guardate un po'...
http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/
guardate un po'...
http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/
E' già stato aperto un thread del genere.
Ed è stato chiuso per l'eccessiva violenza del filmato...terribile, comunque![]()
Ma ucciderli subito no? Mah.morrison
Io gente del genere la userei come cavie umane per agenti nervini. Non sono migliore di loro, lo ammetto.
avevo già visto quel filmato.
molto crudo, lo sconsiglio a chi è debole di stomaco e lo consiglio a chi ha una pelliccia nell'armadio.
a questo punto una carrellata di commenti del tipo: -sono delle bestie, meritano l tortura- è quanto meno sterile, oltre ad ignorare un ideale di dignità umana che bisogna rispettare PER TUTTI, anche per i goebbels, i torturatori, gli stupratori di bambini.
è indubbio che simili azioni nel filmato sono da condannare A PRIORI.
gli animali (in special modo i mammiferi) soffrono come noi.
le loro terminazioni nervose danno una sensazione di dolore paragonabile alla nostra.
una simile tortura è inammissibile, e andrebbe proibita a livello internazionale.
uccidere l'animale "sul colpo" potrebbe al massimo rallentare la èroduzione di pelli, ma è inammissibile che per un leggerissimo ritardo sulla produzione si facciano cose così degradanti.
meglio cominciare una discussione più costruttiva.
L'uccisione di un animale (anche in modo poco doloroso) è ammissibile?
La pelliccia non serve a nulla se non per il piacere che si ricava a possedere uno status symbol e dal piacere che si ottiene possedendo una cosa che si ritiene bella.
E' giustificato uccidere l'animale solo per accontentare un proprio capriccio?
sicuramente la maggior parte delle persone risponderà: NO!
ma mangiare una fatta di carne non è la stessa cosa?
ormai è provato che si può avere una dieta equilibrata mangiando vegetali e latticini.
Inoltre l'allevamento di un animale è molto svantaggioso: infatti l'animale bisogna nutrirlo, e il mangiare direttamente le verdure che si danno all'animale sarebbe molto più sensato (in chiave economica).
Inoltre la domanda dei cereali (usati proprio per far ingrassare l'animale) fa alzare il prezzo di essi, quindi il terzo mondo non può molte volte comprare di che vivere perchè il prezzo del grano è salito per cibare le nostre vacche.
non vglio fare il moralista: vado matto per la carne, e ne mangio molta.
il punto è: il piacere che si prova a mangiare carne è paragonabile al piacere che si prova indossando una pelliccia?
Io sono contrario alle pelliccie, ma amo mangiare la carne.
Mi contraddico?
mi farebbe pieacere leggere la vostra opinione.
Ultima modifica di Yoda1988; 12-11-2005 alle 19:25:33
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)
ormai non c'è nemmeno da sorprendesi di queste cose visto che ci sono madri che uccidono il bambino appena partorito nell'acqua bollente.
Uhm, no.Yoda1988
Uno stupratore di bambini perde la sua dignità umana nel momento in cui stupra un bambino.
che animali sono?
Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.
- Half Devil -
cosa c'è nel filmato? O_O
We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
And we moved together... To The West
Mi sembrano un tantino enormi per essere furettithe.jester
![]()
Uhm, mi sono lasciato ingannare dal Fourrures...ma allora che sono?![]()
Non ne ho idea, ma se sono furetti sono nati a Chernobilthe.jester
![]()
Orsetti lavatori, o qualcosa di simile.
per favore basta flood.
parliamone invece. che pensate di quello che ho scritto?
(non voglio giocare al piccolo moderatore ma questa discussione mi sta a cuore. non facciamola chiudere)
APPELLO AI MODERATORI: PERFAVORE NON CHIUDETE IL TOPIC, AL MASSIMO CANCELLATE IL LINK.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)