Metroid Prime Hunters...Pensando a cosa poteva essere...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Metroid Prime Hunters...Pensando a cosa poteva essere...

Cambio titolo
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04

Metroid Prime Hunters...Pensando a cosa poteva essere...

Guardando degli screen risalenti all'E3 2004 quando venne presentato il DS insieme alla famosa demo di metroid, ho notato delle sostanziali differenze rispetto alla versione definitiva che tutti abbiamo tra le mani ed ecco la foto a testimoniarvi le mie teorie:

1- Nella versione casalinga di Metroid, in questa posizione avevamo la scelta del visore. Vedendo l'icona, si intuisce che quasi sicuramente ci sarebbero stati altri visori e si sarebbero potuti selezionare tramite uso del Touch Screen.

2- Stessa cosa anche qui: Si nota come nella versione preliminare vi fossero altri tipi di raggio, si nota che l'icona dei diversi raggi è esattamente la stessa che avevamo in Metroid Prime e ach'esse sempre selezionabili tramite Touch Screen.

Ora tirando un po' le somme, l'impressione che mi ha dato questa foto è che inizialmente si era pensato ad un gioco dai toni molto più simili a quellil Game Cube piuttosto che a quelli raggiunti dalla versione finale improntata più su di una struttura da sparatutto.

Sto giocando inoltre Metroid Prime e Metroid Prime Hunters praticamente in parallelo e ad esclusione dello stile grafico, le due versioni sembrano sostanzialmente due giochi diversi. Non esito inoltre a dire che Hunters mi ha abbastanza deluso nella modalità in singolo, risultanto abbastanza banale e insipido se confrontato con la controparte casalinga. Fortuna che c'è il multiplayer a salvare la situazione.

Resta comunque il rammarico di cosa si sarebbe potuto avere se il progetto fosse continuato sulla strada intrapresa all'E3 2004. Pensate un po': un Metroid Prime Hunters sullo stile dell'episodio per GC, con un multiplayer uguale all'attuale. Sarebbe stato IL GIOCO DEFINITIVO per DS.

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    C'è da dire che il gioco non è sviluppato dai Retro studios, sviluppatori dei prime, ma da un'altra che ha optato per un gioco fortemente basato sul multiplayer

Praticamente per avere quello che dici te bisognava affidare il singolo ai Retro e il multy a quell'altra che non mi ricordo mai, anche perchè il multy di Echoes fa molto schifo

Registrato il
    02-04
    Citazione Mr.Potato
    C'è da dire che il gioco non è sviluppato dai Retro studios, sviluppatori dei prime, ma da un'altra che ha optato per un gioco fortemente basato sul multiplayer

Praticamente per avere quello che dici te bisognava affidare il singolo ai Retro e il multy a quell'altra che non mi ricordo mai, anche perchè il multy di Echoes fa molto schifo
    Dagli screen però si intuisce che "l'altra" aveva intrapreso la strada dei Prime
    Quindi almeno un po' di piu spessore il singolo IMHO lo avrebbe potuto avere.

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Citazione true Gek
    Dagli screen però si intuisce che "l'altra" aveva intrapreso la strada dei Prime
    Quindi almeno un po' di piu spessore il singolo IMHO lo avrebbe potuto avere.
    Sicuramente, infatti credo che il gioco è cambiato da quando hanno ritardato per metterci l'online, gli hanno dato uno spessore multy che con i prime non avevano, pero' hanno reso il single abbastanza monotono e lineare

JPN League Founder L'avatar di -Alex-
    Registrato il
    01-06
    Io credo che sia un bene che sia andata così. Per il single credo che non si potesse fare di meglio.
    Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
    Ultimi giochi finiti:
    Final Fantasy III, Hotel Dusk: Room 215, Puyo Puyo 15th Anniversary.
    Giochi preferiti: Jump Ultimate Stars, Meteos, Osu! Tatakae! Ouendan!
    .

Registrato il
    02-04
    Citazione -Alex-
    Io credo che sia un bene che sia andata così. Per il single credo che non si potesse fare di meglio.
    Secondo me invece si...Non parlo del Gameplay ma bensì del level desing che IMHO è veramente monotono

exsous
    Ospite
    in realtà il progetto è stato cmq supervisionato dai Retro, c'è da dire anche che il gameplay e più portato alla velocità su DS ed alla facilità di utilizzo visto che non è comodo (oddio sto per dirlo) come il pad del cubo, quindi sono cambiamenti dovutia d un diverso tipo di gameplay

premettete che con i prime per cubo avevi la comodità di lockare i nemici ed avere il tempo di cambiare arma con comodità, invece su DS non è cosi

Registrato il
    02-04
    Citazione exsous
    in realtà il progetto è stato cmq supervisionato dai Retro, c'è da dire anche che il gameplay e più portato alla velocità su DS ed alla facilità di utilizzo visto che non è comodo (oddio sto per dirlo) come il pad del cubo, quindi sono cambiamenti dovutia d un diverso tipo di gameplay

premettete che con i prime per cubo avevi la comodità di lockare i nemici ed avere il tempo di cambiare arma con comodità, invece su DS non è cosi
    Beh certo io non mi sarei mai aspettato per DS un episodio alla pari di quelli per cubo ma comunque un level desing un po' più ispirato e meno lineare ci sarebbe stato tutto.

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    metroid sul cubo mi è piaciuto molto di più che sul DS in singolo in multi non c' è neanche paragone

Registrato il
    01-06
    Citazione true Gek
    Secondo me invece si...Non parlo del Gameplay ma bensì del level desing che IMHO è veramente monotono
    Il level design è una favola il problema è la linearità. Per il resto le texture delle architetture sono uno spettacolo.
    La cosa è semplice, volete un multigiocatore estremamente profondo degno di un quake, ed una grafica da urlo? Preparatevi a perdere qualcosa in singolo è inevitabile.
    Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
    Ultimi giochi finiti:
    .

Registrato il
    02-04
    Citazione -Alex-
    Il level design è una favola il problema è la linearità. Per il resto le texture delle architetture sono uno spettacolo.
    La cosa è semplice, volete un multigiocatore estremamente profondo degno di un quake, ed una grafica da urlo? Preparatevi a perdere qualcosa in singolo è inevitabile.
    Ma io non parlo sicuramente del comparto tecnico, quello è sicuramente ottimo. Il migliore per ora su DS. Mi riferivo al level desing e alla linearità come dici te. IMHO il level desing non è dei migliori. Avrei preferito un unico pianeta vario piuttosto che tanti piccoli pianeti simili tra loro

Registrato il
    01-06
    Io credo che la pecca del singolo non sta molto nel level design dei pianeti. A parte le due navicelle che sono abbastanza simili gli altri due pianeti paiono discretamente diversi. Il problema è il riaffrontarli di nuovo è li che il senso di deja-vu si sente maggiormente. Se avessero fatto 8 pianeti con architetture diverse l'uno dall'altro forse quella linearità ci poteva pure stare. Il problema è che nemmeno si poteva compensare con l'inserimento di più nemici dato che già l'azione rallenta nelle fasi più concitate.
    Ultimi giochi finiti:
    .

Registrato il
    02-04
    Citazione -Alex-
    Io credo che la pecca del singolo non sta molto nel level design dei pianeti. A parte le due navicelle che sono abbastanza simili gli altri due pianeti paiono discretamente diversi. Il problema è il riaffrontarli di nuovo è li che il senso di deja-vu si sente maggiormente. Se avessero fatto 8 pianeti con architetture diverse l'uno dall'altro forse quella linearità ci poteva pure stare. Il problema è che nemmeno si poteva compensare con l'inserimento di più nemici dato che già l'azione rallenta nelle fasi più concitate.
    Mmm...Io ho notato dei rallentamenti unicamente in Multy quando ci sono 4 nemici nella stessa stanza

Registrato il
    01-06
    Citazione true Gek
    Mmm...Io ho notato dei rallentamenti unicamente in Multy quando ci sono 4 nemici nella stessa stanza
    Pensa che per il multy non mi rallenta mai, invece nel singolo molte volte ci sono dei rallentamenti che danno un certo fastidio.
    Ultimi giochi finiti:
    .

Registrato il
    02-04
    Citazione -Alex-
    Pensa che per il multy non mi rallenta mai, invece nel singolo molte volte ci sono dei rallentamenti che danno un certo fastidio.
    A me capita sempre il contrario bo