Collegamento Component e Samsung LE26R51B!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Collegamento Component e Samsung LE26R51B!!!!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di golden_boy76
    Registrato il
    11-05

Collegamento Component e Samsung LE26R51B!!!!

Ho da poco acquistato questo LCD della samsung ma credendo di notare un notevole miglioramento grafico dei giochi ne sono rimasto deluso!!!
    Premetto che prima utilizzavo la 360 con un normale tubo catodico e vedevo le immagini una bellezza anche se collegata solo con composito....,non oso immaginare con il cavo rgb,ma ora che ho collegato il tutto in component a questo schermo LCD i giochi mi risultano tutti enormemente scalettati.
    Faccio un esempio: Quando ad esempio in pgr3 mi trovo all'interno del garage e vedo la macchia questa mi risulta peggiorata e con scalettature da paura metre prima vedevo il tutto con un fotorealismo eccezzionale anche se utilizzavo un normale collegamento composito ed un tubo catodico da 15 pollici
    Ora mi domando...,dove caspita è quest'alta definizione ma soprattutto sto pensando seriamente di riportarla indietro ed al massimo prendermi qualcos'altro in cambio.
    Voi che ne dite o cosa mi consigliate???Posso risolvere questo problema delle scalette che vedo con il component???
    Grazie mille ed aspetto fiducioso i vostri pareri

Registrato il
    11-05
    Ovviamente dimenticavo di dirvi che ho selezionato il pulsantido dell'HDTV sul cavetto della console per prevenire eventuali risposte di persone che mi dicano che forse avevo lasciato il tutto settato su TV!!!

Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    hai impostato 720p nella dashboard?

Registrato il
    11-05
    Certo che l'avevo già impostato a 720p ma nonostante questo compaiono queste scalette terribili!!!
    Davvero non so che fare...,se questa è l'alta definizione siamo messi bene davvero allora ! 8(

Registrato il
    01-03
    aspetta chi ha questa tele e vede tutto alla grande allora,perchè di sicuro c'e' qualcosa che non và

Malato per la Signora L'avatar di Nordavind
    Registrato il
    10-03
    compra il cavo vga appena lo trovi e risolverai tutti i tuoi problemi!!!
    Italian ciaooo.....Italian indipendent!!

Le mie console: Ps3,Ps2, xbox360, nintendo ds, wii!!!

Registrato il
    11-05
    Sul serio davvero non so come comportarmi perchè ho settato tutto alla perfezione...,ma soprattutto non so come questa gente che ha il mio stesso televisore lcd dica che vede tutto magnificamente!!!

Registrato il
    11-05
    Citazione Nordavind
    compra il cavo vga appena lo trovi e risolverai tutti i tuoi problemi!!!
    Il problema è che c'è gente che anche con il collegamento component e con il mio stesso modello di TV vede tutto magnificamente e questo mi rode non poco!!!
    Non so se sono io che sbaglio qualcosa oppure sono gli altri che hanno qualche difettuccio alla vista...mhaaaaa,chi ci capisce qualcosa è bravo

Registrato il
    01-03
    imho sbagli qualcosa

Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Citazione Lydser
    imho sbagli qualcosa

le sviste possono capitare, controlla il tutto un'altra volta

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Citazione golden_boy76
    Ho da poco acquistato questo LCD della samsung ma credendo di notare un notevole miglioramento grafico dei giochi ne sono rimasto deluso!!!
    Premetto che prima utilizzavo la 360 con un normale tubo catodico e vedevo le immagini una bellezza anche se collegata solo con composito....,non oso immaginare con il cavo rgb,ma ora che ho collegato il tutto in component a questo schermo LCD i giochi mi risultano tutti enormemente scalettati.
    Faccio un esempio: Quando ad esempio in pgr3 mi trovo all'interno del garage e vedo la macchia questa mi risulta peggiorata e con scalettature da paura metre prima vedevo il tutto con un fotorealismo eccezzionale anche se utilizzavo un normale collegamento composito ed un tubo catodico da 15 pollici
    Ora mi domando...,dove caspita è quest'alta definizione ma soprattutto sto pensando seriamente di riportarla indietro ed al massimo prendermi qualcos'altro in cambio.
    Voi che ne dite o cosa mi consigliate???Posso risolvere questo problema delle scalette che vedo con il component???
    Grazie mille ed aspetto fiducioso i vostri pareri

Sugli schermi Samsung si notano difetti a livello di aliasing non solo su PGR 3... Anch' io ho questa tele (la 32") e come te ho riscontrato questi difetti (associati comunque a una maggiore pulizia rispetto a un composito o a un RGB), ti consiglio il VGA per far si che si elimini il difetto e per giovare degli incredibili miglioramenti dovuti all' alta definizione.

Il problema con il component nasce perche' l' img viene riprodotta a una risoluzione di 1280*720 mentre lo schermo ha una risoluzione nativa di 1366*768. Con il VGA puoi selezionare questo tipo di risoluzione, e potrai beneficiare di una grafica dalla pulizia incredibile. Te lo garantisco.

P.S: intanto sulle opzioni della tele, setta la Nitidezza a 0, molti difetti sono dovuti anche a questo che invece di pulire sporca l' img,
    Ultima modifica di Bruciatore; 1-01-2006 alle 21:32:41

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Può dipendere:
    1)Collegamento.è preferibile il VGA,cancella ogni traccia di scaletta poichè riporta le proporzioni 1:1.Con il component l'immagine viene spalmata sullo schermo,causando quell'effetto scaletta.
    Essendo la TV ad alta definizione lo noti di più.
    2)Distanza dalla TV.
    Hai provato ad allontanarti dalla TV?Sembra stupido,ma allontanandosi le scalette scompaiono,o almeno,danno l'effetto di scomparire visto che non le percepiamo.
    3)Il gioco crea scalette,non la TV.
    Hai provato a visionare un altro gioco?
    In Kameo ad esempio l'effetto scaletta cala di molto,rendendo la percezione delle scalette difficile.

Non preoccuparti.Aspetta un cavo VGA(come sto facendo io) e intanto posizionati alla giusta distanza dalla TV,vedrai che rimangierai tutte le parole
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Registrato il
    11-05
    Anche se provo ad allontanarmi di un paio di metri comunque queste maledelle scalette rimangono molto più evedenti di quanto invece succedeva sul tubo catodico dove non vi era assolutamente presenza di aliasing!!!
    Come ve lo spiegate questo????
    PGR3 e COD2 li vedevo entrambi alla perfezione pur utilizzando un misero tv17 pollici e cavo composito...,figuriamoci poi che notevoli miglioramenti avrei avuto con l'RGB
    Ecco perchè questo benedetto LCD mi sta facendo incavolare e non di poco ,credete che eventualmente possano cambiarmelo con un altro articolo nel caso dovessi decidere di riportarglielo indietro??
    Io l'ho acquistato ieri mattina da TRONY,voi che dite???
    Ultima modifica di golden_boy76; 1-01-2006 alle 21:48:11

Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Citazione golden_boy76
    Anche se provo ad allontanarmi di un paio di metri comunque queste maledelle scalette rimangono molto più evedenti di quanto invece succedeva sul tubo catodico dove non vi era assolutamente presenza di aliasing!!!
    Come ve lo spiegate questo????
    ti ha gia risposto il brucia

se proprio non le sopporti riattacca il catodico finchè non trovi il vga...

Registrato il
    01-03
    secondo me anche col component dovresti vedere l'alta definizione bene,c'e' qualcosa che non va

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo