Per me il fatto che sia un gioco TRIACE lo rende gi@ un acquisto obbligato. Il gioco è fatto bene, la trama è davvero intrigante fino al fatidico "bivio obbligatorio" dove devi scegliere con chi stare (umani/non umani). Il sistema di combattimento forse è un po' troppo monocorde, ed il fatto di poter controllare solo il protagonista (a parte qualche comando battaglia)mi ha fatto storcere un po' il naso. Un'altra nota dolente viene dalle locazioni; a parte la città principale, le altre sono praticamente state ricreate con un paio di casupole. Da contraltare a questi "difettucci", una lonegevità davvero incredibile se vuoi arruolare tutti i pg ti ci vorranno diverse giocate(io l'ho finito 5 volte x un totale di oltre 200 ore). Almeno 2 partite per vedere i 2 finali (minimo 100 ore di gioco). Oltre a questo c'è il livello aggiuntivo sbloccabile a fine gioco utilizzando l'opzione continue

Il doppiaggio di Radiata Stories è sicuramente uno dei migliori che siano mai stati fatti per un rpg, l'unico difetto... è quello del parlato/versi durante e a fine combattimento, davvero noiosi e ripetitivi.