Lunar: Dragon song
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Lunar: Dragon song

Cambio titolo
    +Ren+
    Ospite

Lunar: Dragon song

Apro un thread per parlare di questo gioco, e del trattamento che ha ricevuto dalle riviste del settore.

Dopo aver letto un po' di recensioni, avevo deciso di evitare Lunar DS come la peste, a causa di voti sotto la sufficienza, e in alcuni casi davvero poco lusinghieri (3, 4.5 ecc).

Ieri, dopo che mi è arrivato il DS LITE, esco tutto contento, deciso a prendere un gioco da "mordi e fuggi" e uno più impegnativo.

Preso Brain Training, mi avvio verso lo scaffale dell' usato, e trovo Lunar DS a 15 euro.

Alla fine, a quella cifra, ho pensato che una chance gliela potevo anche dare; e giocandoci, o scoperto che...non è assolutamente così brutto come è stato dipinto.

Il problema grave di non poter scegliere il bersaglio durante i combattimenti c'è; ed è effettivamente fastidioso, ma per il resto Lunar DS è un j-rpg carino, non capisco il perchè dell'accanimento.

Anche perchè, è uno dei pochi jrpg usciti in lingua comprensibile, e si lascia giocare molto bene, è divertente e impegnativo al punto giusto.

Qualcuno ha provato il gioco, magari più approfonditamente di me (sono a 3 ore di gioco più o meno) ?

Cosa ne pensate di Lunar DS ?

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Se non sbaglio camminando (o correndo?) si perdono HP -.-

Anatas13 L'avatar di casaccius11
    Registrato il
    08-05
    Citazione +Ren+
    Apro un thread per parlare di questo gioco, e del trattamento che ha ricevuto dalle riviste del settore.

Dopo aver letto un po' di recensioni, avevo deciso di evitare Lunar DS come la peste, a causa di voti sotto la sufficienza, e in alcuni casi davvero poco lusinghieri (3, 4.5 ecc).

Ieri, dopo che mi è arrivato il DS LITE, esco tutto contento, deciso a prendere un gioco da "mordi e fuggi" e uno più impegnativo.

Preso Brain Training, mi avvio verso lo scaffale dell' usato, e trovo Lunar DS a 15 euro.

Alla fine, a quella cifra, ho pensato che una chance gliela potevo anche dare; e giocandoci, o scoperto che...non è assolutamente così brutto come è stato dipinto.

Il problema grave di non poter scegliere il bersaglio durante i combattimenti c'è; ed è effettivamente fastidioso, ma per il resto Lunar DS è un j-rpg carino, non capisco il perchè dell'accanimento.

Anche perchè, è uno dei pochi jrpg usciti in lingua comprensibile, e si lascia giocare molto bene, è divertente e impegnativo al punto giusto.

Qualcuno ha provato il gioco, magari più approfonditamente di me (sono a 3 ore di gioco più o meno) ?

Cosa ne pensate di Lunar DS ?
    ma è uscito pal?

CODICE WII: 1636 0236 5518 2221

codice amico Mario Kart DS: 030126 802133
    codice amico Tony Hawk AS:536933 230867

+Ren+
    Ospite
    Citazione Glenn
    Se non sbaglio camminando (o correndo?) si perdono HP -.-
    Soltanto correndo, ma alla fine camminare non è poi troppo noioso.
    EDIT: Per casaccius: No, e non credo che uscirà mai EUR; l'ho preso USA.

Bokassa
    Ospite
    Purtroppo è un titolo introvabile, soprattutto usato e europeo, a proposito, è uscito qui da noi bei 4 mesi qua, solo che non ce l'ha nessuno e di comprarlo nuovo non se ne parla nemmeno. Comunque non so bene cosa pensare, mi sono soffermato su parecchie recensioni amatoriali e il fatto che la maggior parte di esse siano negative non è un buon segno. Certo, capitasse l'occasione, lo prenderei al volo.

+Ren+
    Ospite
    Citazione Bokassa
    Purtroppo è un titolo introvabile, soprattutto usato e europeo, a proposito, è uscito qui da noi bei 4 mesi qua, solo che non ce l'ha nessuno e di comprarlo nuovo non se ne parla nemmeno. Comunque non so bene cosa pensare, mi sono soffermato su parecchie recensioni amatoriali e il fatto che la maggior parte di esse siano negative non è un buon segno. Certo, capitasse l'occasione, lo prenderei al volo.
    Infatti è stato un caso, trovato in un negozio che non tratta materiale d'importazione, tra l'altro.

Comunque non è così male, un jrpg piuttosto standard, ma giocabile e godibilissimo, per quello che ho visto fino ad ora.

Per adesso grandi difetti (a parte l'odiosa impossibilità di scegliere il bersaglio) non ne ho trovati.

EDIT: Comunque europeo non è uscito.

Registrato il
    10-02
    Citazione +Ren+
    EDIT: Comunque europeo non è uscito.
    Sì che è uscito

+Ren+
    Ospite
    Citazione Glenn
    Sì che è uscito
    Allora fa schifo anche a Nintendo stessa...su Nintendo.it non è riportato nella lista dei titoli per DS 8(

Vuorrà dire che sarò l'unico a sostenere la causa di Lunar: Dragon song!

Registrato il
    10-02
    Citazione +Ren+
    Allora fa schifo anche a Nintendo stessa...su Nintendo.it non è riportato nella lista dei titoli per DS 8(

Vuorrà dire che sarò l'unico a sostenere la causa di Lunar: Dragon song!
    Ubisoft

+Ren+
    Ospite
    Citazione Glenn
    Ubisoft
    Che vuol dire? I titoli sviluppati da Ubisoft (e da tutte le altre SH) ci sono su Nintendo.it , ci sono tutti i titoli usciti in Italia per DS.
    Magari è uscito eur U.K e non in Italia.
    Ultima modifica di +Ren+; 16-06-2006 alle 00:29:56

The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Io ce l'ho, e non mi e' piaciuto molto...
    Il sistema di combattimento e' troppo classico, non ha niente di innovativo, il fatto che tu non paossa scegliere il bersaglio e' molto fastidioso, la musiche sono cosi' cosi', carina l'idea dei lavori per avere soldi ma ci metti troppo tempo per portarne uno a termine, e a volte prima di trovare gli oggetti che ti servono ci metti una vita.
    E sufficente ma niente di che...
    --

+Ren+
    Ospite
    Citazione Firnafin
    Io ce l'ho, e non mi e' piaciuto molto...
    Il sistema di combattimento e' troppo classico, non ha niente di innovativo, il fatto che tu non paossa scegliere il bersaglio e' molto fastidioso, la musiche sono cosi' cosi', carina l'idea dei lavori per avere soldi ma ci metti troppo tempo per portarne uno a termine, e a volte prima di trovare gli oggetti che ti servono ci metti una vita.
    E sufficente ma niente di che...
    Il fatto che non sia un capolavoro mi sembra evidente, ha dei difetti strutturali piuttosto pesanti, ma non è un brutto gioco imho.
    In effetti i lavori sono molto lunghi da portare a termine, ma questo, se da un lato può essere frustrante causa della difficoltà ad ottenere soldi, dall' altro aumenta la longevità del titolo.
    E alla fine, anche senza lavorare troppo, si riesce comunque a procedere, grazie al sistema delle carte che fa risparmiare molto sulle item (i soldi sono necessari "solo" per le armi e le armature in fondo).
    Poi non so, mi tiene attaccato al DS, e questo è un lato positivo.

Anatas13 L'avatar di casaccius11
    Registrato il
    08-05
    ho girato su qialche negozio online ma non lo trovo nè usa nè tantomeno pal. ne ho tovata solo 1 copia su ebay ed è usa

CODICE WII: 1636 0236 5518 2221

codice amico Mario Kart DS: 030126 802133
    codice amico Tony Hawk AS:536933 230867

Utente L'avatar di chobindue
    Registrato il
    03-05
    Citazione +Ren+
    Il fatto che non sia un capolavoro mi sembra evidente, ha dei difetti strutturali piuttosto pesanti, ma non è un brutto gioco imho.
    In effetti i lavori sono molto lunghi da portare a termine, ma questo, se da un lato può essere frustrante causa della difficoltà ad ottenere soldi, dall' altro aumenta la longevità del titolo.
    E alla fine, anche senza lavorare troppo, si riesce comunque a procedere, grazie al sistema delle carte che fa risparmiare molto sulle item (i soldi sono necessari "solo" per le armi e le armature in fondo).
    Poi non so, mi tiene attaccato al DS, e questo è un lato positivo.
    A me invece è stato proprio questo che lo ha fatto odiare! Gli oggetti sono a caso, e poi arriva un mostro che te li ruba e dopo innumerevoli sfide (in cui non hai fatto esperienza!!!!) sei costretto a ricominciare da capo....No grazie. La frustrazione è troppa!! Un gdr impegnativo sono d'accordo, ma qui si esagera!
    Gioco poco ma gioco

Bokassa
    Ospite
    Citazione casaccius11
    ho girato su qialche negozio online ma non lo trovo nè usa nè tantomeno pal. ne ho tovata solo 1 copia su ebay ed è usa
    Play.com ce l'ha.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo