Wow ragazzi,è stato fantastico,era quasi 1 mese ormai che non provavo tanta goduria,è arrivata a casa mentre ero al lavoro,mi aspettava li,sul tavolo,dentro il suo vestito sottile marrone,appena incontrata le ho subito tolto tutto da dosso e me la sono infiltata...
NEL DS,la cartuccia di SUPER PRINCESS PEACH!Pagata soltanto 20 euro su Ebay,è stata una sfida,ho azzardato ed ho vinto,beh ora vi racconto...
La musica ricorda subito i classici Mario Bros,sempre orecchiabile e mai noiosa.
La grafica,anche quella,somiglia molto a quella di un gioco del panzuto idraulico italiano,colori dappertutto,i verdi paesaggi e il limpido cielo azzurro.
Contro orde di koopa e goomba,la nostra amata principessina cerca di farsi strada con il suo ombrellino per salvare toad e,soprattutto,Mario/luigi.
Il touch screen è usato per i poteri della donzella,ve ne sono 4,Acqua,per annaffiare germogli da far diventare piante,Fuoco,per diventare un arma ardente potentissima,Vento,per volare e Erba,per ricaricare energia vitale.
Con le monetine si potranno comprare altri tipi di ombrelli,con diverse funzionalità(io ho comprato il primo,permetteva di volare + lontano con il salto).
Non posso ancora dare giudizi sulla longevità,purtroppo...
Beh,Super Princess Peach nelle prime ore di gioco è questo,un tenero tuffo nel passato delle piattaforme nintendo,senza dimenticare l'originalità DS,ottimo titolo nell'attesa di New Super Mario Bros.
Voto,per ora,9!
GRAZIE MAMMA NINTENDO.
Per domande,o altro,chiedete pure!