Ciao ragazzi ho bisogno di qualche info!
Allora in pratica ho una mia amica che da poco ha comprato DS+nintendogs e per natale stavo pensando di regalarle un altro gioco per ds (anche perchè, imho giocando solo a nintendogs, dopo un po' si rompe le balle, vista la ripetitività del gioco...e un altro gioco da alternare, imho sarebbe una buona idea!)....
a lei piace molto giocare ai picchiaduro (le piacciono molto tekken5 e soul calibur 2 e 3)....però non è una che si impara le mosse dei personaggi bene (vabbè che in t5 e sc2/3 ci sono tante mosse con combinazioni di tasti e direzioni che è difficile impararle) ecc....infatti preme i tasti a caso e si diverte
e stavo appunto pensando a Jump Superstars......ho visto questi gg qualche trailer e info e mi sembra fantastico! mi comprerei il ds solo per questo gioco! (ma tanto se lo regalo a lei, ci gioco anche io ehehehe)!
però ho qualche dubbio e spero che voi possiate aiutarmi...allora:
1)come picchiaduro, potrebbe piacerle?ho visto i trailer e sembra molto frenetico e casinarlo.....pensate che sia adatto a lei, oppure non ci capirebbe nulla?premendo i tasti a caso ci si diverte ugualmente parecchio?ci sono molte combo da imparare oppure ci sono pochi colpi e quindi è comodo per lei?
A meno che non soffra di qualche handicap dovrebbe essere comodo per lei, ma cmq non è caotico. E' molto molto divertente, poi nella Quest principale ogni missione ha vari obiettivi.
2)la lingua jap.....nel giocare le missioni normali, si va avanti bene anche senza capire un tubo oppure gli obiettivi di ogni missione ecc, essendo scritti in jappo, non le permetterebbero di fare le missioni? e sul discorso delle pagine dell'anime sul touch screen, non capendo il jappo, riuscirebbe a usare le combo speciali,i pg di supporto ecc,sbloccare i pg ecc ecc?
Esistono le traduzioni apposta su Internet. Nel caso ti servisse te la linko. Cmq è necessaria perchè non si può andare avanti a tentativi.
Purtroppo le vignette non avranno traduzione.. Però va benissimo anche così.
3)sempre sul discorso del touch a fumetti....tralasciando il discorso del jappo (che spero possiate chiarire nel punto 2) ), in generale è complicato da capire? cioè riuscirebbe a fare mosse,combo ecc premendo sul touch e a sistemare bene le vignette? inoltre una curiosità....ma come fai a premere le vignette mentre stai picchiando coi tasti normali?usi le dita invece del pennino vero?o forse usi il laccetto?
Usi le dita ovviamente.. Cmq per quanto riguarda le vignette si va avanti per tentativi.
4)lei degli anime contenuti in jump, conoscerebbe a malapena (ma proprio pochissimo) Bleach e forse Dragonball....gli altri se non sbaglio non li conosce proprio.......si divertirebbe uguale anche senza conoscerli?
Si. Considera che molti manga non sono conosciuti molto in Italia.. Tipo Prince of Tennis, Bobobobo...
5)è adatto ad una partitella semplice e veloce?
Si. E' adatto sempre.
scusate per le troppe domande ma vorrei chiarirmi le idee, prima di fare una caxxata
tnx!!!

!