Hardware PS3 utilizzato dai militari USA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Hardware PS3 utilizzato dai militari USA

Cambio titolo
    Neo 1977
    Ospite

Hardware PS3 utilizzato dai militari USA

L'hardware che muoverà la futura PS3 è diventato oggetto di attenzione da parte del settore militare statunitense. La Mercury, una delle tante aziende specializzate nel'ICT per la Difesa, ha deciso di utilizzare il chip IBM Cell - montato sulla console sony - per il suo nuovo sistema server PowerBlock 200, che potrà essere installato su mezzi militari di ogni genere, come Hummer o cingolati.

"Il processore Cell è stato concepito per il mercato dell'intrattenimento ma la sua architettura basata su nove core è perfetta per le esigenze di processing dei mezzi militari di nuova generazione", ha dichiarato Craig Lund, CTO della Mercury. "Con i suoi 200 GFLOPS (Giga FLoating point Operations per Second), il Cell si distingue come uno dei sistemi più potenti presenti sul mercato. Nel computing militare rappresenta certamente una pietra miliare".

Secondo Mercury, il PowerBlock 200 sarà in grado di fornire una potenza di calcolo paragonabile a 20 processori PowerPC e 45 processori Intel Pentium IV. Il tutto con ingombri estremamente contenuti: solo 12 x 49 x 41 cm.

"PowerBlock 200 integra un singolo processore Cell, e dispone di interfacce Gigabit Ethernet, Fibre Channel, RS-232 (seriale) e GPIO. Altre personalizzazioni saranno disponibili più avanti. Il consumo è inferiore ai 400 W, e il sistema di gestione delle temperature operative standard permette un range ambientale fra i -40° e +85°", ha aggiunto Lund.

In campo militare il prodotto Mercury potrà essere utilizzato per missioni che abbiano bisogno di applicazioni di mapping, rendering del terreno, video processing, comunicazioni criptate etc. Per il suo particolare design, comunque, l'azienda ha confermato che nell'uso comune verrebbero sprecate le sue potenzialità. Solo con specifiche task software, PowerBlock 200 dimostra il suo valore: in pratica, dove il peso dei floating point si fa sentire. "(...) in genere quando si ha l'esigenza di un'alta banda passante (....)", ha specificato Lund.

fonte

volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    aaaaahhhhh la guerra....ha sempre portato le cose migliori...i sottomarini il microonde...ed adesso anche la ps3

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    il titolo del topic è abbastanza fuorviante eh....
    comunque li si riferisce al cell "di fascia alta" visto che quello che monterà la ps3 dovrebbe essere meno performante...

Neo 1977
    Ospite
    Citazione nightside
    comunque li si riferisce al cell "di fascia alta" visto che quello che monterà la ps3 dovrebbe essere meno performante...
    perchè fuorviante?

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Come ben tutti sanno la ps2 poteva far partire missili nucleari.

Infatti non ho mai capito perchè con la mia non sono mai riuscito, o sono niubbo io o è difettosa, boh
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Citazione nightside
    Si, Il Cell montato su PS3 ha 1 PPE e 7 SPE, mentre quello utilizzato da Mercury, ha 1 PPE e tutte le 8 SPE funzionanti, ma cmq bisognerà vedere il Clock del Processore, visto che PS3 è Clockata a 3,2Ghz, mentre per il PowerBlock di Mercury non specificano che frequenza di lavoro funziona il processore... .

Irekforever L'avatar di Gigiosnake
    Registrato il
    02-05
    Citazione Phage

Infatti non ho mai capito perchè con la mia non sono mai riuscito, o sono niubbo io o è difettosa, boh

Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Citazione Phage

Il Cell è una CPU che non nasce è muore con PS3, ma il Cell verrà utilizzato in una moltitudine di apparati elettronici, dalle TV, al settore medico (sempre ad opera della Mercury) e cosi' via...

Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Ora vedete di far partire le soloite console-war!

Fit-Trainer L'avatar di Evirock
    Registrato il
    05-05
    Era immaginabile che un chip così potente non venisse usato solo per l'intrattenimento ma anche in altri settori...

Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    anche il chip della ps2 sarebbe dovuto essere usato per scopi militari..ma poi...

tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    come in quel flm coi soldatini robot ..... small soldier

SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    mi sembra una gran caxxata ahahahahha
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Citazione spike spiegel
    Si, Il Cell montato su PS3 ha 1 PPE e 7 SPE, mentre quello utilizzato da Mercury, ha 1 PPE e tutte le 8 SPE funzionanti, ma cmq bisognerà vedere il Clock del Processore, visto che PS3 è Clockata a 3,2Ghz, mentre per il PowerBlock di Mercury non specificano che frequenza di lavoro funziona il processore... .
    bhe..già solo per la spe in più i gigaflop aumentano

mi sembra una gran caxxata ahahahahha
    bhe...mica tanto...il cell rimane un mostro di potenza in fatto di calcolo...mi sembra più che adatto per quel genere di applicazioni

Utente L'avatar di takeo
    Registrato il
    05-05
    Si si era stato detto qualcosa di simile anche per la ps2... comunque non è nulla più che un potente computer attualmente è ovvio che possa servire a mille altri scopi, anche a far girare una gignikko se programmato per quello...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo