Ultimamente ai telegiornali sta girando una notizia sulle lenti a contatto. Siccome questa notizia me la rifferita mia mamma e la mia zia, che non capiscono tanto sull'argomento, mi potreste chiarire la situazione ??
Da quanto mi ha detto la mia sorellina virtuale () c'è un tipo di liquido per lenti che provoca un fungo che causa cecità
fumoffu
Sposto in Off the Radar.
Personalmente non ho ancora funghi negli occhi![]()
un fungo che provoca cecità![]()
ma ghost stai scherzando?
Il prossimo horror che daranno al cinema si intitolerà "Le lenti a contatto assassine"
si è il ReNu di Bausch & Lomb(ora sconsigliato dalla stessa ditta)... cmq basta usare un altra marca è si è a posto...
ma ci sono problemi simili con le lenti a contatto colorate? dovrei prendere sabato quelle azzurre, di che marca le devo prendere?
aiuto non avevo mai sentito una cosa simile
Fatemi controllare la marca del mio liquido ...![]()
_| -Empty Words- | -Death Unofficial Site- |_
"... Era soltanto un colore venuto dallo spazio, messaggero spaventoso degli informi reami dell’infinito, al di là della natura che conosciamo …"
[H.P. Lovecraft]
le lenti a contatto non c'entrano... c'entra il liquido con cui le pulisci.ciuaz!!!
E poi le colorate se le prendi usa e getta non hai neanche quel problema... se le prendi mensili basta che non compri il ReNu di Bausch & Lomb per pulirle
ok perfetto, grazieale91vr
![]()
Se non hai mai usato lenti a contatto per prima cosa vai in un negozio ottico di fiducia (avrai qualche parente\amico che porta gli occhiali prova a sentire loro dove si riforniscono) e fai un bel controllo della vista (qui da me sono gratuiti) di solito ti fanno anche altri esami veloci per controllare più o meno che sia tutto apposto. Dopo questa breve visita (quando la faccio io in 5-10 minuti massimo sono apposto calcolando che mi deve anche controllare gli occhiali) se non hai problemi ti farà vedere le varie lenti colorate e ti spiegherà come metterle e tutto il resto. Prendi anche le lacrime artificiali, sono una soluzione al 95% di acqua che lubrifica e disinfetta l'occhio e lo pulisce da eventuali schifezze che con la lente possono dare molto fastidio (polvere, polline e roba varia). Ti basta mettere 2-3 goccie nell'occhio e sbattere le palpebre, poi metti anche una goccia sulla lente così non ti da fastidio nel metterla.. Ti daranno fastidio i primi momenti ma poi ci fai l'abitudine, ricorda sempre di non grattarti\toccarti gli occhi perché hai la lente dentrociuaz!!!
mai spiegazione fu più dettagliata!Tripla Z
ti aNo!
e sai anche i costi per caso?