Felice possessore di xbox prima e di 360 ora, sto' cominciando a trarre i miei primi giudizio sulla diffusione della 360 nel mercato videoludico italiano.
Sia ben chiaro, io MI FACCIO UNA MIA idea in base a quanto vedo a giro, sono ben lontano da poter trarre una conclusione;pero' vi assicuro che mi sento un po' preoccupato..
Ho girottolato in vari negozi alla ricerca di giochi, cavi,cavetti e monitor e dappertutto ho notato una cosa un po' deprimente..pochi considerano la 360...

.
Ma in che paese viviamo!?!?Perche' esiste ancora l'equazione CONSOLE =PLAYSTATION?!?
Non ho niente conto la PS pero' odio la mancanza di obiettivita' delle persone e mi dispiace se vedo un ragazzetto in un centro commerciale che gioca alla psp mentre accanto c'è un monitor con GRAW e nessuno che gioca..
All'Euronics ancora peggio, cerco FN3 ( a proposito...STUPENDO) e non trovo il reparto giochi 360...

; giro e rigiro e vedo un contenitore in cartone alto 1 metro e mezzo per 40 cm circa con una decina di giochi...

.. Ma siamo impazziti?!?!?In televisione vedo solo pubblicita' di case devastate dai giochi PS2; nei programmi televisivi se viene inquadrata una console a casa di un vip VIENE CHIAMATA play...
Ora basta..Bill fai qualcosa te!!
Per me mancanza di popolarita' per la 360 significa MENO GIOCHI, meno reperibilita' e prezzi maggiori; non sempre avere un prodotto di nicchia puo' essere un vantaggio, ma, per un futuro videoludico sereno per la mia 360, credo proprio che una maggiore informazione,una maggior diffusione, e soprattutto, una maggior comprensione da parte di tutti della potenza e possibilita' di intrattenimento della console M$, siano auspicabili.
Scusate lo sfogo!!