Mi spiegate chi è o cos'è sto "kapo" che ha detto Berlusconi?
NN c capisco niente!!
Mi spiegate chi è o cos'è sto "kapo" che ha detto Berlusconi?
NN c capisco niente!!
I "Kapo" erano i caporali ai quali era affidato il comande dei lager nazisti
Ultima modifica di maverick84; 3-07-2003 alle 12:06:03
"I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
Ennio Flaiano
Cmq potevi postare la tua domanda qui http://213.140.8.225/showthread.php?...887#post909887 invece di aprire un nuovo topic
Ennio Flaiano
mav secondo me meriti un posto da mod di agorà![]()
E tu nn potevi mettere tutte e due le frasi nello stesso post, invece di crearne uno un minuto dopo l'altro?Inviato da maverick84
Cmq potevi postare la tua domanda qui http://213.140.8.225/showthread.php?...887#post909887 invece di aprire un nuovo topic![]()
Grazie per il complimento MaxInviato da x-max
mav secondo me meriti un posto da mod di agorà![]()
![]()
Ennio Flaiano
sì perchè alla fine sei uno dei pochi effettivamente impaziali, forse l'unicoInviato da maverick84
Grazie per il complimento Max![]()
Kapo è in breve quello che era chiamato Kameraden Polizei(in pratica il poliziotto dei compagni detenuti).....come detto giustamente da Antonio non era altro che un prigioniero a cui erano delegate alcune funzioni di responsabilità all'interno del campo,come ad es. supervisionare i gruppi di lavoro o cmq in generale si occupavano di funzioni di sorveglianza
Purtroppo erano scelti dai nazisti tra i delinquenti più feroci,e questa ferocia la usavano nei confronti degli altri prigionieri,sottoposti spesso senza poter reagire alle loro angherie
Si distinguevano dagli altri proprio per una fascia legata al braccio su cui era scritto appunto Kapo
Esattamente quello che volevo dire io...Inviato da Rika78
Kapo è in breve quello che era chiamato Kameraden Polizei(in pratica il poliziotto dei compagni detenuti).....come detto giustamente da Antonio non era altro che un prigioniero a cui erano delegate alcune funzioni di responsabilità all'interno del campo,come ad es. supervisionare i gruppi di lavoro o cmq in generale si occupavano di funzioni di sorveglianza
Purtroppo erano scelti dai nazisti tra i delinquenti più feroci,e questa ferocia la usavano nei confronti degli altri prigionieri,sottoposti spesso senza poter reagire alle loro angherie
Si distinguevano dagli altri proprio per una fascia legata al braccio su cui era scritto appunto Kapo![]()
![]()
![]()
La definizione da glossario è questa:
Caposquadra, prigioniero, funzionario incaricato dalle SS di gestire un gruppo di detenuti organizzati in arbutskommando. Egli aveva un potere illimitato sugli altri prigionieri e godeva di privilegi notevoli, primo fra tutti quello di poter dormire non in promiscuità con gli altri prigionieri. Se i KAPO non eseguivano il loro lavoro venivano retrocessi a prigionieri.
Ennio Flaiano
Si ma erano prigionieri,non militari tedeschiInviato da maverick84
La definizione da glossario è questa:
Caposquadra, prigioniero, funzionario incaricato dalle SS di gestire un gruppo di detenuti organizzati in arbutskommando. Egli aveva un potere illimitato sugli altri prigionieri e godeva di privilegi notevoli, primo fra tutti quello di poter dormire non in promiscuità con gli altri prigionieri. Se i KAPO non eseguivano il loro lavoro venivano retrocessi a prigionieri.
Non ho mai detto che erano militari tedeschi...Inviato da Rika78
Si ma erano prigionieri,non militari tedeschi
ho detto che erano caporali,infatti kapo è l'abbreviazione di caporale.![]()
Ennio Flaiano
No l'ho scritto nel mio postInviato da maverick84
Non ho mai detto che erano militari tedeschi...
ho detto che erano caporali,infatti kapo è l'abbreviazione di caporale.![]()
Kameraden Polizei significa,non caporale
cmq devo aver interpretato male il tuo primo post,in cui parlavi di comando del lager,che come ben sai era affidato ad un ufficiale nazista
in effetti rileggendolo capisco che si poteva intendere male il mio pensiero...Inviato da Rika78
No l'ho scritto nel mio post
Kameraden Polizei significa,non caporale
cmq devo aver interpretato male il tuo primo post,in cui parlavi di comando del lager,che come ben sai era affidato ad un ufficiale nazista
Ennio Flaiano