Una vecchia console war....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Una vecchia console war....

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03

Una vecchia console war....

Vi ricordate la grande guerra(videoludica) del quindicennio passato tra Nintendo e Sega? A parte le lacrime per l'età che non ho più,si sente proprio la mancanza di quei tempi e dei loro giochi,credo che sia stato il periodo più bello per la storia dei videogiochi,quello dei 16 bit,quello di Super e Megaconsole,ma sì anche Gamepower,io possedevo entrambe le console,ma mi divertivo a vedere amici tifare per la loro unica scelta.Ora,dopo tanto tempo e tanto parlare,chi è stata la vincitrice dell'era videoludica per eccellenza(16 e 8 bit)? Non ho fatto il sondaggio perchè non sarebbe giusto per chi,dopotutto,ci ha fatto divertire per tanto tempo con i suoi giochi....siano lodati i signori Sega e Nintendo,per sempre.......
    Ora fatevi avanti e ditemi la vostra,che le mie lacrime non possono più trattenersi.......

Utente L'avatar di 3nric0
    Registrato il
    11-05
    ho cominciato la mia carriera videoludica con il SEGA Saturn!!
    Ci giocavo a casa di un amico e ricordo con piacere il mitico Sonic!!
    Continuai comprando la mitica N64 (che è già troppo futura rispetto al titolo del thread).
    Cmq il Sega è stata la mia prima esperienza che mi fece appassionare ai VG

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    E 2600 vs Intellivision?
    C64 vs Spectrum?
    Amiga vs ST?

Che bei tempi e quanti ricordi
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Citazione the Joker
    E 2600 vs Intellivision?
    C64 vs Spectrum?
    Amiga vs ST?

Che bei tempi e quanti ricordi
    C64vs Spectrum l'ho vissuta,ma in maniera molto piu' distaccata,ero troppo piccolo.
    Per l'Amiga,bhe...diciamo che la classica e' Amiga VS ST ma io direi che nel mio caso tra amici vari e' stata AMIGA VS CONSOLE VS PC VS RESTO DEL MONDO
    Enjoy the Nintendo Difference

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    anche io giocavo a sonic a casa di un amico sul sega e dato che ero piccolo quando sentivo: "seega!" mi mettevo a ridere un cojote!

poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Citazione Benza
    anche io giocavo a sonic a casa di un amico sul sega e dato che ero piccolo quando sentivo: "seega!" mi mettevo a ridere un cojote!
    noi facevamo gli scherzoni alla mamma del mio amico
    quanti bei ricordi

Registrato il
    11-03
    Citazione Garyel Pink Floyd
    quanti bei ricordi
    Vi facevate le Sega .....

Cap
    Ospite
    C64 - Intellivision - Atari - ZX Spectrum - Amiga erano davvero tempi adrenalinici quelli! Quante consolle... quanta febbre da VG !

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Ricordo che passavo lunghe serate a disquisire con gli amici su quale macchina avesse le potenzialità minori (erano i tempi del commodore vs spectrum)...quanti litigi e quante ore davanti un monitor mentre scoprivamo pian piano una bevanda chiamata birra...gli scontri si sono succeduti poco dopo quando, fiero possessore di un' Amiga con chipset AGA (e varie modiche faticosamente apportate alla RAM) mi scontravo con i PC...e poi venne l'era del Megadrive contro Super Nes...per non parlare delle varie guerre virtuali fra macchine che non abbiamo (ho per la precisone...) mai visto come Jaguar e 3DO...sono troppo vecchio per poter intraprendere altre "guerre"...ora mi limito a ricordare, quando capita di rivedere un amico dei tempi, le vecchie discussioni...davanti ad una buona birra...

Registrato il
    11-03
    Citazione ANTONIO MILANO
    Ricordo che passavo lunghe serate a disquisire con gli amici su quale macchina avesse le potenzialità minori (erano i tempi del commodore vs spectrum)...quanti litigi e quante ore davanti un monitor mentre scoprivamo pian piano una bevanda chiamata birra...gli scontri si sono succeduti poco dopo quando, fiero possessore di un' Amiga con chipset AGA (e varie modiche faticosamente apportate alla RAM) mi scontravo con i PC...e poi venne l'era del Megadrive contro Super Nes...per non parlare delle varie guerre virtuali fra macchine che non abbiamo (ho per la precisone...) mai visto come Jaguar e 3DO...sono troppo vecchio per poter intraprendere altre "guerre"...ora mi limito a ricordare, quando capita di rivedere un amico dei tempi, le vecchie discussioni...davanti ad una buona birra...
    Forse sono l'unico che credette nei sogni di Trip Hawkins e del suo 3DO?
    Ultima modifica di Soulseater; 5-01-2006 alle 12:21:32

Utente L'avatar di 3nric0
    Registrato il
    11-05
    Citazione Garyel Pink Floyd
    quanti bei ricordi
    Cosa avrà voluto direee?

Registrato il
    01-03
    Citazione Soulseater
    Forse sono l'unico che credette nei sogni di Trip Hawkins e del suo 3DO?
    No, non sei stato l'unico...l'animo sognatore di videogiocatore di allora mi portava a vedere il 3do come la macchina "perfetta"...peccato che non avevo a disposizione 700 euro per poter realizzare il mio sogno...

Registrato il
    11-03
    Citazione ANTONIO MILANO
    No, non sei stato l'unico...l'animo sognatore di videogiocatore di allora mi portava a vedere il 3do come la macchina "perfetta"...peccato che non avevo a disposizione 700 euro per poter realizzare il mio sogno...
    Anche l'euro era un sogno...

Registrato il
    01-03
    Citazione Soulseater
    Anche l'euro era un sogno...
    si scusami volevo dire dollari...

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    A mio avviso per le console il vincitore fu il super nintendo... ma fu un incontro nel quale entrambi i contendenti arrivarono a finire l'ultimo round sulle proprie gambe a differenza di quanto è successo in seguito.
    Per i computer il vincitore è meno netto, perchè se è innegabile che l'Amiga dettò legge dall'87 al 92, è altrettanto vero che alla fine la spuntò il pc... ma non era più un 16 bit...
    Online da quando qui era tutta campagna...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo