Ieri ho iniziato a giocarci, nel gioco sono passati già 6 giorni, che in tempo di gioco si sono rivelate circa 2-3 ore; ora la grafica è molto buona, un bel 3d alla animal crossing che mi ha piacevolmente sorpreso (nonostante già avessi visto dei filmati..) il sonoro invece non capisco perchè nru dice che fa pena, certo non è nulla di particolarmente esaltante, ma nemmeno una cosa spaventosa, per esempio non trovo che sia strana la risata della ragazza al contrario di quanto letto sulla rece...
poi sulla longevità non posso soffermarmi in quanto non ci ho giocato moltissimo, ma penso che se si afferma che il gioco è noioso be allora bisogna affermare anche che animal crossing sia paurosamente noioso a distanza di pochi giorni, ma questo è abbastanza normale per un gioco del genere...
in oltre la giocabilità non mi è sembrata per niente complicata, cioè in particolare non capisco proprio il 5/10 in tocco ds dato dalla rece su nru; cioè io ci ho giocato poco si, ma mi sono costruito l'accendifuoco, la pietra appuntita e la lancia per pescare, be ho trovato molto carino pescare i pesci colpendoli con lo stilo come se stessi usando una lancia, oppure anche per scuotere gli alberi o scavare nel terreno per prendere patate, carote, lamponi, conchiglie, funghi, lamponi, ecc...poi non trovo quale sia il problema nel fatto che solo la ragazza può cucinare, in oltre la ragazza la possiamo anche portare dietro con noi per fare delle lunghe esplorazioni (per evitare che muoia di fame a casa da sola) e il cibo e l'acqua si trovano abbastanza facilmente una volta costruitosi una lancia per pescare... c'è il fime in cui ci si può abbeverear per mandare al 100% il livello di idratazione, e se si trovano delle bottiglie si può portare dietro anche l'acqua, in oltre il cibo se ne trova moltissimo tra funghi , frutti vari, ortaggi vari, pesci vari, cohniglie varie, e poi (non so ancora) forse anche selvaggina.... a dire il vero io l'ho trovata una bellissima avventura per ds .
ora aspetterò di finirlo cmq per dare le mie impressioni globali, cmq per quel che ho potuto provare in 3 ore di gioco, sono rimasto molto soddisfatto di sto gioco, e pensare che a leggere la rece su nru pensavo di aver sprecato soldi...