Se ho capito bene i Dream theater si Sciolgono. Se ho capito bene sono felicerrimo. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: Se ho capito bene i Dream theater si Sciolgono. Se ho capito bene sono felicerrimo.

Cambio titolo
  1. #76
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione ABCcletta
    Spero che si sciolga tutta la robaccia che ascoltiamo. Così dopo vi darete (e mi darò) all'ippica.
    A volte ritornano!!

    Mi esprimo sulla questione. Personalmente, non provo particolari simpatie per i Dream Theater, specie nell'ultimo periodo della loro produzione. Curano troppo la loro immagine dal punto di vista estetico e da quello tecnico, preoccupandosi di esporre la loro tecnica e la loro bellezza umana ("LaBrie ti amoooooo" ) piuttosto che comporre musica dalla quale emerga passione ed emozionalità. Forse da un certo punto di vista aveva ragione malmsteen quando in quella celebre intervista diceva che troppi musicisti che vogliono mostrare la loro tecnica contemporaneamente non dovrebbero convivere nello stesso gruppo, anche se lui usava quest'argomentazione per concludere una tesi di un'ottusità disarmante, parlando di Petrucci. È però anche innegabile che sia una band che ha regalato molto alla musica, personalmente mi trovo piuttosto in disaccordo quando gambs dice di trovare emozionalmente stimolante solo I&W; anche Awake e MII:SFAM sono due cd veramente cazzuti, e non solo dal punto di vista tecnico...boh, almeno a me piacciono. Non ci trovo niente di particolarmente antipatico.

    E, comunque, l'affermazione di Ozzy era scherzosa. Non prendiamo tutto sul serio, suvvia...le provocazioni si fanno anche per farsi una risata.

  2. #77
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Ozzy Osbourne
    http://www.dreamtheater.net/news_dre...ter.php#mprcmh

    Leggete il messaggio di Portnoy...vi prego, ditemi che ho capito bene
    Ma sei contento se si sciolgono i DT?
    Ma va là.....

  3. #78
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Fedazza, in merito a questa questione Malmsteen deve solo star zitto, a prescindere.

  4. #79
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Svishmell
    Fedazza, in merito a questa questione Malmsteen deve solo star zitto, a prescindere.
    Ma anche in merito a tutto il resto, eh
    No, era comunque per citare, lungi da me appoggiare malmsteen in uno dei suoi folli discorsi sulla VERA arte musicale\chitarristica e sul VERO punto di vista da cui intendere la musica.

  5. #80
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Svishmell
    Fedazza, in merito a questa questione Malmsteen deve solo star zitto, a prescindere.
    In quell'intervista criticò Slayer, Symphony X, Dream Theater, Steve Vai . Come se lui fosse il miglior musicista sulla faccia della terra (siamo OK sulla tecnica ma espressività e varietà sotto zero).

    Cmq i Dream Theater li vedo criticati continuamente per la loro tecnica e per la loro freddezza: evidentemente chi parla non ha ascoltato gruppi veramente tecnici e freddissimi (gli Spiral Architect ad esempio). IMHO i Dream Theater sono un buon compromesso.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  6. #81
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione mmmegaa898
    In quell'intervista criticò Slayer, Symphony X, Dream Theater, Steve Vai . Come se lui fosse il miglior musicista sulla faccia della terra (siamo OK sulla tecnica ma espressività e varietà sotto zero).

    Cmq i Dream Theater li vedo criticati continuamente per la loro tecnica e per la loro freddezza: evidentemente chi parla non ha ascoltato gruppi veramente tecnici e freddissimi (gli Spiral Architect ad esempio). IMHO i Dream Theater sono un buon compromesso.
    Si si, con Vai che sbaglia i bendings in For the Love of God.
    L'unica critica discreta che fa è a Kurt Cobain (parlo per astio personale nei confronti dei Nirvana), ma anche lì dimostra di non aver capito niente della musica in generale (difatti io mi rifaccio più volentieri al mitico Schuldiner: "I'm proud that I've never had a drug problem or complained that success sucks and shot myself like Kurt Cobain." ).

    Poi, per quanto riguarda la musica fredda... come dicevo prima, a quanto pare c'è gente che ha un termometro musicale. O che non capisce che il contrario di buona musica con poca tecnica non è musica tecnica che non trasmette niente. La tecnica è un plus, che arricchisce, basta.
    Poi vorrei far notare come la maggior parte delle volte si fa una gran confusione tra tecnica e manualità... andatevi a vedere una canzone degli Arcturus, QUELLA è tecnica! Molti pezzi dei Dream Theater sono tecnicamente molto semplici, la difficoltà sta nella manualità che richiedono. Si tratta più di velocità che di tecnica vera e propria.

  7. #82
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione SilentMAN
    e di octavarium vedo che nessuno ha citato la commuovente "The Answer Lies Within" :'
    Perchè è una ballata sentita e risentita, che non rimane, per me... Povera.

  8. #83
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione M@rco
    Dov'eri/sei finito? :°
    Citazione Fedaykin
    A volte ritornano!!
    Leggo poco ma con regolarità. La voglia di postare è poca, così come gli argomenti stimolanti. Poi i Khanate mi hanno ucciso...


    Tanto per dire qualcosa sui Theater, non vedo perchè desiderarne lo scioglimento attribuendo loro una sorta di "deficienza musicale". Saranno freddi, distaccati, ultra-tecnici, cazzoni e quello che volete ma hanno fatto la storia del prog e album oggettivamente belli.
    Daccordissimo sul fatto che la musica non è soltanto tecnica e sboronaggine strumentale, ma sicuramente non è soltanto emozione e sensazione. C'è immedesimazione, c'è vita, c'è ispirazione, ci sono gli attimi e tanta altra roba...

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •