Problema con chiavetta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema con chiavetta

Cambio titolo
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04

Problema con chiavetta WiFi Nintendo

dopo estenuanti ricerche l'ho trovata a Trony! (ce n'è n'atra se vi può interessare)

il problema che ho provato la prima volta a installarla e si è bloccato il PC e ho riavviato. Se riprovo a reinstallarla mi da un errore: "Errore della condivisione connessione internet".
    Al che ho cambiato porta USB ho rifatto l'installazione (portandolla a termine) ma quasi alla fine mi da lo stesso errore:
    "Errore della condivisione connessione internet"
    io ho Win XP e una linea FastWeb che mi permette di connettermi dalle 20 alle 8!

Tk in anticipo!
    Ultima modifica di Meridian; 23-12-2005 alle 23:42:24
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    a me dava un errore nell'invio dell'IP, prova a disinstallare il registration tool, chiudere tutti i firewall, antivirus ecc... e installarla...

Registrato il
    06-04
    il registration tool non lo installa proprio!

Registrato il
    06-04
    ho provato ma nn funge ;_;

Registrato il
    06-04
    Ho formattato tutto ma si disconnette dopo un po' e quando si disconnette esce fuori dal programma della Nintendo...se tento di farlo ripartre non si apre...consigli?

...
    Registrato il
    09-03
    1) Hai Windows XP?
    2) Hai una connessione ad Internet ADSL?
    3) Hai installato PRIMA i driver e DOPO attaccato la chiavetta?
    That information is not available.

Utente
    Registrato il
    06-03
    ma soprattutto, hai messo in condivisione la connessione?

Utente L'avatar di gino|ale
    Registrato il
    11-04
    anche a me da lo stesso problema mi potete aiutare?
    Rachel McAdams

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Citazione E_Oda85
    ma soprattutto, hai messo in condivisione la connessione?
    come si fa a mettere in condivisione la connessione?

Registrato il
    06-04
    infatti come si fa?

Utente L'avatar di caparezza06
    Registrato il
    05-05
    Scusa Ma La Chiavetta Cosa è E A Cosa Serve??

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Il nintendo supporta SOLO lo standard 802.11b. Lo standard 802.11g che tanti di voi hanno è retro-compatibile con lo 802.11b, ma questo non vuol dire che se usate il protocollo 802.11g il DS si connetta ad internet, ma solo che riesce a dialogare con il vostro access point e stabilire quindi la connessione, ma poi non riuscirete a collegarvi al server nintendo e quindi a giocare online. Se la vostra scheda lo supporta, attivate sia lo standard 802.11b che lo standard 802.11g, altrimenti usate solo il protocollo 802.11b.

Detto questo, andiamo nel dettaglio del problema di fastweb:
    fastweb permette di collegare un certo numero di dispositivi, mi sembra 3 ma su questo punto potrei sbagliarmi. Per dispositivi si intende PC, VideoStation, e console che hanno accesso ad internet.
    Anche se all'hag di fastweb (che è quel dispositivo che vi fornisce internet) attaccate uno switch da 8 porte non potete superare un certo numero di dispositivi xchè l'HAG di fastweb non fornirà internet a tutti i vostri dispositivi contemporaneamente. Per ovviare a questo problema dobbiamo utilizzare un gateway, ovvero un dispositivo (un PC, un firewall hardware, o simili) che fa da tramite da internet (HAG fastweb) alla vostra rete. In questo modo fastweb vedrà solo un PC collegato, anche se in reatà ne avrete 5-10-100.

Per superare questo problema vi sono due soluzioni:
    METODO 1: Utilizzo di un PC come gateway e di un access point wireless (windows xp/2003, su altri sistemi operativi le operazioni potrebbero esser leggermente diversi ma la logica è la stessa)
    1) collegare l'HAG di fastweb ad un vostro pc (da ora verrà chiamato "gateway", mentre la scheda di rete sarà identificata com "WAN")
    2) tramite una seconda scheda di rete, collegare il vostro gateway ad uno switch (questa connessione si chiama "LAN")
    3) collegate tutti gli altri dispositivi allo switch (compreso l'access point)
    4) avviate il gateway, andare su "Connessioni di rete", e rinominate le connessioni come sopra (LAN e WAN). Se non siete sicuri su quale sia la connessione lan e quale wan, staccate un attimo il cavo di rete in modo che su una delle due connessioni venga riportata la scritta "cavo di rete scollegato".. così non avrete dubbi.. poi riattaccate il cavo
    5) tasto destro sulla connessione WAN, cliccate su "Avanzate". Da qualche parte dovrebbe esserci una casellina da selezionare che consente di condividere la connessione con quella della LAN. Avendo windows in inglese non so dirvi la scritta esatta, da me c'è scritto "Allow other network users to connect throught this computer's Internet connection".
    6) Finito! Ora il vostro PC gestisce il traffico internet, e fastweb vedrà un solo PC collegato, e quindi non vi bloccherà nessun dispositivo!

METODO 2: Utilizzo di un PC con una scheda di rete WiFi.
    Metodo un po' + semplice. Occorre una scheda di rete che supporti la modalità access point (ovvero offri connettività wifi ad altri dispositivi).
    Posso consigliarvi le schede con chipset RT2500 (elenco: http://ralink.rapla.net/) visto che costano poco e supportano lo standard 802.11b. In questo caso dovreste installare questi drivers:
    http://www.ralinktech.com/drivers/Wi...05_1.0.2.0.exe
    Una volta installati avrete vicino all'orologio di windows una iconcina che vi permette di cambiare modalità operativa della scheda, ovvero tra "normal" (che consente al vostro PC di connettersi ad un access point) a AC (che consente al vostro PC di far connettere altri dispositivi WiFi).
    Questi drivers creeranno una "bridge connection" tra la vostra LAN (ovvero la scheda di rete che avete nel PC) e la vostra scheda WiFi. In questa modalità l'HAG di fastweb vedrà comunque il vostro Nintendo e, quindi, non vi farà connettere se avete superato il limite di dispositivi.
    In questo caso bisogna cancellare questa connessione (si chiama proprio bridge connection.. ed è visibile sulla scherata "Connessioni di rete"), e seguire le istruzioni riportate di sopra dal punto 4, tenendo conto che in questo caso la vostra WAN è in realtà la linea di rete normale, mentre la vostra LAN sarà la connessione della scheda di rete wifi.

METODO 3: utilizzo di dispositivo che faccia da gateway (firewall hardware, ecc ecc).
    Esistono vari dispositivi che permettono di agire come gateway. In pratica sono delle specie di switch con generalmente 2-3 schede di rete ethernet.
    Per configurare questi dispositivi bisogna vedere caso per caso. Potete anche trasformare il vostro pc in un firewall (un vecchio pc in questo caso andrà benissimo).
    Io ho utilizzato un WRAP (che consuma solo 6W, http://www.pcengines.ch/wrap.htm) e ci ho installato ipcop (http://www.ipcop.com). La spesa si aggira intorno alle 200 euro, compreso la scheda WiFi e l'antenna.
    Esistono anche soluzioni già pronte, come il Digicom FireGATE Basic (circa 100 euro), ma hanno meno possibilità di esser personalizzate. Nel mio caso ad esempio ho installato anche un antivirus che scansiona tutto il traffico internet in automatico.
    Se volete usare un vecchio pc potete usare m0n0wall (http://m0n0.ch/wall), che è facile da usare e veloce da installare.
    In ogni caso la logica è sempre la stessa delle configurazioni viste prima, ovvero il dispositivo avrà collegato direttamente sia l'HAG di fastweb, sia uno switch a cui collegare la vostra rete.

Note in caso di problemi:
    - ricordate sempre che il vostro Nintendo è compatibile con lo standard 802.11b, e quindi il vostro access point (o scheda di rete wireless) deve esser configurata per operare a questa modalità! Altrimenti il nintendo potrà anche collegarsi alla vostra rete ma non riuscirà a dialogare con l'esterno (ovvero internet)
    - se avete 3 o più dispositivi collegati alla vostra rete è una buona idea spegnerli e riavviare l'HAG di fastweb prima di procedere con il lavoro, in modo da esser sicuro di non superare il limite di 3 (e sottolineo che mi sembra siano 3... avendo risolto il problema tanto tempo fa non mi sono mai riposto il problema tongue.gif)
    - esistono delle ottime FAQ a riguardo: http://daniele.fasthosting.it/Faq4Dummies.htm
    Il vostro nintendo non è niente di diverso (per fastweb) ad un PC, ovvero è un dispositivo che accede ad internet.

EDIT: aggiunto link all'elenco delle schede wifi con chipset RT2500

Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Citazione caparezza06
    Scusa Ma La Chiavetta Cosa è E A Cosa Serve??
    E' una chiavetta USB della Nintendo, serve per giocare online ai giochi per DS che la supportano.

maxdh
    Ospite
    Citazione Vincent_88
    E' una chiavetta USB della Nintendo, serve per giocare online ai giochi per DS che la supportano.
    al momento solo mario kart ds e tony hawk's...
    poi in uscita ci sono animal crossing e metroid...

BLUE
    Ospite
    Citazione Kratos90
    come si fa a mettere in condivisione la connessione?
    Basta andare dal menù avvio del sistema operativo Connetti-->mostra tutte le connessioni, e se vedi che quello per il DS è in grigio mentre s'è connessi, metti semplicemente "abilita" facendo clic con il pulsante destro e vedi che si riaccende la chiavetta.