Radiohead, cosa ascoltare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Radiohead, cosa ascoltare?

Cambio titolo
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03

Radiohead, cosa ascoltare?

Ho da poco ascoltato un loro brano, Everything in its right place, tratto dalla colonna sonora di Vanilla Sky, e sono deciso ad approfondire la conoscenza verso questo gruppo, che conosco solo di fama.

Avevo un paio di domande:
    La classica: "Che cd mi consigliate di ascoltare?"
    e "Le loro produzioni sono come stile simili alla sopracitata canzone?"

Tank you.

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Come cd prendi "Ok Computer",uno dei migliori.

Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Inizia con Ok Computer e Kid A

Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Tutta la discografia è di ottimo livello.
    Il primo album, Pablo Honey, è un po' acerbo ma contiene Creep, uno dei miei pezzi preferiti della band.

Poi è una continua evoluzione e un susseguirsi di capolavori o quasi.
    The Bends, Ok Computer, Kid A, Amnesiac, Hail to the Thief: tutti valgono la pena.

Ok Computer è storicamente il loro album più significativo (insieme a Kid A, totalmente diverso) e famoso.

Il mio preferito, negli ultimi tempi, è Amnesiac.

Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Se ti è piaciuta Everything in its right place, ovviamente devi cominciare da Kid A. I miei preferiti restano però OK Computer e soprattutto The Bends.

LordPist
    Ospite
    i miei preferiti sono Pablo Honey e Ok Computer, ma sono tutti di ottimo livello

Utente
    Registrato il
    11-02
    Ti consiglio I Might Be Wrong: Live Recordings, una sorta di "riassunto" di Kid A e Amnesiac. Corto ma devastante.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    che genere fanno?

"Viviamo nell'attesa"

Bokassa
    Ospite
    Citazione Aldo Mollica
    che genere fanno?
    Non conosci una delle rock band più famose degli anni 90?

Caro Lonewolf, se vuoi porto i cd dei Radiohead e ci sbronziamo insieme, tu però porti figa, mi raccomando
    Seriamente parlando, non riesco a non fare il massimalista e a dividere la produzione di questo gruppo in due tronconi, quello rock, che parte con il primo album Pablo Honey (giustamente definito acerbo, ma apprezzabbile in egual misura), continua con due CAPOLAVORI quali The Bends e OK Computer, due dischi da consumare, buoni per ogni occasione e per ogni sentimento, semplicemente perfetti! Dopodichè qualche acido o qualche soldo di troppo ha fatto impazzire Yorke e soci, datisi a qualcosa di molto sperimentale, non più facilmente indentificabile con la seppur genericissima parola "rock", è il turno di Kid A, Amnesiac e Hail To The Thief, dischi molto diversi dai loro predecessori, sicuramente più difficili da ascoltare, ma comunque molto belli dove alle perle in tipico stile Radiohead (ebbeh, la voce di Yorke si riconosce tr amille) si aggiungono pezzi più trattati sturnentalmente, ad altri completamente stralunati.
    Miti.

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Citazione Bokassa
    Non conosci una delle rock band più famose degli anni 90?

Caro Lonewolf, se vuoi porto i cd dei Radiohead e ci sbronziamo insieme, tu però porti figa, mi raccomando
    Seriamente parlando, non riesco a non fare il massimalista e a dividere la produzione di questo gruppo in due tronconi, quello rock, che parte con il primo album Pablo Honey (giustamente definito acerbo, ma apprezzabbile in egual misura), continua con due CAPOLAVORI quali The Bends e OK Computer, due dischi da consumare, buoni per ogni occasione e per ogni sentimento, semplicemente perfetti! Dopodichè qualche acido o qualche soldo di troppo ha fatto impazzire Yorke e soci, datisi a qualcosa di molto sperimentale, non più facilmente indentificabile con la seppur genericissima parola "rock", è il turno di Kid A, Amnesiac e Hail To The Thief, dischi molto diversi dai loro predecessori, sicuramente più difficili da ascoltare, ma comunque molto belli dove alle perle in tipico stile Radiohead (ebbeh, la voce di Yorke si riconosce tr amille) si aggiungono pezzi più trattati sturnentalmente, ad altri completamente stralunati.
    Miti.
    Molto bene, oggi faccio un giro nei negozi della città e cerco di reperirli.
    Grazie a tutti

Bokassa, accetterei volentieri la tua offerta, ma sono in un periodo di crisi mistica (non più di una donna alla volta )

Bannato L'avatar di GAspace
    Registrato il
    11-03
    Penso che Kid A sia sublime.

Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Ok Computer, Kid A, The Bends: ma in generale tutta la discografia è veramente di altissimo livello.

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    ti consiglio Ok Computer è uno dei migliori