21/04/2006]
Nintendo e Aol.com assieme per regalare un brivido a un fortunato vincitore.
Il prossimo 9 maggio Nintendo si ritroverà, come da tradizione moderna, al Kodak Theatre per mostrare al mondo Revolution e i suoi giochi. Qualcuno ancora si chiede se sarà effettivamente possibile provare i primi titoli per la console "rivoluzionaria" alla fiera E3 o se invece ci sarà ancora da aspettare. La risposta è scontata da mesi: all'E3 si potrà giocare con il Revolution. Non solo, Nintendo è talmente vogliosa, talmente ansiosa di metterlo nelle mani dei comuni mortali che ha indotto un concorso unitamente al mega provider USA Aol.com. In pratica è possibile iscriveri al suddetto concorso e, venendo estratti, vincere un viaggio fino a Los Angeles, con due notti in albergo pagate, 200 dollari per le spesucce e, soprattutto, la possibilità di salire sul palco del Kodak Theatre durante il media briefing ed essere il primo giocatore del mondo a provare il Revolution di fronte a una platea di giornalisti ed esperti del settore.
Non si tratta di un'idea di poco conto: in un settore (quello dei videogiochi e soprattutto quello delle conferenze pre-E3) in cui tutto è sempre e comunque studiato a puntino, in cui ogni movimento col gamepad (solitamente eseguito da un CEO o giù di lì

è visto con sospetto (giustamente) dal pubblico più esperto che tende a pensare che dietro ci sia la magagna, il filmato già pronto, o che altro... In tutto questo Nintendo decide di prendere un giocatore a caso e infilargli in mano il controller free hand del Revolution. E quel che succeda succeda. E' la filosofia Nintendo che sta alla base del Revolution: meno barriere, meno paura nell'impugnare per la prima volta un controller, più immediatezza e accessibilità per chiunque.
E allora cliccate sul link qua sotto, sognate e poi ricordatevi di leggere le "Official Rules", che come sempre recitano: "PROMOTION OPEN ONLY TO RESIDENTS OF THE U.S.".