Bene, dopo notti insonni e intere giornate passate a pensare ad una maniera dignitosa con la quale scontrarci in Mario Kart Ds; quindi, qui sotto troverete l'ipotetica modalità, se sarà quella dovete dirmelo voi, con la quale potremo ownarci a vicenda tra poco.
Allora, partiamo subito da un presupposto semplice semplice. Mario Kart Ds on-line prevede SOLO sfide a 4 giocatori.
I clan fino ad ora fondati sono 5:COIN, 3M-Kart Ds, Stars, i KARTomanti, 1-UP.
Comunque l'organizzazione dei tornei varierà in base al futuro numero di clan.
TORNEO DI GR
Comunque, io innanzitutto avevo pensato di fare un torneo di GR a settimana.
Magari al sabato pomeriggio/sera, giorno in cui molti di noi sono liberi. Durante questo torneo avverranno ovviamente sfide in 2 versus 2 di due clan diversi.
Tra l'altro, per adesso, è stato istituito "un turno di riposo" a rotazione per un clan.
Esempio: (in questo esempio i KARTomanti sono a "riposo")
COIN Vs 3M Kart Ds 3
1-UP Vs STARS
Ogni clan sceglierà 6 corridori da mettere in campo ( e quindi ci saranno tre gruppi da due di uno stesso clan), i quali si sfideranno in coppia.
Esempio.
Zio Gigietto
Servo di Miyamoto
contro
Matrice
Dante89
Ezed
Ricky89
contro
Alecha
Ninja Storm
True Gek
Toki
contro
Deamaat
Alelink
A questo punto, dopo le varie sfide, passerà il turno il clan che avrà totalizzato più punti. I punti verranno assegnati secondo questo criterio:
1° Classificato 4
2° Classificato 2
3° Classificato 1
4° Classificato 0
Ovviamente alla fine dgli scontri si farà la somma dei punti totalizzati dall'intero clan.
Esempio:
Mettiamo che nella prima gara siano arrivati in questa sequenza:
1-Zio Gigietto
2-Matrice
3-Servo di Miyamoto
4-Dante 89
Verranno assegnati 5 punti al COIN e 2 al 3M Kart Ds.
E così via per tutti gli altri scontri, che mano a mano verrano segnati e i risultati verrano sommati. Il clan che totalizza più punti al termine delle tre gare passa il turno.
Ovviamente sempre in questo topic verrà sempre aggiornata la classifica generale dei Clan con i punti e le vittorie ottenute.
Le gare verranno effettuate a orari prestabiliti.
Nel caso in cui un utente non dovesse presentarsi all'inizio stabilito della corsa verrà sostituito da un sostituto scelto PRIMA della gara dal Clan.
Si potranno avere al massimo 2 sostituti.
Volevo sottolineare il fatto che comunque, IMHO, farlo a più persone sarebbe troppo caotico, e sarà completa discrezione dei Clan scegliere chi mandare in corsa, facendo ovviamente a rotazione.
TORNEO TUTTI CONTRO TUTTI
Questo tipo di torneo qui è molto molto carino, anche se difficile da organizzare e da gestire. Non per questo però non verrà fatto.. E infatti, anche se con cadenza non-settimanale, lo potremo anche preparare.
In questo torneo perdono ogni valore i punti classifica. Potremo prepararlo solo nel caso in cui i partecipanti siano in numero pari; in quanto se si perde si viene direttamente eliminati.
Le modalità con cui verranno preparati gli scontri sarà random. Penso che in Internet sia reperibile qualche programma che possa organizzare cose del genere in maniera random.
Per i ritardatari; la non presenza equivale ovviamente a sconfitta, quindi eliminazione.
TORNEO GR APERTO A TUTTI
Questo invece prende spunto direttamente dal Torneo GR a clan, solo che questi ultimi verranno eliminati, in una sorta di fusione tra il TORNEO GR e quello TUTTI CONTRO TUTTI. Ricapitolando, niente Clan, eliminazione diretta e punti in classifica.
SFIDE SINGOLE
Queste qui riguarderanno appunto le vostre sfide singole, se infatti ci direte con chi vi state sfidando e il successivo risultato, ci sarà una sorta di lista utenti nella quale verranno registrate quante gare avete fatto con le relative vittorie.
Bene, queste sono le quattro modalità che ho pensato, almeno per l'inizio andranno benone.
Adesso vorrei sapere cosa ne pensate voi...