Nuovi Trojan x PSP e DS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuovi Trojan x PSP e DS

Cambio titolo
    Neo 1977
    Ospite

Nuovi Trojan x PSP e DS

Panda Software ha da poco rilevato la presenza in rete di alcuni nuovi trojan ideati per attaccare PSP e nintendo DS.

In particolare sarebbero stati individuati tre trojan denominati Format A, Tahen A e Tahen B dall'elevata pericolosita in grado di cancellare file necessari per per il funzionamento delle "piccole console". Addiritttura il rischio per la PSP sarebbe elevatissimo in quanto la cancellazione di questi file la renderebbe in pratica inutilizzabile.

I tre trojan si diffondono in maniere diverse: Format A si camuffa da tool che esegue un codice non firmato nella console PSP, i trojan Tahen, invece, simulano applicazioni non ufficiali per Nintendo DS, inpratica procedendo alla loro installazione vanno a sovrascrivere alcune aree del firmware.

Panda Software fa sapere che il rischio di infezione è pittusto basso, ma che, comunque, applicando alcune semplici regole le probabilità di infezione sono pressochè nulle: evitare di stabilire comunicazioni USB, IrDa o WiFi con console o computer non affidabili, non installare applicazioni da fonti non autorizzate, prima di installare un nuovo pacchetto software analizzarlo preventivamente.

il rischio sarà basso, ma cmq esistono !
    che ne pensate?

Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Citazione Neo 1977
    Panda Software ha da poco rilevato la presenza in rete di alcuni nuovi trojan ideati per attaccare PSP e nintendo DS.

In particolare sarebbero stati individuati tre trojan denominati Format A, Tahen A e Tahen B dall'elevata pericolosita in grado di cancellare file necessari per per il funzionamento delle "piccole console". Addiritttura il rischio per la PSP sarebbe elevatissimo in quanto la cancellazione di questi file la renderebbe in pratica inutilizzabile.

I tre trojan si diffondono in maniere diverse: Format A si camuffa da tool che esegue un codice non firmato nella console PSP, i trojan Tahen, invece, simulano applicazioni non ufficiali per Nintendo DS, inpratica procedendo alla loro installazione vanno a sovrascrivere alcune aree del firmware.

Panda Software fa sapere che il rischio di infezione è pittusto basso, ma che, comunque, applicando alcune semplici regole le probabilità di infezione sono pressochè nulle: evitare di stabilire comunicazioni USB, IrDa o WiFi con console o computer non affidabili, non installare applicazioni da fonti non autorizzate, prima di installare un nuovo pacchetto software analizzarlo preventivamente.

il rischio sarà basso, ma cmq esistono !
    che ne pensate?
    Che per farli entrare in una PSP sarà facile (benedetta multimedialità di una CONSOLE da GIOCO )
    Per DS sarà un pelo (ma grosso come un cavo traino) più difficile
    Non ho capito bene che fanno questi trojan...

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    penso che iu creatori del virus siano stronzi, o addirittura di sony e ninten do per scoraggiare l'uso di software non ufficiale.
    Ma si sa, trovata la malattia, trovato il rimedio.

This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Citazione heavy_robby
    Che per farli entrare in una PSP sarà facile (benedetta multimedialità di una CONSOLE da GIOCO )
    Per DS sarà un pelo (ma grosso come un cavo traino) più difficile
    Non ho capito bene che fanno questi trojan...

guarda che nn centra un cavolo la multimedialità della psp (che tra l'altro è fantastica).......

questi virus li prendi se metti nella psp/ds, homebrew non ufficiali, ma trovati magari su emule ecc......caxxi tuoi se poi (probabilmente) è un trojan che ti fotte il firmware....nn bisogna scaricare homebrew dal p2p ma solo da siti conosciuti...tipo pspupdates,psp-ita ecc.

mah

di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    basta stare attenti, come per i trojan PC

thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

Bannato
    Registrato il
    11-04
    statece attenti

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    ma scusate..............io non ho ancora capito una cosa...................sti trojan potrebbero farli anche su x360 o no?

Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    io non ho paura di "sti cosi", il DS lo userò in siti e server sicuri e protetti, quindi non credo di aver nulla da temere.........spero......

Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Utilizzando la connessione Wi-Fi Nintendo DS, non ci saranno rischi.

Utente L'avatar di Gidus89
    Registrato il
    07-04
    mica è detto...
    Console Possedute:
    Commodore64 - NES - GameGear - Nintendo64 - PSX - PS2 - PsOne - PspSlim - PspFat - PspSlim - NDs

Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Citazione Bigville
    ma scusate..............io non ho ancora capito una cosa...................sti trojan potrebbero farli anche su x360 o no?
    bho nn lo so ma non ho mai sentito che un trojan ha attaccato una console online...
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

Registrato il
    02-05
    Citazione Bigville
    no, essendo il Live un luogo protetto e sicuro (si paga, ma almeno...)

Neo 1977
    Ospite
    Citazione Alex81
    no, essendo il Live un luogo protetto e sicuro (si paga, ma almeno...)
    ma "teoricamente" potrebbe verificarsi

DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Citazione Lupo89
    io non ho paura di "sti cosi", il DS lo userò in siti e server sicuri e protetti, quindi non credo di aver nulla da temere.........spero......
    esatto..pure io con la psp

Registrato il
    02-05
    Citazione Neo 1977
    ma "teoricamente" potrebbe verificarsi
    teoricamente si poteva verificare anche su xbox, ma non è avvenuto
    certo che il nuovo marketplace magari è più aperto, ma sono sicuro che ci saranno dei metodi che non permetteranno l'introduzione di Virus. d'altra parte M$ ha sempre detto che la 360 non sarebbe andata su Internet normalmente proprio per evitare virus

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo