Zenga, trionfo in Serbia
La "sua" Stella Rossa è campione
Walter Zenga può festeggiare: la Stella Rossa è campione di Serbia. La formazione di Belgrado, guidata in panchina dall'ex portiere dell'Inter, ha conquistato il titolo con tre giornate d'anticipo, grazie al successo per 2-0 nel derby contro l'OFK, in cui ha portato a +9 il vantaggio in graduatoria sul Partizan. Per Zenga è il primo titolo della carriera, dopo averne sfiorato uno l'anno scorso in Romania.
Se l'Inter attende da ormai 17 anni di vincere lo scudetto e, almeno per quest'anno, dovrà ancora attendere, uno dei suoi giocatori più rappresentativi del passato sta festeggiando. Walter Zenga, indimenticato portiere nerazzurro dell'ultimo tricolore, ha vinto il titolo in Serbia con la Stella Rossa.
Un trionfo meritato, dopo un campionato vissuto praticamente sempre al comando, sancito dal 2-0 in uno dei tanti derby di Belgrado contro l'Ofk e dal contemporaneo pareggio per 1-1 dagli eterni rivali del Partizan, contro il Buducnost. La Stella Rossa è così a +9 sui bianconeri a 3 giornate dal termine ed ha il vantaggio degli scontri diretti, in caso di arrivo in parità.
E' il primo scudetto da allenatore per Walter Zenga, dopo che l'anno scorso l'aveva praticamente conquistato in Romania con la Steaua Bucarest, ma venne incredibilmente esonerato a tre giornate dalla fine del campionato, mentre era al comando della classifica. Ora potrebbe arrivare l'occasione in Italia: si parla del Livorno, anche se il suo sogno è quello di tornare in nerazzurro.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo306501.shtml
Il suo sogno l'ha sempre detto e stradetto è allenare l'inter,ci riuscira?![]()