Fire Emblem: The Sacred Stones
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Fire Emblem: The Sacred Stones

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03

Fire Emblem: The Sacred Stones

Che dire, dopo che mi sono spolpato ben bene il suo fratello per GameCube (PoR) e tuttora continuo a spolparlo, mi sono chiesto come potrebbe essere il capitolo per GBa. Dalla recensione su NRU non ho capito una benemerita cippa. Mi potete, eventualmente, elencare qualche pro e contro del gioco? E' migliore o peggiore di Path of Radiance, che A-DO-RO? Me lo consigliate?
    Grazie.

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Io in compenso NON ho giocato al gioco per cubo,ma ho apprezzato tantissimo questo capitolo,il mio primo della saga.Praticamente un advance wars fantasy...stupendo *_*

Registrato il
    01-03
    Citazione Conte Wolfers
    Io in compenso NON ho giocato al gioco per cubo,ma ho apprezzato tantissimo questo capitolo,il mio primo della saga.Praticamente un advance wars fantasy...stupendo *_*
    Be', già da queste parole credo che mi piacerà molto.
    Oltre, ovviamente, la storia e i personaggi, in cosa differisce dall'altra versione? Le classi sono le stesse? Ci sono solo battaglie o ci si può muovere per un mappamondo? C'è l'assegnazione dell'esperienza? And ceter and ceter

Registrato il
    10-02
    Citazione Vincent_88
    Be', già da queste parole credo che mi piacerà molto.
    Oltre, ovviamente, la storia e i personaggi, in cosa differisce dall'altra versione? Le classi sono le stesse? Ci sono solo battaglie o ci si può muovere per un mappamondo? C'è l'assegnazione dell'esperienza? And ceter and ceter
    Praticamente inizi seguendo la storia,che mentre scorre ti porta ad una mappa dove ti permette di giocare,le missioni per adesso sono molto varie,ed al termine di una missione si può visitare alcuni luoghi già visti per comprare pozioni,armi ecc ecc.
    Le classi sono le stesse?bella domanda,non ho giocato gli altri non so risponderti!Per ora ho visto le classi normali,poi ho visto il pegaso,un tipo ( penso ninja ) che fa 3 attacchi ecc ecc

Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    guarda penso ke tra le due versioni cambi solo la grafica in 3d del "fratello maggiore", per il resto dovrebbero essere pressochè identici...e personalmente tra le due ho preferito acquistare (come mio primo fire emblem) la versione gba ke continuo a ritenere migliore (nel senso ke il portatile nintendo imho è la console più adatta alla serie)...ad ogni modo se adori path of radiance la risposta la dovresti conoscere già.
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

Registrato il
    01-03
    Citazione Conte Wolfers
    Praticamente inizi seguendo la storia,che mentre scorre ti porta ad una mappa dove ti permette di giocare,le missioni per adesso sono molto varie,ed al termine di una missione si può visitare alcuni luoghi già visti per comprare pozioni,armi ecc ecc.
    Le classi sono le stesse?bella domanda,non ho giocato gli altri non so risponderti!Per ora ho visto le classi normali,poi ho visto il pegaso,un tipo ( penso ninja ) che fa 3 attacchi ecc ecc
    Ninja? Ecco, questo non c'é
    A meno che non intendi ladro o assassino
    Grazie ancora delle risposte, ovviamente. ^^
    Ah, in Path of Radiance una volta finito uno scontro, ricevi della esperienza bonus che poi puoi assegnare come vuoi tra le unità, ed è molto utile per far salire le unità scarse che morirebbero in 1-2 colpi nelle battaglie. In Sacred Stones è possibile farlo?

Registrato il
    01-03
    Citazione Naruto
    guarda penso ke tra le due versioni cambi solo la grafica in 3d del "fratello maggiore", per il resto dovrebbero essere pressochè identici...e personalmente tra le due ho preferito acquistare (come mio primo fire emblem) la versione gba ke continuo a ritenere migliore (nel senso ke il portatile nintendo imho è la console più adatta alla serie)...ad ogni modo se adori path of radiance la risposta la dovresti conoscere già.
    Anche il capitolo per GC è stato il mio primo FE... mah, mi state portando a fiondarmi ad ordinarlo.

Registrato il
    10-02
    Citazione Vincent_88
    Ninja? Ecco, questo non c'é
    A meno che non intendi ladro o assassino
    Grazie ancora delle risposte, ovviamente. ^^
    Ah, in Path of Radiance una volta finito uno scontro, ricevi della esperienza bonus che poi puoi assegnare come vuoi tra le unità, ed è molto utile per far salire le unità scarse che morirebbero in 1-2 colpi nelle battaglie. In Sacred Stones è possibile farlo?
    No se non erro questa è peculiarità del titolo gc

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Mio fratello ci gioca sempre..

Però credo che sia il remake del primo Fire Emblem per NES..

Io non l'ho nemmeno toccato.. Perchè gli strategici mi stanno sul culo..

Neither of us want to see you go Hollow

Registrato il
    01-03
    Citazione Conte Wolfers
    No se non erro questa è peculiarità del titolo gc
    Peccato... ma è possibile allenare le unità più scarse ripercorrendo le missioni già fatte, o in qualche altro modo?

Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Citazione Vincent_88
    Peccato... ma è possibile allenare le unità più scarse ripercorrendo le missioni già fatte, o in qualche altro modo?
    c'è una specie d torre per allenare le unità ma nn l'ho mai usata per cui nn so dirti molto...cmq il conte parlava dei mirmidoni, nn dei ninja, quelli nn c sono (purtroppo)...io sono alla missione 17 e sebbene nel mio gruppo c sia una distizione fra forti e come-erika (vedi "non-forti") sono riuscito ad allenare più o meno tutti lo stesso e inoltre prima o poi qualke unità la devi lasciare per forza al di fuori delle battaglie quindi nn credo ke l'allenamento extra sia strettamente necessario (almeno nella versione advance) e nemmeno tanto utile dopotutto (allenare un'unità ke poi nn partecipa alle battaglie--->a ke pro?)...per cui il mio consiglio è d fiondarti assolutamente, specialmente se t piace (oltre a path of radiance) anke advance wars.
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Vincent_88
    Che dire, dopo che mi sono spolpato ben bene il suo fratello per GameCube (PoR) e tuttora continuo a spolparlo, mi sono chiesto come potrebbe essere il capitolo per GBa. Dalla recensione su NRU non ho capito una benemerita cippa. Mi potete, eventualmente, elencare qualche pro e contro del gioco? E' migliore o peggiore di Path of Radiance, che A-DO-RO? Me lo consigliate?
    Grazie.
    compralo froge
    è un pò differente dal PoR perchè puoi combattere quanto ti pare, avendo la mappa a disposizione, con tanto di incontri (alla ff tactics per intenderci)
    per il resto diffierisce perchè ci sono molte nuove classi (uhm mi sembra: valchiria, mago a cavallo, ranger, vagabondo, guerriero a cavallo, eroe viverna e un altro pò che non ricordo ._. ) e si può scegliere fra due classi quando si usa l'apposito oggetto per l'evoluzione

ah, dimenticati l'evoluzione automatica a livello 21

Registrato il
    01-05
    Citazione Servo di Miyamoto
    Mio fratello ci gioca sempre..

Però credo che sia il remake del primo Fire Emblem per NES..

Io non l'ho nemmeno toccato.. Perchè gli strategici mi stanno sul culo..
    ma quanto mai ?

Registrato il
    01-03
    Citazione Naruto
    c'è una specie d torre per allenare le unità ma nn l'ho mai usata per cui nn so dirti molto...cmq il conte parlava dei mirmidoni, nn dei ninja, quelli nn c sono (purtroppo)...io sono alla missione 17 e sebbene nel mio gruppo c sia una distizione fra forti e come-erika (vedi "non-forti") sono riuscito ad allenare più o meno tutti lo stesso e inoltre prima o poi qualke unità la devi lasciare per forza al di fuori delle battaglie quindi nn credo ke l'allenamento extra sia strettamente necessario (almeno nella versione advance) e nemmeno tanto utile dopotutto (allenare un'unità ke poi nn partecipa alle battaglie--->a ke pro?)...per cui il mio consiglio è d fiondarti assolutamente, specialmente se t piace (oltre a path of radiance) anke advance wars.
    No no, non intendo allenare tutti: capisco benissimo che molte unità vengano lasciate fuori dalla battaglia, ce ne sono miliardi che non ho mai usato , ma per pareggiare i livelli è utile. Esempio, se un'unità piuttosto forte si unisce al tuo gruppo quando ormai il protagonista e compagnia bella l'han superato di almeno 10 livelli. Lo so, è un esempio scemo, però hai afferrato.
    Comunque ormai sono quasi deciso a prenderlo.
    PS: i mirmidoni e i mastri spada ci sono anche nel gc, credo che le classi a questo punto siano uguali

Registrato il
    01-05
    Citazione Naruto
    ehm, alla torre di valni ci si trovano oggettuzi niente male e poi erika non è tanto male quando diventa gran lord colpisce sempre due volte, ha un'alevata possibilità di critico e Sieglinde è troppo potente -_-

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo