Finito il corso del Trinity sono andato dal mio negozio di videogiochi di fiducia. E' stato un percorso tremendo perchè in motorino faceva un freddo cane(ho ancora le mani semi-atrofizzate), addirittura ho messo il casco più per il freddo che per la sicurezza e minacciava anche di mettersi a piovere. Temerario ho proseguito e baciato dalla fortuna è andata bene. Cosi ho parcheggiato la mia mitica Vespa 50 rigorosamente nera e sono entrato.
La mia intenzione era quella di comprare Viewtiful Joe Double Trouble. Volevo soltanto prendere un giochino divertente che permette parite rapide in attesa del capolavoro annunciato Worms DS (peccato che non avrà una modalità on-line altrimenti sarebbe stato il gioco definitivo), al quale mi dedicherò fino all'uscita dell' Opera Magna (Meetroid Prime Hunters).
Tornando a noi, entro, mi metto un pò a guardare le vetrine e fra i bei giochi che mi mancano noto subito Castlevania e Meteos ma di Viewtiful Joe neanche l'ombra. Chiedo conferma al Boss (il negoziante) e mi conferma che lo ha finito e che glene arriva qualcun altro sabato. Mesto faccio per incamminarmi vesro la porta quando vedo Nanostray! E fu subito amore, le anteprime mi avevano incuriosito, poi ho capito subito che questo era il vero gioco adatto alle mie esigenze. Cosi lo piglio sborso i miei 15 euro e me ne vò. Si solo 15 perchè ho dato in permuta Super Mario 64 DS, so già che state pensando che ho fatto una cavolata ma Imho SM64 all'epoca fu un capolavoro, entrato di diritto nella storia dei videogiochi ma ormai è un titolo superato che presenta alcuni difetti inconcepibili nei platform moderni come la tremenda gestione della telecamera.
Comunque torno a casa ed inizio a provarlo...che dire...ma avete visto che grafica? Insieme a Nintendogs imho è il miglior prodotto in circolazione per DS...per il resto giocabilità sparacchina allo stato puro, divertimento a go-go e un ottimo livello di difficoltà. Insomma un grande titolo, un ottimo acquisto, se gli dovessi dare un voto sparerei un altisonante 8.0!
A voi i commenti![]()