a primo d'occhio più seplice con la mano destra, quindi se proprio c'è uno svantaggio, c'è ma per i destri, cmnq alla fine credo che sia solo un discorso di abitudine, ora come ora se invertirebbero le frecce con i pulsanti e le cambierebbero di posizione mi troverei impedito.

Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    secondo me il tasto inferiore si rischierebbe di premerlo per sbaglio col pollice nella foga...
    di fare tutto col tasto A

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Io vaglierò proposte simili DOPO averlo provato

Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Citazione Conte Wolfers
    ma ormai sarà tardi---

Registrato il
    10-02
    Citazione SuperStar Siro
    ma ormai sarà tardi---
    Perchè dirlo adesso cambia qualcosa?

Non credo,ormai il pad sarà in quel modo,se mi citroverò bene o benissimo ( o del tutto a disagio ) solo con la prova lo saprò

Happy Holiday You Bastard L'avatar di GK2
    Registrato il
    06-05
    secondo me il pad del revo va bene così com'è

poi se sarà scomodo si vedrà..
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Citazione Conte Wolfers
    Concordo, ALMENO aspettiamo di vedere i giochi e come sfrutteranno il controller del revo

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Mi sembra un enorme stupidata, per non usare altri termini, questa cosa degli ulteriori tasti... Mi vanno benissimo quelli che ci sono.

Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    tanto si sa che quello non è il definitivo °_°

faranno la stessa cosa che hanno fatto x il DS

Utente
    Registrato il
    10-05
    mah secondo me il joypad del revo non va inteso come tale nel senso stretto del termine ma + che altro come un prolungamento dei nostri sensi capaci di farci immedeseimare ancora meglio in ciò che facciamo

smentitemi se non è cosi

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Citazione avatarz
    tanto si sa che quello non è il definitivo °_°

faranno la stessa cosa che hanno fatto x il DS
    Si, ma nel ds hanno solo cambiato il design per renderlo più funzionale invece qui devono aggiungere dei tasti (cosa che secondo me non faranno)

Registrato il
    10-02
    Citazione Mr.Potato
    Si, ma nel ds hanno solo cambiato il design per renderlo più funzionale invece qui devono aggiungere dei tasti (cosa che secondo me non faranno)
    Esattamente,la penso allo stesso modo

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione ..G
    mah secondo me il joypad del revo non va inteso come tale nel senso stretto del termine ma + che altro come un prolungamento dei nostri sensi capaci di farci immedeseimare ancora meglio in ciò che facciamo

smentitemi se non è cosi
    e invece va inteso ANCHE nel senso stretto del termine. in quanto è un controller a tutti gli effetti. aldilà del fatto che possa immedesimare il quadruplo di un qualsiasi dualshock o controller GC...

Neither of us want to see you go Hollow

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    secondo me quelli che ci sono già nn bastano, sono troppo pochi........ altri 2 nn farebbero male, ma è meglio se sono un po' più distanti dal tasto A, per non rischiare di premerlo accidentalmene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo