il pc non si spegne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il pc non si spegne

Cambio titolo
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04

Esclamazione il pc non si spegne

ieri sera quando sono andato a cena ho spento il picci, quando sono tornato in cameretta (dopo una mezzoretta circa) mi diceva ancora che il sistema si stava spengendo e ho dovuto spengere tenendo premuto l'interruttore dell'accensione

da cosa può dipendere ?

ci aggiungo anche che i giochi che mi dovrebbero girare bene mi vanno a scatti (compreso step mania) anche se di poco

* L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    quando nn lo usi + stakka la spina

XVincenzoX
    Ospite

Messaggio

Citazione mx726
    ieri sera quando sono andato a cena ho spento il picci, quando sono tornato in cameretta (dopo una mezzoretta circa) mi diceva ancora che il sistema si stava spengendo e ho dovuto spengere tenendo premuto l'interruttore dell'accensione

da cosa può dipendere ?

ci aggiungo anche che i giochi che mi dovrebbero girare bene mi vanno a scatti (compreso step mania) anche se di poco
    posso solo consigliarti di fare una scansione con Antivirus e anti spyware.
    Deframmenta e non si risolve niente... Formatta

Registrato il
    02-04
    ora che ci penso, prima ancora mi ha dato una schermata blu dove mi consigliava di scansionare dalla modalità provvisoria, l'ho fatto con antivir e adaware ma non mi ha dato nulla, poi ho riavviato e sembrava tutto a posto, tranne al momento dello spegnimento

Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    A volte lo spegnimento può dare problemi per colpa di antivirus e firewall (oppure il Peer Guardian, quello proprio non bisogna lasciarlo attivo quando stai per spegnere il computer). Cmq prima di spegnere prova a togliere queste applicazioni se no si potrebbe provare quel trucchetto per il registro per velocizzare lo spegnimento, magari funziona. Ah e magari prova ad aggiornare qualche driver.

La mia discografia

Warrei do zur deuhl?

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    raga a me fà un problrma analogo,cioè il pc mi si spegne dopo 2 o 3 minuti,però non dà errori

Registrato il
    02-04
    Citazione mmmegaa898
    A volte lo spegnimento può dare problemi per colpa di antivirus e firewall (oppure il Peer Guardian, quello proprio non bisogna lasciarlo attivo quando stai per spegnere il computer). Cmq prima di spegnere prova a togliere queste applicazioni se no si potrebbe provare quel trucchetto per il registro per velocizzare lo spegnimento, magari funziona. Ah e magari prova ad aggiornare qualche driver.

beh...i driver sono tutti aggiornati (tranne quelli della skeda madre) di firewall sinceramente non ne uso visto che l'ultima volta che ho usato zone alarm ho dovuto formattare
    per antivirus uso antivir, adaware ma mi manca un buon anti spy (consigli)

Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Citazione mx726

da cosa può dipendere ?

Il problema dello spegnimento,è dovuto a qualche programma attivo che non vuol saperne di finire il processo,chiudi manualmente i programmi uno alla volta per capire qual'è che ti crea il problema,dopo lo disinstalli e lo reinstalli e fai anche una deframmentazione del disco....

Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Citazione mmmegaa898
    ìse no si potrebbe provare quel trucchetto per il registro per velocizzare lo spegnimento, magari funziona.
    Funziona funziona ... me lo ha fatto mio padre...

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    no raga ho risolto il problema,ho tolto peerguardian e ora sispegne correttamente

Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Citazione jan87
    Funziona funziona ... me lo ha fatto mio padre...
    Si l'ho usato anch'io però non so se funzionerebbe al suo caso .

La mia discografia

Warrei do zur deuhl?

Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Controlla i processi prima di spegnere il PC. Apri taskmanager e vedi che processi ci sono.

Uno che ultimamente da problemi è spooler ovvero condivisione on line della stampante...