Ciao ragazzi, forse non sapevate che credevo che la mia DFI fosse morta causa un po di pasta termo nel socket....beh, dopo essermi armato di lente di ingrandimento e spilli ( dovevate vedermi), non ci crederete, ma il tutto funziona perfettamente!! Testato e ri-Testato!!!
![]()
A questo punto, perchè non occare? Non lo avevo fatto finora perchè la mobo Intel non me lo faceva fare, mentre ora con la DFI posso eccome :9 :9
Allora, iniziamo con i preparativi....dopo esperienze precedenti (leggi alimentatore saltato in aria a pochi centimetri dal mio visino dleicato), mi sono provvisto di un ali di marca, ma con amperaggi non reali ma di picco.....e quì sorge la prima domanda: 1-procedo?? Windows (anzi everest) mi rileva dei voltaggi sui 3.3/5/12 leggermente più bassi, mentre da bios i valori sono ottimi.......2-a chi devo dare ascolto???
Le temperature della cpu credo siamo mooolto decenti considerando che è un Prescott, e nel momento in cui vi scrivo, con all'attivo 4-5 programmi in background, e il pc acceso dalle 6 perchè sta scar-eehhhmmm, deframmentando, la CPU sta a 32-33° con lo zalman 9500 impostato alla minima velocità.......
Terza domanda......3-mi conviene formattare?........quì qualunque sia la vostra risposta, sappiate che domattina verso le dieci, il mio pc sarà bello nudo e crudo, con SOLO il SO, 3dM03 e 05, cpu-z e superpi installato, ma vorrei saperlo comunque.......
Prima di occare dunque, i soliti preparativi, fixare il pci-e, alzare le latenze etc etc etc.......ma avrei alcune cosette da chiedere.........conviene impostare i divisori da subito, o aspettare di trovare il limite per le ram? Conviene dare un po di volts alla cpu (ma proprio pochissimi) subito o dopo?
Detto questo credo di acer detto tutto, aspetto i vostri consigli per procedere
Ps: Mi rivolgo soprattutto ai vari Fottemberg, Asciutto (che non vedo da mesi), Mitch, Larcos, Mazzo e a tutti gli altri GURU![]()