Nella mia classe si sta diffondendo questo fumetto..premetto ke qualche anno fa ero appassionato di manga e avevo ttt i numeri di gundam wing e dragon ball...di ke parla questo fumetto?vale la pena di comprarlo? quanto costa un numero?
Nella mia classe si sta diffondendo questo fumetto..premetto ke qualche anno fa ero appassionato di manga e avevo ttt i numeri di gundam wing e dragon ball...di ke parla questo fumetto?vale la pena di comprarlo? quanto costa un numero?
costa 3,50 eur.
sono usciti 27 numeri e la serie è in prosecuzione...
secondo me merita parecchio,la trama nn te la saprei sintetizzare![]()
qui c' è una breve rece http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=253770
ok adesso mi faccio prestare i primi 27 fumetti dai mie compagni N00b
Poi compro i numeri se mi piace...ma lo si trova in edicola o in fumetteria?
Se vuoi gli arretrati devi ovviamente prenderli in fumetteria. Il manga esce comunque in edicola con un nuovo numero ogni tre mesi.FeDeThEsnaKe
![]()
A me stavano dicendo ke prima usciva ogni mese però poi lo scrittore è impegnat perchè sta facendo il cartone e quindi esce ogni 3 mesi
La vaccata più grande del secolo, dillo pure ai tuoi amici. L'autore del manga con il cartone non c'entra una cippa. Semplicemente abbiamo raggiunto la pubblicazione giapponese, e dato che lì i manga vengono pubblicati un capitolo a settimana su rivista e poi raccolti in volume, ci vogliono tre mesi per produrre un nuovo numero.FeDeThEsnaKe
![]()
ok grazie.....mi sta appassionando la storia nn so om'è![]()
grande balla................autore anime e autore manga sono diversi....FeDeThEsnaKe
ad ogni modo te lo consiglio.....io ho i primi 3 numeri perchè il 4 nnriesco a trovarlo......
La storia? Con pochissime variazioni, è identica a quella di tutti gli altri shonen: il protagonista è Naruto Uzumaki, un giovane ninja orfano, che passa il suo tempo a fare buffonate. Ingannato da uno dei suoi maestri all'Accademia Ninja, che vuole appropriarsi di un rotolo contenente tecniche proibite, Naruto viene a sapere che nel suo corpo dodici anni prima era stato sigillato un potentissimo demone dalla forma di volpe a nove code, e di cui Naruto impara a controllare il chakra (l'energia che i ninja usano per effettuare tecniche magiche, fisiche e illusorie. Tutti i ninja la possiedono, ma Naruto ne ha una riserva extra). Riesce a passare l'esame e viene messo in gruppo con Sasuke, il tipico ragazzo angsty taciturno con manie da vendicatore, e con Sakura, una ragazzina innamorata di Sasuke che si preoccupa solo dei sentimenti del suo bello e trascura gli allenamenti. Il gruppo, capitanato dall'apatico Kakashi (che a dispetto delle apparenze è uno dei ninja più forti del Villaggio della Foglia, dove abitano Naruto e gli altri), dovrà affrontare molte missioni...FeDeThEsnaKe
Questa la trama del primo volume, a grandi linee. Cosa a mio parere contraddistingue Naruto dagli altri shonen? In primis la freschezza e l'allegria che traspare dal tratto, indice della solarità della personalità dell'autore.
C'è poi anche il fatto che il manga è molto "corale". Nel senso che non si seguono solo le avventure di Naruto, Sakura e Sasuke, ma anche di altri giovani ninja che per vari motivi si trovano ad essere rivali e poi amici ed alleati del gruppo di Kakashi.
Spero che il tutto ti sembri più chiaro, adesso!![]()
Beh, non è che ci si possa fare molto...tsetasumo