Cosa ci aspetta in MGS4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cosa ci aspetta in MGS4

Cambio titolo
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04

Cosa ci aspetta in MGS4

Fino ad ora sono state rilasciate parecchie interviste da parte di Kojima, in ognuna delle quali sono stati mostrati degli aspetti del gioco, dato che manca veramente poco all'E3, credo che sia il caso di fare il punto della situazione:

Questo è il modo in cui Kojima avrà intenzione di sfruttare la PS3:
    Ho detto alla conferenza sony che mi piacerebbe concentrarmi su quello che non possiamo vedere.
    Fino ai giorni d'oggi nella creazione di giochi,se tu... prendendo come esempio la creazione di un film, è come se ognuno stesse cercando di crescere...di fare un'ambientazione migliore.Se tu miri a fare un'ambientazione più grande o magari più bella,in realtà non fa la differenza.

Un set è un set.Nel senso che il retro [del set ] è cavo o è tutto finto.

Per esempio,se vuoi creare una giungla finta,gli alberi non devono essere necessariamente alberi.Possono essere plastica.
    Con la prossima generazione in arrivo penso che molti creatori staranno pensando :" Oh perchè non espandiamo le dimensioni del set,o lo facciamo più bello,o ci concentriamo su quello che i giocatori possono vedere?".Questa direzione probabilmente sarà la tendenza anche nelle console di prossima generazione.

E io penso che nessuno può vincere o nessuno può fare una passo in avanti facendo così.

Perciò mi piacerebbe avere un approccio diverso,e questo è il motivo per cui ho detto che mi voglio concentrare sulle cose che non possiamo vedere.
    Per fare un esempio: io non voglio più creare dei set.
    Io voglio creare l'ambiente partendo da zero.

Così,continuando l'esempio della giungla,io non voglio creare più giungle finte.Mi piacerebbe piantare un albero,mettere una forma di vita,un programma di vita,in maniera che, quando si innaffia la pianta,questa crescerà.Se non si innaffia la pianta,morirà.Quello che vorrei presentare agli utenti è un modo di giocare il nostro "nascondino" in questo"mondo reale",non ambientarlo in una giungla su cui ognuno gareggia.

Sta anche agli utenti la scelta sui giochi della prossima generazione, nel senso che hanno una decisione da prendere.Se lo sviluppatore crea qualcosa,un set più grande,una giungla più grande,ma che SEMBRA solo una giungla,questa sembrerà effettivamante come la cosa reale con la potenza grafica migliorata.
    I giocatori possono scegliere:" Si,voglio giocare in un mondo finto o in un set"...Oppure,l'ambientazione potrebbe essere più piccola dal momento che noi concentriamo la potenza della macchina [PS3]su quello che non possiamo vedere...l'intero paesaggio in se potrebbe essere più ridotto,ma si potrà creare il mondo,e si potrà giocare in questo mondo reale.Sarà una decisione tra quello a cui si vuole giocare..[...]
    Chiaramente non sto dicendo che creero giungle nuovamente.Ma posso dire che,se creassi questo mondo reale e succedesse che appare brutto, anche più brutto di un gioco su PS2, allora dovrei scartare questa idea.
    AMBIENTAZIONE:

In MGS4 ci troveremo in mezzo alla battaglia, questo non toglierà però il ruolo Stealth all’interno del gioco.
    Mentre saremo in mezzo a un campo di battaglia, potremo decidere se interferire o no con la battaglia e se stare con una fazione o con un’altra, ogni fazione avrà le sue motivazioni e dovremo esaminare i loro punti di vista, inoltre uccidendo componenti di una fazione diveremo alleati con l’altra fazione, oppure potremo anche mettercele contro entrambe...
    Potremmo trovare anche persone innocenti (civlili) all’interno del campo di battaglia, insomma, spetterà a noi agire e pagarne le conseguenze…
    Le nostre azioni avranno delle conseguenze che si evolveranno in tempo reale.
    Sarà anche possibile indossare l’uniforme dell’una o dell’altra fazione, a nostro vantaggio/svantaggio.

FATTORE PSICOLOGICO:

Uno tra i fattori più interessanti di questo MGS è il fattore psicologico:
    Non solo durante la battaglia saremmo costretti a fare delle scelte, a vedercela con persone che potrebbero essere nostri alleati o che potrebbero essere civili, non solo saremo in continua tensione dato che non ci saranno postazioni fisse in cui nascondersi...
    Kojima ha in mente qualcosa di più:
    Kojima ha dichiarato che vuole andare vicino a qualche pericolosa zona di guerra con Motosada Mori, ha detto persino “Non so se tornerò vivo…”, questo per catturare la sensazione psicologica e il clima delle battaglie, per ricostruirla nel gioco, andrà solo se riuscirà ad ottenere il permesso della Konami:
    “Volevo dare una paura psicologica in MGS4. Come quando punti l'arma a qualcuno.
    Questo è la guerra vera e questo è cio che voglio in MGS4.”
    Un altro fattore psicologico lo troveremo quandro ci imbatteremo nei Gekku (dei piccoli Metal Gear), infatti quandi li incontreremo questi emetteranno dei rumori (cicale, cavalli e mucche) che fanno parte della natura, e che ci porteranno in uno stato di Relax, di quiete, che magari ci ricorderà l’infanzia, l’arma più forte dei Gekku sta proprio in questo fattore psicologico che ci farà abbassare per un momento la guardia!

SPECIFICHE SUL GAMEPLAY:

Prima di tutto cambierà l'interazione coi nemici. Fino a ora la guardia nemica segnalava di averci scoperto tramite un vistoso punto esclamativo che le compariva sopra la capoccia. Beh, Kojima ha deciso che questa soluzione è antiquata e, sfruttando la maggiore potenza di calcolo offerta da PS3, renderà le guardie più espressive eliminando in questo modo i punti esclamativi e di domanda. Allora come si giocherà? Bisognerà osservare la mimica del nemico, i suoi movimenti.

Kojima ha intenzione di introdurre un aspetto tattico e psicologico legato alla lotta. Sarà infatti possibile cercare strategie alternative che prevedono azioni intimidatorie nei confronti del nemico. Fin'ora gli avversari, una volta scoperto Snake, si fiondavano alla cerca senza quartiere del nostro. In MGS4 Snake avrà l'opportunità di giocare d'astuzia cercando di spaventare i nemici con azioni di guerriglia, trappole, o fine tattica militare.

Con molta probabilità la barba crescerà in tempo reale durante il gioco e bisognerà tagliarla in un mini gioco ..Stanno anche considerando l'ipotesi di fare in modo che la faccia di Snake subisca cambiamenti [ultriore invecchiamento, segni della fatica.. etc.] durante gli eventi del gioco...

Il “Solid Eye System” potrà essere integrato altre funzioni (visori), oltre ad avere la funzione di radar..

Probabilmente ci sarà anche una modalità Online, più implementata rispetto a Subsistance, che permetterà anche un maggior numero di giocatori.

Delle scene di intermezzo verranno affiancate a quelle tradizionali...

Il fattore di "Sopravvivenza" non costituirà più un elemento alla base del gioco, in battaglia non c'è tempo per dare la caccia ai serpenti!

ALTRO:

Il robottino che si vede nel trailer (quello di Otacon) si chiamerà Metal Gear Mark II, e magari potremo utilizzarlo per esplorare la zona, o per raccogliere oggetti/munizioni...

Kojima dice:
    La trilogia è finita, quindi dobbiammo inventare una nuova storia. Con una storia che regga alle spalle, ma creata in modo differente. Utilizzando gli ambienti stessi per raccontarla.. l'azione sarà più difficile da scorgere. Nel passato, Snake ha dovuto infiltrare in una fortezza o in un particolare tipo di terreno, ma in MGS4 qualcosa cambierà, dando una nuovo significato alla parola "infiltrazione".
    Infine Kojima promette che MGS4 sarà un titolo "adulto", non solo per la presenza di un protagonista attempato (nel quale i giocatori più giovani faranno probabilmente fatica a immedesimarsi), ma anticipa che il taglio della trama sarà senz'altro più maturo e adatto a un pubblico non più giovanissimo[/quote][quote]Probabilmente Kojima lascerà davvero ka serie MGS dopo questo titolo, ha anche detto che ha dei progetti per sfruttare accuratamente la tecnologia del Wii.

Conclude dicendo :”Voglio che voi sappiate che Snake non è soltanto un vecchio…”
    Ultima modifica di BigBoss-[TheOne]; 5-05-2006 alle 15:18:20

Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Kojima è un genio, non smetterò mai di ripeterlo! Se almeno la metà di queste notizie fosse vera, assisteremo a qualcosa di grande, un'opera maestosa, imponente e mitica che ci porterà a tutti gli effetti nella nuova generazione di console. Mi dispiace solo che la componente survivor sembra abbandonata, perché in MGS3 ha funzionato della grossa.

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Mah..nn mi convincono molto tutte ste "promesse" .-.
    il fatto che vuole andare in un campo di battaglia vero poi.. ahahahha
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Citazione Seifer85
    Mah..nn mi convincono molto tutte ste "promesse" .-.
    il fatto che vuole andare in un campo di battaglia vero poi.. ahahahha
    Che ci vuoi fare... ognuno è pazzo a modo suo.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Cloud_88
    Ospite
    Parole, parole, parole. Kojima è sempre stato così. Vediamo cosa farà davvero però.

Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Grande kojima,alla fin fine ci spiattelerà il solito capolavoro di gioco che è sempre stato!!!Il fattore dei robot che emettono i suoni della natura è geniale,bisognerà vedere come funziona nel gioco.
    Sicuramente verrà sviluppato un'atmosfera fantastica,staremo immersi nella guerra vera e propia

Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    sul metal gear, penso che abbiamo visto solo la punta dell'iceberg, ovvero solo il metl gear prodotto in massa per uso bellico su un campo da "guerriglia urbana", quindi piccolo, maneggevole, unmaned, e agile. come in mgs2, credo ci sia ben altro, che il gekku. a tal proposito volgio appuntare a big boss [te one] che il metal mark 2 dovrebbe essere il nome del robottino di otacon, che forse manco verrà implementato nel gioco finale, mentre il nome dei mg prodotti in massa, è quello giapponese (solo, per ora) di "Gekku", che significa fiori di qualcosa, se non erro...
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

Vangelo di Tomaso, loghion 114

Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Citazione Assurbanipal
    sul metal gear, penso che abbiamo visto solo la punta dell'iceberg, ovvero solo il metl gear prodotto in massa per uso bellico su un campo da "guerriglia urbana", quindi piccolo, maneggevole, unmaned, e agile. come in mgs2, credo ci sia ben altro, che il gekku. a tal proposito volgio appuntare a big boss [te one] che il metal mark 2 dovrebbe essere il nome del robottino di otacon, che forse manco verrà implementato nel gioco finale, mentre il nome dei mg prodotti in massa, è quello giapponese (solo, per ora) di "Gekku", che significa fiori di qualcosa, se non erro...
    Hai ragione, edito il primo post
    Le cose che più mi attirano dalle dichiarazioni di Kojima sono l'utilizzo (se sarà possibile) delle capacità della PS3, provate a immaginare un gioco in cui il personaggio invecchia senza che ce ne accorgiamo e il paesaggio subisce mutazioni nel corso del gioco, propio come accade nella realtà....
    L'altra cosa davvero interessante è il fattore psicologico, non ci saranno posti in potremo trovare un rifugio sicuro, magari vedremo l'espressione di terrore negli occhi delle nostre vittime (come nel trailer) che non saranno più nemici fissi, ma saremo noi a decidere come agire (e magari proveremo dispiacere...), inoltre conoscendo Kojima, che per MGS3 era andato in una foresta (non ricordo bene dove) per esaminare l'ambientazione nei minimi dettagli, la ricostruzione dell'ambientazione, del clima di battaglia, dei suoni sarà davvero in grado di coinvoglerci.....
    Se qualcuno ha altre News le aggiungo.

Registrato il
    12-04
    pubblicato il download di 1 minuto di musica dal trailer di mgs4.
    su questo forum, in questa sezione, o sul blog di kojima.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

=Sentenza=
    Ospite
    aspettatevi un trailer della madonna al tgs.

Secondo me il nuovo Stealth sar&#224; molto 'naturale'. Nel MEZZO di una battaglia, possibilit&#224; di schierarci, possibilit&#224; di camuffarci-nasconderci, possibilit&#224; di influenzare i nemici, di rompere.
    Uno Stealth + pieno e tattico, azione rapida ancora + ragionata, perch&#232; non ci saranno posti dove nascordersi, bisogna muoversi in continuazione.
    Kojima ha sempre rispettato le promesse, ovviamente ricambio fiducia.

Registrato il
    12-04
    Citazione =Sentenza=
    aspettatevi un trailer della madonna al tgs.

Secondo me il nuovo Stealth sarà molto 'naturale'. Nel MEZZO di una battaglia, possibilità di schierarci, possibilità di camuffarci-nasconderci, possibilità di influenzare i nemici, di rompere.
    Uno Stealth + pieno e tattico, azione rapida ancora + ragionata, perchè non ci saranno posti dove nascordersi, bisogna muoversi in continuazione.
    Kojima ha sempre rispettato le promesse, ovviamente ricambio fiducia.
    cazzquoto!:9:9