Ho notato che nel topic di Suikoden V si parla male di Suikoden IV potete dirmi i difetti che vi spingono a catalogarlo un brutto gioco? io volevo quasi comprarlo ma leggendo i vostri commenti sono incerto![]()
Ho notato che nel topic di Suikoden V si parla male di Suikoden IV potete dirmi i difetti che vi spingono a catalogarlo un brutto gioco? io volevo quasi comprarlo ma leggendo i vostri commenti sono incerto![]()
Semplice :
1) la trama è quello che è, ma non è una delle cose più brutte
2) ci sono 108 personaggi, ma sono solo ammassi di pixel
3) in tutto il gioco ci sono circa 3 (!) dungeon, che tra l'altro, io non oserei nemmeno definire tali, dato che sono corti, brutti, senza enigmi, lineari al massimo!
4) i combattimenti sulla terraferma sono anche quasi passabili, ma quelli in mare a me hanno fatto cagare.
5) FA SCHIFO!
(il tutto imho, ma è il peggior jrpg al quale abbia giocato)
Hai dimenticato la world-map enorme ma vuota, in cui per spostarsi da una locazione all'altra ci vuole un sacco di tempo, per di più impestata da combattimenti casuali frequentissimi.
Non è il peggiore a cui ho giocato forse, ma ci si avvicina parecchio.![]()
SO SAY WE ALL!
Aggiungo che il reclutamento ha moventi ridicoli....flepa
non si ha l'idea di formare un esercito,visto che molti si uniscono alla cazz.o.
E la faccia monoespressiva del protagonista è ridicola.
Ultima modifica di Judo; 29-03-2006 alle 14:25:55
Playing: Thief Deadly Shadows, Braid
a me non fa così schifo...l'unico jrpg che fa + schifo è FFX2Sora_86
![]()
In questo senso quello di Suikoden V è molto meglio. Resta un protagonista muto (però abbastanza spesso ci viene chiesto di rispondere scegliendo fra 2 o più frasi), ma è decisamente espressivo e si capisce quello che pensa/prova.Judo
SO SAY WE ALL!
Beh,spero non sia migliorato solo quello asdKawato
Vorrei più storia,più caratterizzazione,uno stratega con le palle,più città,più locazioni,un HQ più massiccio,insomma più sostanza,come i primi 3.
Ultima modifica di Judo; 29-03-2006 alle 14:31:03
Dici?flepa
Vabbè, parlavo solo del protagonistaJudo
In quanto a storia e caratterizzazione, praticamente già nelle prime 5 ore lo ha superato. Città ne ho viste 3 fin'ora (in Suikoden IV non sono molte di più in tutto il gioco se non ricordo male), tutte molto più grandi di quelle del IV e con più interni e persone con cui parlare. E praticamente sono ancora nell'introduzione della trama da quanto ho capito...
SO SAY WE ALL!
flepa
oddio se è meglio ffx-2 fa schifissimo![]()
FFX-2 può non piacere per l'atmosfera, o per quello che hanno fatto diventare FF, però ha grafica e sonoro nettamente migliori, una trama curata (anche se può dare i nervi, almeno qualcosa che fa riflettere e pensare c'è) , qualche ambientazione varia, dei dungeon degni di questo nome ed un ottimo sistema di combattimento... Suikoden IV è inferiore sotto tutti gli aspetti.Sora_86
Mi è venuto in mente un FF: Mystic Legend per snes, Romancing Saga (mi spiace, so che a te è piaciuto ma proprio non riesco ad apprezzarlo) e qualche altro vecchio titolo... Poi ci sono giochi che non ho apprezzato tanto da non averli neppure finiti, come Star Ocean 3 o FF X-2, ma devo ammettere che obbiettivamente sono decisamente migliori di Suikoden IV.flepa
P.S. Ephemeral Phantasia lo vedo sempre che mi strizza l'occhio su una bancarella di un mercatino dove vado ogni mese, ma proprio non riesco a decidermi se prenderlo o meno...
SO SAY WE ALL!
Ah beh,per me Azure Dreams batte Suikoden 4 in quanto a schifo.
FFX-2 è li li.