Su un sito ho letto alcune caratteristiche piuttosto interessanti sul nuovo capitolo di GT che, come saprete, uscirà per PS3. Eccone un elenco:
- vettura completamente in ray tracing (

), per una rappresentazione assoluta della realtà.
- 5000 automobili customizzabili all'interno della modalità GT.
- alta definizione grafica, con tonalità fotorealistiche e migliaia di animazioni accessorie.
- visuale di gioco selezionabile dal giocatore.
- 500 circuiti base, oltre alla possibilità di realizzarne di propri, collegando una macchina fotografica digitale alla PS3 e scaricando nell'hard disc dedicato un preciso numero di foto panoramiche e ravvicinate dell'area selezionata per la corsa.
- effetto displacement sulle texture dei percorsi, con reale dislivello causato da polvere, sassi e parti di battistrada consumato, a deposito lungo pista.
- carrozzeria deformabile in relazione agli impatti con gli ambienti e con le altre vetture in gioco.
- danni finalmente visibile e diversificati in base alla potenza e alla posizione dell'impatto.- modalità di gioco in Rete wi-fi e collegamento a PSP.
- pubblico sugli spalti e a bordo pista completamente interattivo: obbligo da parte del giocatore di prestare attenzione a eventuali pedoni nelle sezioni cittadine e in quelle rally.
- nuovo algoritmo di IA, che adatta l'abilità degli avversari gestiti dalla CPU alla vostra bravura, permettendo una sfida finalmente competitiva anche per i giocatoripiù esperti.
- all'avvio della console, il software GT5 aggiorna in maniera automatica caratteristiche, prezzi e disponibilità delle vetture collegandosi attraverso le capacità online di PS3 alle banche dati su Internet, aggiornate quotidianamente dalle più famose case automobilistiche internazionali.
- effetti atmosferici in-game variabili in relazione alla situazione temporale di ogni circuito.
Che si tratti di un AF in ritardo?
