qualcuno di voi ha preso la patente per la macchina da privatista?
mi spiegate un po come funziona?
fra un po di mesi faccio 18 anni e mi scoccia spendere 900€ per una patente in autoscuola!
qualcuno di voi ha preso la patente per la macchina da privatista?
mi spiegate un po come funziona?
fra un po di mesi faccio 18 anni e mi scoccia spendere 900€ per una patente in autoscuola!
per quello che ne so l'unica differenza è che non segui i corsi per l'esame teorico ma studi da solo... dovresti risparmiare circa 2-300 euro
In pratica studi da solo la teoria, ma le guide devi farle per forza per poter sostenere l'esame. Risparmi i soldi che spenderesti per i corsi di teoria...dovrebbero essere un bel po di soldi, non so dirti di preciso. E tra parentesi non servono a nulla, ci se la fa tranquillamente da soli a studiare.sono-io1988
boh, mai sentito.. ma ti posso assicurare che leggerti 2 volte il libro, e fare il 70% delle schede ti aiuta alla perfezionesono-io1988
900€ ?sono-io1988
Io l'ho fatta con 400...compresa teoria, guide e pratica. :\
Teo
adesso che ci penso anche io
(in più qualche quida extra forse sono arrivato a 500 :/ )
io me la voglio prendere da privatista... alla fine delle vacanze pasquali consegno i moduli... non ce li ho tutti quei soldi e anche se li avessi avuti non li avrei buttati in questo modo.sono-io1988
c'è solo un problema: bisogna fare delle guide obbligatorie all'autoscuola?
un paio.Zoroastro
Se sai guidare... ( e come vuole il tuo istruttore), 3 o 4 bastano..
io sono andato a scuola guida e ho speso 400 €, tutto compreso....
io non lo farei mai da privatista, è peggio.
Guarda non ci vuole davvero nulla. Basta fare un bel po di quiz. Io sinceramente l'ho già dovuto fare per la A1 e non ho avuto nessun problema...anzi, sono passata senza 1 errore...poi il mio essere cogliona ha fatto si che quei quiz non contassero più nulla ma va beh...Valiant
Alla fine per la teoria basta allenarsi su web patente![]()
Ultima modifica di fernando; 11-04-2006 alle 22:08:57
Avendo già la patente A1,io devo soltanto fare la pratica
Appena compio 18 anni,ovviamente![]()
Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.
capisco, però a scuola guida ho avuto un istruttore veramente eccezionale e non rinuncerei ai suoi insegnamenti, che non erano certo dello stesso livello di quelli del solo libro di testo (erano meglio, in caso non si fosse capito). Tutto qui, sicuramente studiando sul libro e facendo i quiz avrei imparato pure io, ma con l'istruttore ho imparato meglio e più in fretta.Shiva9999
anche io per gli esercizi a casa usavo quello, è veramente fatto bene!Alla fine per la teoria basta allenarsi su web patente
Ma vai tranquillo con la teoria da web patente. Ti leggi una volta il libro, e poi ti fai fino alla nausea i quiz e quando avrai una media di due errori sarai pronto per la teoria
Poi per la pratica farla di privatista è praticamente impossibile. Ci sono autoscuole che ti offrono un "pacchetto" "1 guida + esame" che è conveniente, però devi saper già guidare DA SCUOLA GUIDA, e ciò con una guida non si impara.
Quindi per la pratica fai il passaggio all'autoscuola, un po' guide e vai di pratica![]()
Webmaster di Haetal, la città lontana
'Se puoi sognarlo, puoi farlo'
"Solo et pensoso i più deserti campi
vo mesurando a passi tardi et lenti,
et gli occhi porto per fuggire intenti
ove vestigio human l'arena stampi"