Un anno buttato nel cesso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Un anno buttato nel cesso

Cambio titolo
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04

Un anno buttato nel cesso

Eh si... è proprio così!
    a causa di problemi finanziri in famiglia devo lasciare la Bocconi adesso, ad Aprile.
    Non abitavo a Milano, quindi, oltre ad aver studiato un anno (per altro con un profitto non da poco) per il caxxo, lascio anche l'ambiente che mi ero plasmato nella nuova città (pseudogruppo punk-rock , amicizie, ragazza... si, chi ha i soldi per andare a Milano nei weekend!).
    ora devo trovarmi un lavoro fino a metà maggio quando poi posso iniziare la stagione.
    se non altro ho la fortuna di abitare vicino ad una località balneare
    lavorando 5/6 mesi dovrei riuscirmi a pagare un anno di università statale... insomma, dovrò matenermi di anno in anno (sempre che la situazione finanziaria in futuro non torni più rosea).
    diciamo che ora i problemi sono principalmente di stima personale.
    ci sono dei momenti in cui mi pare di essere un fallito...

qualcuno dirà che è un 3d inutile di autocommiserazione... bah... l'intento sarebbe diverso.
    volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e come ha reagito.
    poi... stare 6 mesi senza aprire un libro, secondo voi, nel momento di riprendere potrei avere qualche problema? (magari mancanza di concentrazione)
    credo che entrare un anno più tardi nel mondo del lavoro non sia sicuramente posotivo di questi tempi, ma credo di poter contare su un elevato voto di laurea.
    però potrebbe essere un problema.

ogni parere/riflessione è ben accetta

p.s. chi dice "e chissene" verà evirato seduta stante
    p.p.s. per NARKOS: quando scendi sono qui, quindi andiamo a cena con ForestaMan che poretto è un nerd in quel di Treviso

EDIT: mod se lo ritenete da Agorà spostate pure.. non mi dispiacerà di certo
    Ultima modifica di tonio_155; 20-03-2006 alle 12:40:23

Bokassa
    Ospite
    Se ti può consolare, io di anni ne ho persi 3, ora mi ritrovo con il nulla in mano, senza soldi e prospettive, per di più al sud.
    Il problema del non studiare per un po' non dovrebbe esserci, se sei il tipo capace di mettersi sui libri quelle 3-4 ore consecutive, lo sarai anche a 90 anni.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Il problema che potresti incontrare è che trovi un lavoro che ti piace e non vuoi mollarlo, ma visto che mi sembra abbastanza deciso nel voler finire l'Università e i voti sono alti alla fine secondo me questo periodo di allontanamento non dovrebbe influire negativamente. entrare un anno più tardi nel mondo del lavoro mi sembra il male minore e non me ne preoccuperei. Ma non ti è venuto in mente di magari trasferirti in un'altra sede universitaria, certamente la Bocconi è di prestigio ma visti i problemi una sede più vicina (se esiste il corso e ti passano quasi tutti gli esami) magari da pendolare... Insomma sei abbastanza vicino a Venezia, Padova è un po distantino ma sempre meglio di Milano...

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Tonio, sei dell'86, non ti sembra un filino presto per ritenerti un fallito? Perdere un anno non è una tragedia... ma nemmeno perderne due o tre, se è per quello.
    Il problema che riterrei più degno di nota, piuttosto, è quello del cambio di ambiente con annessi e connessi [perdita di amici, ragazza etc.], io ti consiglio di trovarti un monolocale in affitto a poco - magari condividerlo, o magari una camera, ce ne sono a bizzeffe per studenti - e lavorare qua, in modo da mantenere i contatti. Senza contare che è veramente facile trovare lavoro qua a Milano.

Registrato il
    11-04
    Citazione chinook
    Il problema che potresti incontrare è che trovi un lavoro che ti piace e non vuoi mollarlo, ma visto che mi sembra abbastanza deciso nel voler finire l'Università e i voti sono alti alla fine secondo me questo periodo di allontanamento non dovrebbe influire negativamente. entrare un anno più tardi nel mondo del lavoro mi sembra il male minore e non me ne preoccuperei. Ma non ti è venuto in mente di magari trasferirti in un'altra sede universitaria, certamente la Bocconi è di prestigio ma visti i problemi una sede più vicina (se esiste il corso e ti passano quasi tutti gli esami) magari da pendolare... Insomma sei abbastanza vicino a Venezia, Padova è un po distantino ma sempre meglio di Milano...
    mmmh... il probema princpale è che di esami da passare ne avrei comunque solo 3 in comune con Venezia.
    e oltretutto alla statale non esiste un indirizzo simile a quello che avevo in Bocconi (amministrazioni pubbliche ed istituzioni internazionali).
    questo mi porterebbe ad orientarmi verso la facoltà che maggiormente mi interessa: ingegneria meccanica.
    il corso alla Bocconi l'avevo sceltp principalmente perchè era un ottimo compromesso tra interesse e prospettiva futura.
    a questo punto, se devo cambiare, seguo esclusivamente la mia passione
    anche perchè a venezia tra economia aziendale e economia e finanza, non mi ispira molto
    Infatti pernsavo a Padova, dove un mio amico avrebbe un appartamento di proprietà pronto a dividere con me (quindi con spesa relativamente bassa)

Registrato il
    11-02
    Immaginavo che gli esami in comune fossero pochi, comunque Padova sembrerebbe una buona soluzione...

Registrato il
    11-04
    Citazione Dauntless
    Tonio, sei dell'86, non ti sembra un filino presto per ritenerti un fallito? Perdere un anno non è una tragedia... ma nemmeno perderne due o tre, se è per quello.
    Il problema che riterrei più degno di nota, piuttosto, è quello del cambio di ambiente con annessi e connessi [perdita di amici, ragazza etc.], io ti consiglio di trovarti un monolocale in affitto a poco - magari condividerlo, o magari una camera, ce ne sono a bizzeffe per studenti - e lavorare qua, in modo da mantenere i contatti. Senza contare che è veramente facile trovare lavoro qua a Milano.
    mmmh... non so quanto facile sia trovare un monolocale da dividere adesso... di solito pullula di offerte a settembre/ottobre o sbaglio?
    comunque avevo preso in considerazine anche l'ipotesi di rimanere su a lavorare.
    sto già cercando (ho proprio adesso "Il lavoro" sotto mano )... però colgo la palla al balzo, mi butteresti qualche idea di lavoro a Milano?
    in finale tu ci vivi già da un pò giusto? (ammesso che tu non sia anche nato lì )

Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    purtroppo questo è il problema della bocconi...
    Vieni da me al politecnico??

Registrato il
    11-04
    Citazione fernando
    purtroppo questo è il problema della bocconi...
    Vieni da me al politecnico??
    c'è gnocca?

scherzo!!! ... povera la mia Sara

certo che come ingeneria non sarebbe male... ma rimane il fatto che difficilmente potrei mantenermi ancora anni in un appartamento a Milano 8(

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione tonio_155
    mmmh... non so quanto facile sia trovare un monolocale da dividere adesso... di solito pullula di offerte a settembre/ottobre o sbaglio?
    comunque avevo preso in considerazine anche l'ipotesi di rimanere su a lavorare.
    sto già cercando (ho proprio adesso "Il lavoro" sotto mano )... però colgo la palla al balzo, mi butteresti qualche idea di lavoro a Milano?
    in finale tu ci vivi già da un pò giusto? (ammesso che tu non sia anche nato lì )
    Sì come periodo non è il massimo ma fidati trovi lo stesso, specialmente robe tipo trilocali condivisi proprio per studenti

Idee di lavoro? Dipende da quanto sei disposto a sbatterti, l'ideale sarebbe che conoscessi qualcuno, in caso di risposta negativa fossi in te mi butterei sui callcenter, che stanno su una media di 1200 euro netti al mese come possibilità di guadagno

E sì vivo da sempre e sono pure nato qua

Bannato
    Registrato il
    09-04
    non capisco perché ti ritieni un fallito Tonio. se hai dovuto lasciare la Bocconi é per una questione che non é dipesa da te.purtroppo le spese economiche, soprattutto in un'università privata, non sono sostenibili da tutte le famiglie

L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Citazione tonio_155

chioggia? abiti a san donà giusto adesso?
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.

Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

Registrato il
    11-02
    Citazione sanada
    chioggia? abiti a san donà giusto adesso?
    Penso che sia più vicino Jesolo o Caorle...

Zoroastro
    Ospite
    è bruttissimo quando ci sono problemi di questo genere in famiglia... ci è capitato.. per fortuna andavo alle medie

Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Citazione tonio_155
    Eh si... è proprio così!
    a causa di problemi finanziri in famiglia devo lasciare la Bocconi adesso, ad Aprile.
    Non abitavo a Milano, quindi, oltre ad aver studiato un anno (per altro con un profitto non da poco) per il caxxo, lascio anche l'ambiente che mi ero plasmato nella nuova città (pseudogruppo punk-rock , amicizie, ragazza... si, chi ha i soldi per andare a Milano nei weekend!).
    ora devo trovarmi un lavoro fino a metà maggio quando poi posso iniziare la stagione.
    lavorando 5/6 mesi dovrei riuscirmi a pagare un anno di università statale... insomma, dovrò matenermi di anno in anno (sempre che la situazione finanziaria in futuro non torni più rosea).
    diciamo che ora i problemi sono principalmente di stima personale.
    ci sono dei momenti in cui mi pare di essere un fallito...

qualcuno dirà che è un 3d inutile di autocommiserazione... bah... l'intento sarebbe diverso.
    volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e come ha reagito.
    poi... stare 6 mesi senza aprire un libro, secondo voi, nel momento di riprendere potrei avere qualche problema? (magari mancanza di concentrazione)
    credo che entrare un anno più tardi nel mondo del lavoro non sia sicuramente posotivo di questi tempi, ma credo di poter contare su un elevato voto di laurea.
    però potrebbe essere un problema.

ogni parere/riflessione è ben accetta

p.s. chi dice "e chissene" verà evirato seduta stante
    p.p.s. per NARKOS: quando scendi sono qui, quindi andiamo a cena con ForestaMan che poretto è un nerd in quel di Treviso

se vuoi puoi venire a stare da me...di stanze vuote ne ho 2 tanto....

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo