sapreste dirmi che cosa insegnano i videogiochi?
se si,da quali avete recepito un certo insegnamento?
a me hanno insegnato quali sono i vari arsenali militari![]()
Non insegnano niente.tommy91
Sono solo per uso durante tempo libero.
DAoC mi ha insegnato che non è il caso di fracassare un mouse scagliandolo dall'altra parte della stanza per un gioco.
A me la saga di Age Of Empires(nell' enciclopedia del secondo,in particolare) e gli strategici Paradox (Hearts of Iron, Europa Universalis ecc...) hanno dato alcune importanti nozioni storiche.
EDIT: e ,giocando con giochi in inglese fin da piccolo, mi ritrovo con una buona conoscenza dell'inglese
GTA mi ha insegnato che quando uccidi una battona dopo averci scopato vale la pena riprendersi non solo i tuoi soldi, ma anche quelli dei clienti di prima![]()
non so sei puo definire insegnamento comunque informazioni da assimilare te li danno,mi è capitato con gabriel knight 3.tutta la leggenda che raccontava,quella del sacro graal mi pare viene spiegata nei minimi dettagli,poi ovvio c'è il lato giocoso.ma in quel periodo mi è capitato di vedere una puntata di vojager che parlava della stessa cosa e avevano visitato gli stessi luoghi che c'èrano nel gioco.Inuyasha89
la stessa cosa in brothers in arms piu o meno,tutti i luoghi che vedi nel gioco sono copiati pari pari da come sono(erano)nella realta e ci sono molte fotografie che lo dimostrano.
L'inglese.
FF7 mi ha fatto migliorare.
In piu' insegnano tantissime cose basta non giocarli con superficialita'.
(pero' non so farti esempi concreti...forse perche' non hanno insegnato niente)
Sto aspettando:FFIV advance USA
Sto giocando a breath of fire 4
Ultimi giochi completati:
MGS3 (14th volta) voto 9,5
MGS(12th volta) voto 9.5
MGS2(8th volta)voto 9
non ci insegnano nulla ma fanno divertire
Ora grazie a counter-strike conosco il nome di moltissime armi![]()
ci sono i simulatori poi che se si chiamano cosi ci sara un perche![]()
Un film cosa insegna? Ed un libro? Niente... solo quello che vuoi cogliere
Si può giocare Mafia e prendere a pistolettate i nemici come ebeti o cercare di capire il grandissimo messaggio insito, stessa cosa per Silent Hill e Final Fantasy![]()
Il miglior insegnamento di tutti...ci fanno rilassare.
Non ci riescono le donne, il lavoro (e ci mancherebbe) i familiari a volte; invece i VG, personalmente, mi danno un senso di spensieratezza e di alienazione dalle cose quotidiane.
Quando torno a casa dal lavoro non vedo l'ora di collegarmi ad Unreal e fraggarmi un pò con gli amici.
Grande chi li ha concepiti![]()
Insegnano qualcosa,soprattutto giochi come age of empires...ma contrariamente ai libri o ad altre cose,non puoi fartici una cultura. Vedili come un supplemento divertente...
How many tears have our mothers cried?
How many of my kind have died?
So I stand here to spit in your eye
and tell you your society is nothing but lies!
www.myspace.com/giustiziahc
Beh, in realtà un pò di storia la insegnano; penso agli FPS di ambientazione ante/dopo guerra mondiale.Bzzo
Se oggi molti ragazzi sanno dove si trova la Normandia e Omaha Beach forse lo si deve ai vari MoH ecc.ecc.![]()