Privatisti Vs Pubblicani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Privatisti Vs Pubblicani

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02

Privatisti Vs Pubblicani

Parliamo della scuola privata e della scuola pubblica
    Io sono stato 4 anni nella pubblica, e sempre si era come dire...rintanati nell'ambiente della classe e poco con il resto dell'istituto (forse perchè lì erano 2500) mentre nel privato (quest'anno) subito mi sono ambientato, poi gli altri sono un pò differenti rispetto a chi si incontra nella pubblica: insomma si sente un aria quasi familiare
    Poi per quanto riguarda voti e insegnanti, la differenza si nota-e non perchè li paghiamo noi ma perchè li sanno far valere chi vale. Ad esempio in un compito di italiano recente dove c'erano si e no 2-3 scippi di penna rossa ho preso 9 mentre lì direi un 7 1/2 era sicuro.
    Certi della pubblica si mettono in testa come vai e ti rimangono su quella categoria di voti come quella di latino che non metteva mai qualcosa più di 5 1/2 6- e nei compiti in classe non c'è più nessuna paura tipo quando alcuni dei prof giocavano agli strateghi cambiando i posti a noi
    Inevitabile e vero: tu lì hai la sicurezza di non essere mai bocciato, ma devi studiare il necessario perchè dopo sono caz*i tuoi
    A voi la parola

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    puoi tradurre per favore?
    comunque sono fortemente contrario alle scuole primarie e secondarie private.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Citazione Yoda1988
    puoi tradurre per favore?
    comunque sono fortemente contrario alle scuole primarie e secondarie private.
    che dovrei tradurre?
    meno alcol

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione y2k
    che dovrei tradurre?
    meno alcol
    aspetta che arrivi bioman
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Io sono stato 4 anni nella pubblica, e sempre si era come dire...rintanati nell'ambiente della classe e poco con il resto dell'istituto (forse perchè lì erano 2500) mentre nel privato (quest'anno) subito mi sono ambientato, poi gli altri sono un pò differenti rispetto a chi si incontra nella pubblica: insomma si sente un aria quasi familiare
    Questa è una ca22ata. O tu eri più piccolo e più timido e quindi non giravi e non ti ambientavi, oppure quella era una scuola di morti, non so. Ma tutte le scuole che conosco sia pubbliche sia private sono piene di vita.

Poi per quanto riguarda voti e insegnanti, la differenza si nota-e non perchè li paghiamo noi ma perchè li sanno far valere chi vale. Ad esempio in un compito di italiano recente dove c'erano si e no 2-3 scippi di penna rossa ho preso 9 mentre lì direi un 7 1/2 era sicuro.
    Certi della pubblica si mettono in testa come vai e ti rimangono su quella categoria di voti come quella di latino che non metteva mai qualcosa più di 5 1/2 6- e nei compiti in classe non c'è più nessuna paura tipo quando alcuni dei prof giocavano agli strateghi cambiando i posti a noi
    Inevitabile e vero: tu lì hai la sicurezza di non essere mai bocciato, ma devi studiare il necessario perchè dopo sono caz*i tuoi
    Bhe per questa storia dei voti, ti dico solo cosa ci sta scritto su un muro della scuola privata "Tozzi" di roma: "Liceo Tozzi, più paghi e meno abbozzi"

Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Citazione y2k
    A voi la parola
    Vado ad una scuola pubblica ma confermo il fatto in grassetto, a me in matematica-
    Omg, did I die?

Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Citazione y2k
    A voi la parola
    le scuola private non le approvo

anke perche credo che sia decisametne molto meglio che uno venga segato invece di uscire dalla scuola e non poter fare un caxxo perchè sei stato preso in giro tutti qst anni...
    ...oltretutto nelle scuola private ci puo andare solo chi è di famiglia ricca o almeno benestante...non credo che un figlio di un operaio posso andare nella privata facendo sborsare 500 euro al mese

invece di pensare alle private pensiamo prima ai servizi pubblici che è meglio

Bannato L'avatar di Chemical
    Registrato il
    02-06
    Citazione dylan666
    le scuola private non le approvo

anke perche credo che sia decisametne molto meglio che uno venga segato invece di uscire dalla scuola e non poter fare un caxxo perchè sei stato preso in giro tutti qst anni...
    ...oltretutto nelle scuola private ci puo andare solo chi è di famiglia ricca o almeno benestante...non credo che un figlio di un operaio posso andare nella privata facendo sborsare 500 euro al mese

invece di pensare alle private pensiamo prima ai servizi pubblici che è meglio

Per quale motivo non le approvi?

Citazione y2k
    Ad esempio in un compito di italiano recente dove c'erano si e no 2-3 scippi di penna rossa ho preso 9 mentre lì direi un 7 1/2 era sicuro.
    Nella mia scuola questo sarebbe un cinque. Sono comunque in generale a favore di una scuola privata interamente non sovvenzionata dallo stato.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Ammaccabanane L'avatar di Camus
    Registrato il
    05-05
    dipende da che scuola frequenti.
    alla mia con 2/3 segni rossi il 9 lo sogni di notte, pure l'8.
    l'anno scorso ci sono stati tre segati in seconda, due in prima, due in quarta e uno da noi(terza). e c'è una sola sezione per classe.
    questo a dimostrare chè c'è sì la scuola dove paghi, passi e prendi pure i bei voti, ma pure quella dove devi farti un culo quadrato per passare decentemente.
    CAMPIONI

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Citazione famedoro
    Questa è una ca22ata. O tu eri più piccolo e più timido e quindi non giravi e non ti ambientavi, oppure quella era una scuola di morti, non so. Ma tutte le scuole che conosco sia pubbliche sia private sono piene di vita.

Bhe per questa storia dei voti, ti dico solo cosa ci sta scritto su un muro della scuola privata "Tozzi" di roma: "Liceo Tozzi, più paghi e meno abbozzi"
    forse, vero un pò era una timidezza ma era anche per la scuola che oltre alle assemblee non c'erano molte possibilità di incontrarsi nella scuola (e Solid Snake 271 vi può dare la conferma XD) oltre che durante le assemblee di istituto o quei minuti di uscita fuori
    Beh of course chi paga di più va avanti ancor di più ma io pago quello diciamo di norma e i voti sono di 2-3 voti più alti rispetto al pubblico
    come detto prima ca**i loro che se non hanno aziende o chissà che e vogliono fare concorsi/similia non sanno niente

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione Melchior
    Nella mia scuola questo sarebbe un cinque. Sono comunque in generale a favore di una scuola privata interamente non sovvenzionata dallo stato.
    guarda, in europa in discorso del genere penso funzionerebbe. ma mi sto accorgendo che la maggior parte dei genitori preferisce avere un figlio con 8 che un figlio acculturato.

Gaseous Snake
    Ospite
    Io in primo liceo scientifico sono stato in una privata, dalle suore. Lì durante l'ora di inglese il 90% della classe si faceva i c@zzi suoi e prendevano tutti il 6 politico (al massimo 5), quindi chi studiava un minimo in più o come me sapeva di suo l'inglese, prendeva 9-10.

Quest'anno sono andato ad una pubblica, e prendo a stenti il 7, perché puntano tutto sulla grammatica.

Ma alle private dove stavo alle elementari o alle medie, nonostante non bocciassero quasi nessuno, mi mettevano sotto a studiare moltissimo.

In conclusione, c'è privata e privata

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gaseous Snake
    Io in primo liceo scientifico sono stato in una privata, dalle suore. Lì durante l'ora di inglese il 90% della classe si faceva i c@zzi suoi e prendevano tutti il 6 politico (al massimo 5), quindi chi studiava un minimo in più o come me sapeva di suo l'inglese, prendeva 9-10.

Quest'anno sono andato ad una pubblica, e prendo a stenti il 7, perché puntano tutto sulla grammatica.

Ma alle private dove stavo alle elementari o alle medie, nonostante non bocciassero quasi nessuno, mi mettevano sotto a studiare moltissimo.

In conclusione, c'è privata e privata
    si vero, anche da me chi non si fa interrogare o non fa un caz/0 prende 6, alcuni anche 5

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione y2k
    si vero, anche da me chi non si fa interrogare o non fa un caz/0 prende 6, alcuni anche 5
    Ecco, appunto. Pensi davvero che sia una buona cosa?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo