Un mio amico, la fonte quindi non è attendibile per niente, mi ha detto che l'etere è anche un farmaco liquido che serve a far addormentare. Quindi ha capacità soporifere.
Confermate? Io non ne ho mai sentito parlare in campo medico.
Un mio amico, la fonte quindi non è attendibile per niente, mi ha detto che l'etere è anche un farmaco liquido che serve a far addormentare. Quindi ha capacità soporifere.
Confermate? Io non ne ho mai sentito parlare in campo medico.
Neither of us want to see you go Hollow
Il dietiletere sì.
Sì, se ne abusi troppo fa addormentare, altrimenti ti sballa.
Non ho conoscenze tecniche quindi non conosco le varie distinzioni, ma le ho empiriche![]()
Ah, quindi non era proprio una cazzata..
Neither of us want to see you go Hollow
No, se per etere si intende l'etere etilico (dietiletere) no.
L'effetto è più o meno simile al ricevere una violenta mazzata sulla nuca, ed era usato come anestetico, tra l'altro.
si, l'etere etilico era un anestetico, adesso non più usato, si usa come solvente nei laboratori chimici
Dovrebbero essere delle frazioni molto purificate delle benzine che si ottengono a loro volta per frazionamento del petrolio; ma non credo (non so) che siano eteri propriamente detti...Gargoyle
![]()
Per l'etere etilico, confermo le proprieta' anestetiche/soporifere (anche se il meccanismo degli anestetici volatili come eteri, NO2 e, cloroformio ed altri gas non e' ancora certo, boffarbacco, anche perche' si tratta di sostanze diversissime fra loro chimicamente).
miscela di idrocarburi, ne esistono diversi tipi, non vien data la composizione ma un intervallo di temperature, che se non sbaglio son le temperature di ebollizione dei vari componenti, es: 30°-40°, 40°-60°Gargoyle
non si tratta di eteri intesi come composti organici, probabilmente il nome deriva dal fatto che evaporano facilmente come l'etere etilico e hanno un odore che può ricordarlo
Soprattutto dai dentisti, se non erro.Dauntless
Poi è caduto in disuso soprattutto a causa degli effetti collaterali dell'esposizione a lungo termine.
"Il sonno della ragione genera mostri"
Precisamente.Melchior
Si, le trovi in boccette nei negozi di oggetti. Costano 150guil e ti aiutano a recuperare MPServo di Miyamoto
![]()
![]()
![]()