+Ren+
Apro un thread per parlare di questo gioco, e del trattamento che ha ricevuto dalle riviste del settore.
Dopo aver letto un po' di recensioni, avevo deciso di evitare Lunar DS come la peste, a causa di voti sotto la sufficienza, e in alcuni casi davvero poco lusinghieri (3, 4.5 ecc).
Ieri, dopo che mi è arrivato il DS LITE, esco tutto contento, deciso a prendere un gioco da "mordi e fuggi" e uno più impegnativo.
Preso Brain Training, mi avvio verso lo scaffale dell' usato, e trovo Lunar DS a 15 euro.
Alla fine, a quella cifra, ho pensato che una chance gliela potevo anche dare; e giocandoci, o scoperto che...non è assolutamente così brutto come è stato dipinto.
Il problema grave di non poter scegliere il bersaglio durante i combattimenti c'è; ed è effettivamente fastidioso, ma per il resto Lunar DS è un j-rpg carino, non capisco il perchè dell'accanimento.
Anche perchè, è uno dei pochi jrpg usciti in lingua comprensibile, e si lascia giocare molto bene, è divertente e impegnativo al punto giusto.
Qualcuno ha provato il gioco, magari più approfonditamente di me (sono a 3 ore di gioco più o meno) ?
Cosa ne pensate di Lunar DS ?